problema Focus errore DTC P2409

Aperto da blackbird, 14 Dicembre 2010, 09:31:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

un saluto a tutti.da diagnosi o questo problema che riguarda il DPF e un interruttore carburante.https://euroesi.mazda.co.jp/esicont/eu_eng/mazda3/20060311105619/html/id0102c3841000.htmla qualcuno è stato riscontrato questo problema e se si come hanno risolto?grazie per il supporto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

dopo ulteriri analisi hanno scoperto che è il sensore pressione differenziale ???chi mi sà dire dove si trova e/o fornire uno schema con microcat?grazie per l aiuto...
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

allora da sul microcat dovrebbe essere questo!


per focus dal 12/2007 in poi cod1136248   €131,42

per vedere se trovo qualcosa su etis mi dici motorizzazzione e anno della vettura

blackbird

#3
focus 1.6 110cv dpf dicembre 2008.però immaginavo un altro sensore e in un altro posto visto che riguarda il filtro antiparticolato.in pratica il sensore differenziale dovrebbe rilevare la differenza di pressione tra l uscita dei gas dal collettore e i gas che escono dopo il filtro leggete qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16472.0
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

ok vedo un po' cosa trovo!! avevo letto sensore differenziale e quindi sono andato a vedere nella zona differenziale vero e propio!!

maverik1972

Ciao a tutti, è già la seconda volta che riscontro lo stesso errore...con forsca viene fuori quanto segue...ma non capisco se è il tappo di rifornimento (EasyFuel) o quello della cerina...chi sa dirmi qualcosa?

Code: P2409 - Circuito interruttore/sensore tappo bocchettone di rifornimento fuori gamma nominale

Status:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria disinserita per questo DTC

Module: Modulo di comando additivo carburante

Dettagli errori Diagnostic Trouble Code

Circuito interruttore/sensore tappo bocchettone di rifornimento fuori gamma nominale

Aprire e chiudere lo sportellino bocchettone di rifornimento due volte e controllare che il DTC sia ancora presente prima di proseguire.

Questo codice potrebbe essere causato da:

guidare il veicolo con lo sportellino del bocchettone di rifornimento carburante aperto

magnete mancante nello sportellino bocchettone di rifornimento carburante

funzionamento dell'interruttore sportellino del bocchettone di rifornimento carburante errato

Il funzionamento dell'interruttore può essere controllato usando l'opzione DLM.

guasti al cablaggio

FACMnon riparabile

NOTA: Dopo aver configurato un nuovo FACM rifornire sempre il FAT attenendosi alle istruzioni riportate nel manuale d'officina, quindi selezionare l'opzione Nuovo FACM dal menu Cassetta attrezzi.

Accertarsi che i DTC vengano cancellati dai moduli FACM e PCM una volta completati gli interventi di riparazione.

vincmass

Hai un problema al cablaggio del magnete posto sullo sportello del carburante. Prova a pulirlo, resetta gli errori e richiudi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

maverik1972

#7
parliamo del magnete tondo posizionato sullo sportellino??
Io però una volta resettato l'errore ho provato a fare un controllo anche a sportellino aperto per vedere se mi dava errore ma niente...forse lo fa solo in movimento ...

Comunque se mi confermi che è quello proverò a pulirlo.... ;) Ti farò sapere...grazie

🡱 🡳