Strane macchie liquido di raffreddamento

Aperto da mcgyver2011, 18 Ottobre 2012, 07:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti, ieri sera in fase di sostituzione di una lampadina, ho notato alcune macchie di liquidi di raffreddamento (credo), secondo voi potrebbe essere un brutto segno?? si può corrodere o rovinare qualcosa??  Ho fatto il tagliando 4.000 km fa... e ho solo 33.000km...
ciao a tutti

27 Rosso

#1
Quelle sembrano macchie di antigelo che fuoriesce,non mi sembra sia corrosivo ,ma devi accertarti  da dove esce,solleva la vaschetta dal suo,incastro, e dagli una  occhiata ,già che ci sei,controlla anche il tappo  e le fascette .

Pasquale S

vero
tipo che perde la vaschetta
controlla vaso e tubi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mcgyver2011

Ok proverò.. Ma una piccola macchia sembra esserci anche sopra e i livelli sono pressoché normali

principedeimeccanici

hai la vaschetta crepata, e s'è depositato sul supporto motore, occhio perchè si rovina
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: mcgyver2011 il 18 Ottobre 2012, 13:43:02
Ok proverò.. Ma una piccola macchia sembra esserci anche sopra e i livelli sono pressoché normali

Controlla sotto il cofano dove c'è l'antirombo scuro e vedi se ci sono schizzi di liquido. Se si è la pompa dell'acqua che trafila. A me si ruppe la vaschetta ma le perdite erano notevoli. Se vai nelle guide vedi la procedura di sostituzione.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

splendida c-max

il liquido della vaschetta è arancione, io vedo macchie blu.....secondo me è l acqua che esce dal serbatoio dei tergicristalli......forse l hai riempito fino all orlo e hai fatto qualche curva un po piu pesante, oppure qualche frenata un po piu brusca.....dico questo perche è capitato anche a me.....dopo aver riempito il serbatoio dei tergi, e dopo aver fatto un giro con l auto, notai una macchia a terra...alzai il cofano e vidi provenire l acqua sopra la vaschetta del radiatore.....al chè mi impressionai....ma poi sentii l odore del sapone messo nel serbatoio per far fare schiuma ai tergi e cosi mi son rasserenato....prova a fare questo controllo....facci sapere...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

inoltre confermo che l acqua che mi è uscita dal serbatoio del tergi, si deposita sul supporto motore , proprio come è nella tua foto....e si deposita anche negli angoli della vasvchetta del radiatore proprio come è in foto.....quindi controlla bene....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mcgyver2011

grazie, controllo se è liquido dei tergi.. in effetti è blu e quello di raffreddamento è di un altro colore.... nel caso dove posso trovare la guida di smontaggio?? non l'ho trovata...
grazie a tutti

🡱 🡳