Computer di bordo

Aperto da vitos94, 17 Aprile 2016, 08:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitos94

Ciao ragazzi ho un problema al computer di bordo in quanto sono sparite le prime cifre dei km o la prima lettera delle scritte come se il quadro si fosse spostato tutto sulla sinistra facendo sparire il carattere... Il quadro strumenti funziona tutto qualche idea su come sistemare???

Maya

Prova a staccare la batteria per dieci minuti (occhio ad eventuali codici autoradio). Se il problema rimane,  sicuramente è andato il display
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vitos94

Il problema è sorto dopo che ho tirato la macchina in modo esagerato per un urgenza

tim29

Hi provato a schiacciare il cruscotto?.. potrebbe essere che il connettore che va al cruscotto si sia leggermente staccato o non faccia bene contatto.
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

vitos94

ho provato ma nessun risultato..oggi sono passato in ford mi hanno detto che si è bruciato il contatore del computer di bordo e che bisogna cambiare l'intero quadro strumenti..prima di farlo voglio far una prova a staccar la batteria per un pò sperando si riprenda.. :hurted: :hurted: :hurted:

Maya

vedi se trovi il quadro in una demolizione o su internet. poi è necessario riprogrammare le chiavi sennò l'auto non parte ed aggiornare i km (possono solo aumentare, non diminuire). se non dico cavolate sono operazioni che si possono fare con ELM327 e forscan con licenza (non free)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳