modalità shipping mode?

Aperto da FocusTiVct, 25 Marzo 2009, 19:35:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

so come si entra in modalità test e in modalità shipping mode, che la procedura è uguale solo che bisogna tener premuta la frizione, ma ho provato a metterla e l'unica cosa che cambia e che non funzionano le chiavi con il telecomando... ma servirà a quacos'altro? qualcuno sa a che serve?

27 Rosso

Citazione di: phantomfocus89so come si entra in modalità test e in modalità shipping mode, che la procedura è uguale solo che bisogna tener premuta la frizione, ma ho provato a metterla e l'unica cosa che cambia e che non funzionano le chiavi con il telecomando... ma servirà a quacos'altro? qualcuno sa a che serve?
shipping che???? :o :o :o :o :o :o :o :o :o

FocusTiVct

se sai già che come si entra nella modalità test del menu della focus, saprai anche che ripetendo la stessa procedura per entrare in modalità test, solo che oltre che tenere il pulsnte reset pigiato, tieni premuta la frizione, girando la chiave in posizione 2, anzichè entrare nella modalità test, entri in un altro menu dove spunta Shipping Mode e puoi scegliere tra 2 opzioni, On e Off, solo che non ho ancora capito cosa realmente succeda cambiato l' impostazione :)

CubaLibre82

Non si attiva la chiusura automatica delle portiere quando raggiungi una certa velocità?
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

FocusTiVct

Citazione di: CubaLibre82Non si attiva la chiusura automatica delle portiere quando raggiungi una certa velocità?

                  Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack
no, niente :rolleyes:

principedeimeccanici

Per l'altra modalità, devi tenere l'interruttore del lunotto termico e girare la chiave. tienilo premuto fino a che non inizia un bip che ti farà fare vari test
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tdci716

Citazione di: principedeimeccaniciPer l'altra modalità, devi tenere l'interruttore del lunotto termico e girare la chiave. tienilo premuto fino a che non inizia un bip che ti farà fare vari test
Scusa non ho capito in che modalità entrerei tenendo premuto il lunotto termico..

FocusTiVct

tenendo premuto il reset entri in modalità test, stessa operazione ma con la frizione schiaciata entri in modalità shipping mode, quella col lunotto termico però nn la so, in che cosa si entra?

legis

Ragazzi di cosa parlate :/
Che sono queste modalità?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

Citazione di: legisRagazzi di cosa parlate
Che sono queste modalità?

                   La fortuna favorisce la mente preparata
la modalità test è una modalità che tramite il computerino di bordo si posso visualizzare informazioni relative all'autovettura e si possono testare le lancette e i led dllauto, poi si può visualizzare i km h in digitale e gli mph in digitale dell automobile e visualizzare anche tante altre informazioni relative all'autovettura, molte delle quali non so cosa significhino. per entrare in questa modalità inserisci la chiave senza girare il quadro, tieni premuto il pulsante reset dei contachilometri, gira la chiave e accendi il quadro tenendo premuto questo pulsante fino a che nel computerino ti spunta la modalità test, poi scorri avanti le funzioni schiacciando il pulsante reset per scorrerle tutte. per uscire da questa modalità devi spegnere la macchina e riaccenderla normalmente

Claudio M

Citazione di: FocusTiVctse sai già che come si entra nella modalità test del menu della focus, saprai anche che ripetendo la stessa procedura per entrare in modalità test, solo che oltre che tenere il pulsnte reset pigiato, tieni premuta la frizione, girando la chiave in posizione 2, anzichè entrare nella modalità test, entri in un altro menu dove spunta Shipping Mode e puoi scegliere tra 2 opzioni, On e Off, solo che non ho ancora capito cosa realmente succeda cambiato l' impostazione :)
Ma cosa mi dici mi dici maaaaiiiiiii!!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Per me state dando i numeri, state parlando senza sapere.
E' chiaro a tutti  e tutti lo sanno come si entra in modalita' test e a cosa servi, pochi sanno quello che ha detto principe ma l'abbiamo provato sulla mia e funziona, ma la modalita' test??? Cavolo e'?
Una cosa se la sai .... salla!

Fordista dal 1985.

marcoRE

salve,la modalità shipping mode serve appunto in caso di trasporto su nave,quando sono nuove,per evitare che le radio frequenze possano interferire con la strumentazione della nave,o qualcosa del genere!:)

Claudio M

Citazione di: marcoREsalve,la modalità shipping mode serve appunto in caso di trasporto su nave,quando sono nuove,per evitare che le radio frequenze possano interferire con la strumentazione della nave,o qualcosa del genere!:)
Mai sentita una cosa del genere ... e certo non vivo sulla montagna. Qualcun altro conosce cio'? Ora mi incuriosisce.

Fordista dal 1985.

marcoRE

ciao Aliseo,io l'ho scoperto su IDAF,ovviamente su un post del mitico Dikko dell'anno scorso,quindi se provi a ricercare qualcosa salta fuori!!

Claudio M

Aspettiamo che qualcuno mi illumini.

Fordista dal 1985.

Able007

ali ma la modalita test sul tuo c-max come la avvii perchè io ho fatto la prova ma non funziona forse sbaglio qualcosa??

legis

Citazione di: FocusTiVct
Citazione di: legisRagazzi di cosa parlate
Che sono queste modalità?

                   La fortuna favorisce la mente preparata
la modalità test è una modalità che tramite il computerino di bordo si posso visualizzare informazioni relative all'autovettura e si possono testare le lancette e i led dllauto, poi si può visualizzare i km h in digitale e gli mph in digitale dell automobile e visualizzare anche tante altre informazioni relative all'autovettura, molte delle quali non so cosa significhino. per entrare in questa modalità inserisci la chiave senza girare il quadro, tieni premuto il pulsante reset dei contachilometri, gira la chiave e accendi il quadro tenendo premuto questo pulsante fino a che nel computerino ti spunta la modalità test, poi scorri avanti le funzioni schiacciando il pulsante reset per scorrerle tutte. per uscire da questa modalità devi spegnere la macchina e riaccenderla normalmente

Ma questa la so!!
Vorrei sapere la modalità shopping mode e quella con il tasto del lunotto premuto :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: able007ali ma la modalita test sul tuo c-max come la avvii perchè io ho fatto la prova ma non funziona forse sbaglio qualcosa??
QUALE TEST? quello classico? Tengo premuto il tasto di reset pentre giro la chiave in posizione 2.

Fordista dal 1985.

tdci716

Aspettiamo con ansia che  principedeimeccanici ci illumini sulla modalità test con pulstante lunotto termico premuto.

tdci716

Citazione di: tdci716Aspettiamo con ansia che  principedeimeccanici ci illumini sulla modalità test con pulstante lunotto termico premuto.
Ok mi rispondo da solo...principe non ha notato la richiesta..Girando la chiave con il lunotto termico premuto si effetua una diagnostica del modulo di controllo elettronica generale (GEM) che pare azzerri eventuali errori registrati in DTC. Poi dovrebbero esserci altre informazioni su tale procedura ma non le conosco pertanto invito chi le sappia a farsi avanti...è o non è un forum membri colti!!!

principedeimeccanici

ragazzi scuzate!!! non avevo visto che mi cercavate!

allora dovete comportarvi allo stesso modo con il tasto del lunotto termico come quello del tasto reset! farete un test di sensori e luci. per esempio aprendo la portiera destra si accenderà la freccia di destra ecc ecc
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Horus

Citazione di: CubaLibre82Non si attiva la chiusura automatica delle portiere quando raggiungi una certa velocità?

confermo, ma bisogna essere veloci xchè dura un'attimo.

tdci716

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi scuzate!!! non avevo visto che mi cercavate!

allora dovete comportarvi allo stesso modo con il tasto del lunotto termico come quello del tasto reset! farete un test di sensori e luci. per esempio aprendo la portiera destra si accenderà la freccia di destra ecc ecc
Inanzitutto grazie dell'intervento... ma ho un'altro dubbio : ho letto che con tale procedura si resettano gli errori simulando lo stacco della batteria e che anche la centralina controllo motore gestirebbe in maniera diversa il propulsore come se fosse resettata. E possibile tutto ciò?

legis

Principe ma sai che questa mi giunge nuova :/
Ma dove l'hai letta? :cool:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

me l'ha fatta vedere fofo74 che se non erro la prese da un forum spagnolo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: legisPrincipe ma sai che questa mi giunge nuova :/
Ma dove l'hai letta? :cool:
Credo che lo abbia provato fofo74 sulla mia c-max e funzionava.
P.S. Hai visto le foto della "nassa"?

Fordista dal 1985.

tdci716

Citazione di: aliseo956
Citazione di: legisPrincipe ma sai che questa mi giunge nuova :/
Ma dove l'hai letta? :cool:
Credo che lo abbia provato fofo74 sulla mia c-max e funzionava.
P.S. Hai visto le foto della "nassa"?
Si beh confermo cio che ha detto principe ..ho provato pure sulla mia.. ogni   comando azionato è accompagnato da un bip e l'accensione delle frecce

legis

Mi dite la proceduta passo passo
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Chiave avviamento posizione 2 tenendo premuto il tasto del lunotto termico. Fatto questo se lampeggi con la leva fari lampeggeranno le frecce e ci sara' un doppio beep, se apri le porte, uguale, se metti le chiusure, anche, qualsiasi cosa fai sempre lampeggio e doppio beep. Se questo non accade significa che c'e' una anomalia, tipo faro bruciato, seratura difettosa e cose del genere.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ed in merito ai sensori?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Citazione di: legisEd in merito ai sensori?
Ed i merito al reset di PWM e DDTC?

principedeimeccanici

no no non centra! per quello c'è sempre lo stacco della batteria
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

questa è solo la procedure x controllare i vari componenti tipo luci e porte niente di piu :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳