STRANE COINCIDENZE

Aperto da pizzulatu, 28 Luglio 2016, 09:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pizzulatu

buon giorno ragazzi... stamattinna iniziamo con bestemmie e incazzature a seguito della sostituzione del compressore aria condizionata.  :mad:
In breve : compressore AC deceduto. Ne ordino uno usato dalla gran bretagna al costo di 50 euro spedito e con 3 mesi di garanzia.
Porto la mia focus dal meccanico di " fiducia " ieri mattina per la sostituzione... la ritiro dopo qualche ora... la provo e va tutto alla perfezione.
Entro in macchina ieri sera ( avrò percorso una decina di km in tutto dalla riparazione ), metto in moto e sento uno strano rumore che aumento in accelerazione come fosse una turbina... di sicuro un cuscinetto.
Ritorno stamattina in officina e il mecca mi fa : di sicuro il compressore è rotto.
io :  :icon_mad: quando l'ho presa funzionava tutto però... possibile che sono stato così fortunato che ha funzionato solo per 10 km ?
meccanico: comunque anche il tendicinghia era da sostituire ... forde è quello. ( credo intedesse quello dell alternatore )
io : quindi ? come risolviamo ?
meccanico : eh.... lunedi se ne parla... sono troppo incasianto ... per ora guida cosi.
io : e si si spacca qualcosa ?
meccanico : no no ... tranquillo ... vai pure... se senti qualche cinghia che si spacca fermati però.
io :  :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad: :icon_mad: e vado via infastidito.

Ovviamente l' auto la lascerò ferma per evitare altri danni.
Per come la vedo io il mecca avrà sbagliato a rimonatre qualcosa causando la rottura di un cuscinetto... forse quello del tendicinghia.
Ma come posso verificare che sia stato un suo errore e farmi fare la riparazione gratis ? 
voi cosa ne pensate ?

vincmass

Ma che risposta è  se senti una cinghia che si spacca fermati.
Mahhhh.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pizzulatu

Citazione di: vincmass il 28 Luglio 2016, 12:06:42
Ma che risposta è  se senti una cinghia che si spacca fermati.
Mahhhh.

Inviato dal mio GT-N7100

me lo ha detto con il sorrisino.... ho voleto credere che fosse una fattuta... che però non gradito molto   :mad:

vincmass

Ma se accadesse i danni te li paga lui. Ma di cosa stiamo parlando.....mahhh

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pizzulatu

Citazione di: vincmass il 28 Luglio 2016, 20:37:53
Ma se accadesse i danni te li paga lui. Ma di cosa stiamo parlando.....mahhh

Inviato dal mio GT-N7100

Pessima battuta a parte ... Il problema è che vorrei capire se nel
Rimontare i pezzi abbia sbagliato lui ... Causando la rottura di qualche cuscinetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

mah, secondo me difficile.
è un lavoro di routine.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pizzulatu

Citazione di: Pasquale S il 28 Luglio 2016, 20:42:08
mah, secondo me difficile.
è un lavoro di routine.

Si... Però stava un pochino ingolfato con il lavoro e ho il sospetto che abbia fatto fare il lavoro al fratello che ha iniziato da poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aesse

Citazione di: vincmass il 28 Luglio 2016, 12:06:42
Ma che risposta è  se senti una cinghia che si spacca fermati.
Mahhhh.

Inviato dal mio GT-N7100
Ma diosanto

🡱 🡳