Fari anteriori con aloni/macchie

Aperto da Mystral, 23 Gennaio 2011, 01:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stratos74

Esternamente sono perfetti, ma quell'alone bianco dentro mi fa rabbrividire!!  :mad: :mad:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

mettete i led...oppure le lampade da 3 watt...che fanno una luce smorta orrenda ma non riscaldano troppo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Citazione di: iceman il 06 Dicembre 2013, 11:06:50
mettete i led...oppure le lampade da 3 watt...che fanno una luce smorta orrenda ma non riscaldano troppo.

Ho già i led alla luce di posizione ma il problema me lo sta facendo agli anabbaglianti, e li nn posso mettere i led  :icon_cry: :hurted:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

Citazione di: stratos74 il 06 Dicembre 2013, 11:08:38
Ho già i led alla luce di posizione ma il problema me lo sta facendo agli anabbaglianti, e li nn posso mettere i led  :icon_cry: :hurted:

allora dovresti mettere gli xeno...( illegali...và precisato...)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Però è assurdo che abbiano messo delle plastiche così scadenti  :censored:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..ne avevo gia' parlato..ho cambiato apposta i fari mettendo gli xeno e le posizioni led..l'alone lo fanno anche i led..non sul plexigas ma sulla parte cromata sopra la posizione...quindi..si migliora ma non si risolve del tutto...

dadogrifo

Buongiorno,
mi inserisco in questo topic per porre alla vostra attenzione alcune considerazioni in merito all'argomento. Premesso che anch'io rientro in quella considerevole percentuale di fortunati possessori di Ford Focus II restyling che hanno quei deliziosi aloni/macchie sui fanali anteriori in corrispondenza della luce di posizione, ho letto alcune citazioni che a mio avviso non sono particolarmente propedeutiche ovvero non aiutano a risolvere sostanzialmente il problema in questione. Il discorso di sostituire le w5w ad incandescenza con lampade a led perché non scaldano, è vero ma sino ad un certo punto: è vero che di norma le led scaldano di meno ma il discorso è sempre parametrato a che tipo di potenza andiamo a mettere. Ho letto di alcuni che pensano di risolvere il problema delle w5w di serie sostituendole col lampade a led metalliche lenticolari da 400 lumen!!!! Beh, io le ho montate sul mio scooterone, proprio di quella marca S..... , acquistate proprio da quel sito e vi posso garantire che scaldano a dismisura. Non oso pensare che effetto possano avere utilizzate sulle nostre Ford Focus II quali luci di posizione, sistemate in quello striminzito portalampada a tubo stretto e lungo. Mi piacerebbe quindi sapere se qualcuno ha ovviato (o per lo meno tamponato) il problema degli aloni/ macchie con quali lampade a led, magari postandone anche il relativo link. Grazie e un abbraccio a tutti i fordisti DOC.  ;) ;) ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

focus_love

Citazione di: dadogrifo il 06 Agosto 2014, 10:44:57
Buongiorno,
mi inserisco in questo topic per porre alla vostra attenzione alcune considerazioni in merito all'argomento. Premesso che anch'io rientro in quella considerevole percentuale di fortunati possessori di Ford Focus II restyling che hanno quei deliziosi aloni/macchie sui fanali anteriori in corrispondenza della luce di posizione, ho letto alcune citazioni che a mio avviso non sono particolarmente propedeutiche ovvero non aiutano a risolvere sostanzialmente il problema in questione. Il discorso di sostituire le w5w ad incandescenza con lampade a led perché non scaldano, è vero ma sino ad un certo punto: è vero che di norma le led scaldano di meno ma il discorso è sempre parametrato a che tipo di potenza andiamo a mettere. Ho letto di alcuni che pensano di risolvere il problema delle w5w di serie sostituendole col lampade a led metalliche lenticolari da 400 lumen!!!! Beh, io le ho montate sul mio scooterone, proprio di quella marca S..... , acquistate proprio da quel sito e vi posso garantire che scaldano a dismisura. Non oso pensare che effetto possano avere utilizzate sulle nostre Ford Focus II quali luci di posizione, sistemate in quello striminzito portalampada a tubo stretto e lungo. Mi piacerebbe quindi sapere se qualcuno ha ovviato (o per lo meno tamponato) il problema degli aloni/ macchie con quali lampade a led, magari postandone anche il relativo link. Grazie e un abbraccio a tutti i fordisti DOC.  ;) ;) ;)


Puoi leggere questo post:
http://www.idaf.it/index.php?topic=12328.msg324715#msg324715

Ci sono varie possibilita'. Le philips che ho preso io non mi hanno dato mai problemi in tanti anni (a parte quel po' di "sfarfallio" di cui parlo nel post) - il problema degli aloni e' risolto.

Da notare che in generale i led *non* sono omologati per uso su strada ... quindi li monti a tuo "rischio" (sarebbe consigliabile smontarli se porti l'auto alla revisione in motorizzazione; io faccio la revisione in officina autorizzata, li ho lasciati montati, e non ho avuto problemi, comunque ...).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

luckya

#219
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sadel76

#220
Ciao a tutti
riesumo questa discussione per accodarmi alla lunga lista dei fortunelli con i fanali a "sopracciglia bianche"  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Io come molti di voi con sto problema ho i fanali "normali" totalmente neri. Sono ovviamente intenzionato a sostituirli ma, visti i costi esorbitanti a fronte di plastiche scadenti, non ho intenzione di prenderli originali ma compatibili. Sulla baia ho trovato questi qua
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-PROIETTORE-ANTERIORE-SX-PARABOLA-CROMATA-FORD-FOCUS-DAL-2007-AL-2011-/252426327625?hash=item3ac5c81649:g:0LMAAOSw3mpXEhWF (140€ circa la coppia spese e tutto quanto)

Chiaramente c'è anche la versione nera con il solo angolino cromato sulle posizioni. Pare (sto chiedendo chiarimenti in proposito) che siano totalmente completi (cablaggi, motorino). Suggerimenti? Estetici e non? (la mia è una FOFO SW, grigio polvere di luna, mi pare si chiami così o, x essere più spicci, argento metallizzato :icon_cheesygrin:)

Per concludere: Secondo voi si risolve davvero non mettendoli più totalmente neri? Inoltre il fatto che non siano quelli originali (costruiti con materiali piuttosto scadenti...peggio di così..  :icon_cheesygrin:) magari può dare qualche speranza in più che la cosa non si ripresenti? Esperienze?

PS: va da se che poi a fanale nuovo....ci saranno solo LED alla posizione....senza se e ma  :P

AGGIONAMENTO 22/07/16: ho appena sentito il venditore....fanali completi di cablaggio, motorino ma li ha a disposizione (la coppia) solo totalmente cromati. La coppia compreso di spezione verrebbe 133€ e sono della marca DEPO.....di cui non ho letto un gran bene....pareri?

Grazie a tutti in anticipo
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

sadel76

Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

🡱 🡳