Kit Frizione + Volano Ford Focus II 1.8TDCI

Aperto da Assordante, 14 Settembre 2013, 14:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Ragazzi credo sia purtroppo giunta l'ora di affrontare la spesa Kit Frizione + Volano sulla mia ford focus II 1.8tdci...

Questo motore mi ha sempre dato problemi con la frizione e il volano (causandomi vibrazioni sul volante, e rumori strani in folle da fermo), leggevo non ricordo dove che quest'auto se cambi il tutto deve montare un volano rinforzato...avete consigli? sito dove acquistare modello ecc...sono perfettamente ignorante in materia...

Grazie..


MOTORE 1.8 TDCI 115cv berlina 5p del 2008.
Si vis pacem, para bellum...

Assordante

Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

quello originale è della sashc il kit se ricordo bene ora costa sui 560 euro ma sta anche quello della Luk dovrebbe costare dimeno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

si ma il mio dubbio è...risolvo o no? perchè francametne spendere tutti quei soldi e poi non risolvere...ci metto fuoco alla focus!
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

controlla prima di cambiare come sono messi i supporti motore se senti vibrazioni sotto i pedali vuol dire che si è rovinato il supporto del cambio se verifichi quello sotto la vaschetta dell'acqua (la distanza dalla parte superiore e la parte diciamo in gomma ) è rovinato anche quello

p.s. quello sotto il cambio è stato cambiato ora si monta quello della focus ST è piu grosso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

quindi in teoria mi dici che potrebbero essere due i supporti danneggiati??
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

sembrano dei problemi assodati
volano
supporti
tubo EGR
IC

ora sulla mia ed non solo la pompa del servo freno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tau

Buongiorno,
mi appresto a cambiare Frizione e Volano alla mia Focus II 1.8TDCi del 2006 a causa di vibrazioni ormai davvero eccessive, al limite del ridicolo.

In ford hanno sparato 2000e.

Detto questo, ho cercato in rete e ho trovato per ora preventivi tra i 370 e i 470 per il kit completo. Un meccanico mi ha chiesto 250e di manodopera. Come prezzi ci siamo?

Vedo che in questa discussione qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e vorrei mi consigliaste sulla questione MARCA e se scegliere MONOMASSA, BIMASSA o RINFORZATO.
Leggo ora anche di altre parti da sostituire, non comprese nel KIT: andranno cambiate sicuramente?

Qualcuno più esperto di me?

Grazie.

🡱 🡳