focus 2008 euro 4 informazioni urgenti

Aperto da Enzo75, 20 Aprile 2016, 01:07:57

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Enzo75

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto ed una risposta veloce.
In pratica la escort sw ghia di mio fratello, dopo 23 anni di onorato servizio ha deciso di passar a miglior vita.
Adesso, lui ha trovato una focus del 2008 titanium euro 4 che tutti sappiamo ha il serbatoio con la cerina e quanti problemi ha dato a tutti voi.
Sinceramente ho usato il tasto ricerca ed ho letto qualche topic su dpf, cerina ecc... siccome devo dare una risposta a mio fratello se conviene prenderla oppure no questa focus.
So che si può escludere il dpf, ma il serbatoio cerina serve sempre? si deve rimappare la macchina? si può fare tutto questo usando elmconfig?
Qualcuno di voi che ha fatto questa modifica, cosa ha fatto di preciso? conviene o meglio aspettare e cercare una focus euro 5?
Come prezzo chiede 5800 euro ne vale la pena per una auto euro 4 del 2008 con 190000 km?
Aspetto fiducioso le vostre risposte, grazie!
Focus mk3.5 st line work in progress

matteocmx

Per me no assolutamente.e conta ho un c max 1.6 115 dpf io

inviato dal bagno


Enzo75

Ciao Matteo, la tua risposta non mi è chiara!
Cosa intendi x assolutamente no, a che cosa?±
Focus mk3.5 st line work in progress

Pasquale S

se è il modelo con cerina evita,
ancora di più se la usi prevalentemente in città.
anche il prezzo è altino.
cerca meglio la 90 cv che non ha filtro antiparticolato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

concordo con pasquale. io ho una 110 cv con fap e cerina, ma per ora non ho problemi con tali dispositivi forse perchè sono fortunato o perchè faccio manutenzione adeguata, non so.
Però se puoi evita e prendi una 90cv e ti risparmi molte noie, anche perchè non sai il vecchio proprietario come trattava questa macchina e quali problemi gli ha dato. Se i km sono reali, sono pochi per questi motori ma sono anche molto delicati e la gestione degli apparati (turbina, egr, fap sensori, eccc..) che ci sono intorno è molto particolare e rognosa, nel senso che puoi avere prblemi da un momento all'altro anche a macchina nuova.
Io eviterei quindi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

Citazione di: Enzo75 il 20 Aprile 2016, 01:07:57Come prezzo chiede 5800 euro ne vale la pena per una auto euro 4 del 2008 con 190000 km?
ma non sono troppi i km? con 6000 euro probabilmente riesci a trovare una macchina con meno chilometri.... i suggerimenti che ti hano dato sono ottimi ;)

marko2005

lascia perdere quelle con fap, cercane una con max 130000, tieni conto se è stata fatta la distribuzione, alternative al fap il dpf che è migliore nella gestione sempre sotto i 140000 sennò mi sembra alto il prezzo che ti hanno chiesto.

Enzo75

Grazie a tutti x le risposte! Riferirò!
Focus mk3.5 st line work in progress

matteocmx

Ciao Enzo io intendevo che se vieni da una euro 4 diesel quando prendi una euro 5 con fap o dpf che sia ti troverai male.e un sistema schifoso io cambierò alimentazione la prossima

inviato dal bagno


marko2005

comunque io ho preso una 500l 1.3 con dpf ed a un anno di distanza uso in città mai dato problemi d'intasamento dato che ha una spia di emergenza nel cruscotto che eventualamente indica il quasi intasamento del filtro e non si è mai accesa.

miky2062001

Secondo me i km sono troppi...
Se il motore e' ok e' sempre da verificare frizione e ammortizzatori...sono sempre componenti stressati per 190.000km
Io opterei per al massimo 120.000 - 130.000

bomba76

Troppo caro per tutti quei km
Guarda.. La mia é del 2010 e a Gpl con 80000 km, sempre titanium con titanium pack.... I concessionari me la valutano 5500 circa..

sbaldo

Ciao Enzo la mia focus con forscan mi dava sempre l'errore rigenerazione interrotta,resettavo l'errore è ricompariva anche se facevo 100 km di autostrada con giri motore alti usavo la 4 marcia! L'unica strada ho dovuto fare la rigenerazione forzata con forscan! Poi ogni 60.000 km devi aggiungere la cerina! Se puoi dilli a tuo fratello di evitare questa rogna!


Inviato dal mio iPhone 

Enzo75

Ciao a tutti, x il momento non l'ha ancora presa sta valutando. Cmq la macchina è defappizzata, xke il proprietario si era rotto le scatole col discorso cerina quindi ha ripulito tutto.
La macchina si presenta bene, ben curata, gommata nuova, cinghia fatta e tagliandata regolarmente.
Mio fratello l'ha provata, cmq poi sta a lui decidere hi hi hi.
PS: baldo preparati che ci son da fare modifiche se la prende! Hi hi
Focus mk3.5 st line work in progress

vincmass

se è defapizzata è un'altro discorso. bisogna essere sicuri dei km e che non dia noie tutto il sistema del fap.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
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Michel

Citazione di: bomba76 il 21 Aprile 2016, 23:30:29
Troppo caro per tutti quei km
Guarda.. La mia é del 2010 e a Gpl con 80000 km, sempre titanium con titanium pack.... I concessionari me la valutano 5500 circa..
Questa sarebbe da prendere al volo, non l'altra che ha 110.000 km in più...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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lbastelli

Attenzione che defappizzare è fuori legge


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La Forza è in Me

Enzo75

Ciao a tutti e scusate la mia assenza! Grazie per le risposte che mi avete dato.
Cmq ci sono novità, mio fratello alla fine ha trovato una focus III Ikon del 2011 1.6 tdci con 6 marce.
Scusate se vado un pò OT, volevo sapere da chi ne possiede una, se con il cavo modificato si riesce ad attivare qualche funzione particolare!
Ho visto che la schermata di elmconfing è diversa dalla versione che utilizziamo su focus mk2,5.
Basta sempre leggere la gem e poi modificare la voce della tendina e fare write gem? non devo scaricare il file asbuilt dal sito russo, giusto?
Qualcuno cortesemente mi può illuminare perché la focus III proprio non la conosco!
Grazie sempre per le risposte che mi date!
Focus mk3.5 st line work in progress

sbaldo

Ciao Enzo ho visto un video e hai 2 letture diverse bmc o ipc (hs/ms) cambi i parametri e dopo fai white bmc o ipc! Oppure puoi usare forscan con licenza gratuita le modifiche delle centraline! Solo la mia non riesco a modificare niente,neanche con Ids,non legge le centraline!


Inviato dal mio iPhone 

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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