Rumore tipo "tac" quando abbaglio/accendo le luci

Aperto da bartman, 12 Agosto 2016, 15:50:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bartman

Il rumore è quello di un relè. Viene dalla scatola dei fusibili sotto il portaoggetti. E' molto forte e fastidioso e vi giuro che prima non lo faceva. Adesso basta abbagliare per sentire il TAC in maniera secca e forte.

Qualcuno mi aiuta a capire perché adesso fa questo rumore e come lo faccio passare?

grazie.

The Vox

Cambia il rele!
La mia lo ha sempre fatto, ma non è forte da dar fastidio


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

bartman

non riesco ad identificare dove sia questo relé da cambiare (quanto costa e dove si compra? negozio di elettronica?).
Perché comincia a fare rumore pur funzionando perfettamente?

Il rumore sembra venire dal connettore sulla sinistra dove ci sono i fusibili.

Riccardo1.6SW

Se hai il manuale d'uso e manutenzione dovresti trovare sicuramente due pagine con il disegno
e la disposizione dei fusibili, dei relè eccetera.
Prima di comprarlo nuovo (costo credo una decina di euro) puoi provare a scambiarlo con altri relè
che sicuramente ci sono nella scatola dell'impianto dell'auto.

desmo_69

e senza manuale.... prendi il volontario di turno che mentre tu' lampeggi con la scatola rele'/fusibili sganciata di individua quale sia...

patrigian72

Il relè è saldato internamente alla gem , perciò lascia perdere almeno affinché funziona.
Gianluca

nonnostim

Kuga PHEV

Riccardo1.6SW

Citazione di: patrigian72 il 12 Agosto 2016, 22:35:49
Il relè è saldato internamente alla gem , ...
ciao, è addirittura "saldato"? non credevo, pensavo fosse infilato con i suoi "piedini" nei connettori.

The Vox

Citazione di: Riccardo1.6SW il 13 Agosto 2016, 11:01:46
ciao, è addirittura "saldato"? non credevo, pensavo fosse infilato con i suoi "piedini" nei connettori.

Anche a me non torna che sia saldato!
Siete sicuri?

Solitamente si possono sostituire, spero che Ford non abbia fatto una cosa del genere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

patrigian72

Citazione di: The Vox il 13 Agosto 2016, 11:27:06
Anche a me non torna che sia saldato!
Siete sicuri?

Solitamente si possono sostituire, spero che Ford non abbia fatto una cosa del genere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si ne sono sicuro,in questa guida si vede l'esploso della Gem  http://www.idaf.it/index.php?topic=45843.msg621665#msg621665
Gianluca

matteocmx

Ma scusate ma xke saldano i relè? Allora a cosa servono le centraline?a niente?

inviato dal bagno


Riccardo1.6SW


aesse


🡱 🡳