Vibrazioni al volante, saranno i distanziali?

Aperto da danyw90, 24 Luglio 2016, 16:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

In breve, vi racconto la problematica che affligge l'auto da circa un anno e mezzo.
Montai dei distanziali Sparco con gli anelli di centraggio per il mozzo e per il cerchio incorporati, da 1,6mm anteriore e 2mm per il posteriore, (montate nuove colonnette perchè ovviamente quelle originali sono troppo corte) inizialmente non me ne accorsi, ma sentivo l'auto con delle piccole vibrazioni solo al volante in fase di frenata e alla velocità dopo i 90km/h. In seguito sostituì i 4 pneumatici nuovi, equilibratura fatta, i dischi e pastiglie anteriori originali Ate, eseguito pulizia accurata nella zona di appoggio del distanziale (sia dalla parte del mozzo/tamburo e dalla parte del cerchio).
Conclusioni, mi trovo sempre queste fastidiosi vibrazioni. Sto pensando di rimuoverli per verificare se i colpevoli (e credo di si) siano loro. :mad:

danyw90

Nessuno può aiutarmi?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


vincmass

Rimuovi i distanziali e vedi se fa  vibrazioni.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mauro16v

La risposta è categorica e univoca: SI, sono loro! ^_^ te lo assicuro per esperienza! Eliminali o creeranno, a lungo andare, problemi a tutto il sistema sterzante e frenante!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

nonnostim

Quindi anche montando dei cerchi con un canale più largo e un ET inferiore si dovrebbero avere gli stessi problemi ???


Inviato e basta
Kuga PHEV

danyw90

Citazione di: mauro16v il 30 Luglio 2016, 23:14:54
La risposta è categorica e univoca: SI, sono loro! ^_^ te lo assicuro per esperienza! Eliminali o creeranno, a lungo andare, problemi a tutto il sistema sterzante e frenante!
Hai avuto problemi simili?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk


Manu Torre

Citazione di: danyw90 il 24 Luglio 2016, 16:25:26
In breve, vi racconto la problematica che affligge l'auto da circa un anno e mezzo.
Montai dei distanziali Sparco con gli anelli di centraggio per il mozzo e per il cerchio incorporati, da 1,6mm anteriore e 2mm per il posteriore, (montate nuove colonnette perchè ovviamente quelle originali sono troppo corte) inizialmente non me ne accorsi, ma sentivo l'auto con delle piccole vibrazioni solo al volante in fase di frenata e alla velocità dopo i 90km/h. In seguito sostituì i 4 pneumatici nuovi, equilibratura fatta, i dischi e pastiglie anteriori originali Ate, eseguito pulizia accurata nella zona di appoggio del distanziale (sia dalla parte del mozzo/tamburo e dalla parte del cerchio).
Conclusioni, mi trovo sempre queste fastidiosi vibrazioni. Sto pensando di rimuoverli per verificare se i colpevoli (e credo di si) siano loro. :mad:
Ciao a tutti, mi intrometto per esperienza personale. Io ho dei cerchi con ET45 e distanziali da 16mm anteriori e 20mm posteriori, le ruote sono praticamente un filo fuori dal passaruota. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, se non che anche io avevo percepito delle vibrazioni qualche tempo fà ma ho risolto sostituendo i dischi che si erano piegati. Secondo me il problema non sono i distanziali, lo sarebbero stato se avessi preso dei prodotti di concorrenza ma essendo Sparco...
Il mio consiglio è di controllare (sono gommista) i cerchi che non tutti li controllano quando cambiano le gomme, e i dischi ma se mi dici che è in frenata molto probabilmente sono proprio questi il problema magari. Prima di togliere i distanziali fatti fare una rettifica dei dischi o magari sostituiscili (se ne vale la pena) con dei Brembo o EBC. Se il problema persiste fai la prova e togli i distanziali [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

danyw90

ho rimosso i distanziali, l'auto va molto meglio, più manovrabilità e sparite quasi del tutto le vibrazioni, le avverto solo in accelerazione dopo gli 80km/h, l'equilibratura è perfetta, penso che sia un problema a qualche gommino dell'avantreno..? L'auto è del 2005 con 153milakm

🡱 🡳