luce retromarcia

Aperto da cis, 13 Ottobre 2010, 08:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cis

Sono di nuovo a chiedervi info ....stanno succedendo tutte insieme  :(

Dunque , il problema ora è che non si accende la luce della retromarcia ,e la lampadina è ok .

Ho il sospetto che sia il sensore sul cambio perchè mi ero già acccorto che a volte non si accendeva .

Mi sapete dire dove è posizionato ?

Mi devo infilare sotto la macchina ?

E' sempre la solita Ka 1300 del 2003

27 Rosso

Di norma è situato sul cambio,ma nella Ka non saprei, forse puo esserti utile questa guida,e della fiesta,ma prova a vedere se si somigliano.
http://www.idaf.it/index.php?topic=10144.0

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Domanda scema: se uno ha anche i sensori di parcheggio e quelli funzionano (mentre la luce no), allora il sensore funziona, giusto?
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 13 Ottobre 2010, 12:12:00
Domanda scema: se uno ha anche i sensori di parcheggio e quelli funzionano (mentre la luce no), allora il sensore funziona, giusto?

si la corrente arriva lo stesso
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cis


legis

Citazione di: Barone il 13 Ottobre 2010, 12:12:00
Domanda scema: se uno ha anche i sensori di parcheggio e quelli funzionano (mentre la luce no), allora il sensore funziona, giusto?
Si poichè la linea è la stessa. Nei sensori di serie la cosa invece è differente. Però mi riservo di farti sapere nel dettaglio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Chiedevo perchè a me la luce della retro non funziona più.
Mi si sono fulminate tre lampadine in tre mesi, ora però non funziona più lo stesso, ho cambiato di nuovo la lampada ma non si accende...il fusibile è ok ed i sensori funzionano...bho, mistero.
||||||||||||

Able007

mmm hai verificato con il tester il portalampada della retro....inoltre controlla bene ilportalampada se e ok o presenti ossidature ectr!!

Barone

Quello devo ancora provarlo, non ho avuto tempo oggi, però mi sembra strano
||||||||||||

Able007

potrebbe essere che hai qualche cavo un po' spelato e con dei movimenti dell'auto va in corto!!!


strano davvero  ???

Barone

Eh ma se il cavo va in corto dovrebbe saltare il fusibile...bho, appena ho tempo controllo il portalampada con il tester. Quando ho cambiato le 4 lampade, ispezionandolo ad occhio, sembrava perfetto.
||||||||||||

Able007

senti a me è capitato che è andato in corto la luce di cortesia dello specchietto mi ha bruciato anche un po' di fili ma il fusibile non è saltato!!

ti sto buttando le varie possibilita che mi vengono in mente poichè quello che ti sta accadendo, come dici anche tu, e' molto strano!

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 13 Ottobre 2010, 20:21:16
senti a me è capitato che è andato in corto la luce di cortesia dello specchietto mi ha bruciato anche un po' di fili ma il fusibile non è saltato!!

ti sto buttando le varie possibilita che mi vengono in mente poichè quello che ti sta accadendo, come dici anche tu, e' molto strano!


quoto Filippo,un portalampade un po allentato, un filo  un po spelato, producono dei surriscaldamenti che non fanno saltare il fusibile,ma la lampada si.

legis

Che il portalampada possa essere in corto è normale. Non immagini lo schifo che si fa dietro la luce della retro. Pensa che io che lapulisco sempre trovo una mare di schifezze (Fango) Ora se magari c'è un filo spellato come dice fili quello potrebbe essere la cuasa dle corto. Viceversa Tu xi sensori ti sei appoggiato a quel cablaggio?

Vai come dice Fili e poi se non va controlla l'interruttore vicino al cambio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Il sensore si trova davanti al cambio apri il cofano e vedi un filo subito davanti al cambio in basso.

Fammi sapere se lo vedi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cis

Citazione di: legis il 13 Ottobre 2010, 21:36:21
Il sensore si trova davanti al cambio apri il cofano e vedi un filo subito davanti al cambio in basso.

Fammi sapere se lo vedi ;)

Ok grazie , sabato darò un occhiata .

Barone

Citazione di: legis il 13 Ottobre 2010, 21:26:42
Tu xi sensori ti sei appoggiato a quel cablaggio?

Questo è un mistero, all'inizio c'erano quelli originali Ford, poi ho subito una leggerissima tamponata e il carrozziere ne ha messi degli altri più belli e discreti....non so come li ha cablati, proverò a verificarlo.
Ma se non si attacca all'interruttore, dove lo si fa?
||||||||||||

Barone

Citazione di: Able007 il 13 Ottobre 2010, 19:16:44
o presenti ossidature ectr!!

Mi sa che il problema era proprio quello, portalampada e fili erano a posto. Ho innondato i contatti di riattivante elettrico e adesso funziona.
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 14 Ottobre 2010, 12:56:42
Citazione di: legis il 13 Ottobre 2010, 21:26:42
Tu xi sensori ti sei appoggiato a quel cablaggio?

Questo è un mistero, all'inizio c'erano quelli originali Ford, poi ho subito una leggerissima tamponata e il carrozziere ne ha messi degli altri più belli e discreti....non so come li ha cablati, proverò a verificarlo.
Ma se non si attacca all'interruttore, dove lo si fa?

molti prendono l'alimentazione direttamente dalla lampadina della retro, in modo che quando inserisci la retromarcia, arrivando corrente alimenti anche i sensori
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: Barone il 16 Ottobre 2010, 17:09:25
Citazione di: Able007 il 13 Ottobre 2010, 19:16:44
o presenti ossidature ectr!!

Mi sa che il problema era proprio quello, portalampada e fili erano a posto. Ho innondato i contatti di riattivante elettrico e adesso funziona.

;)

🡱 🡳