Sostituzione valvola EGR per Ford Focus 1.6 Tdci 90cv

Aperto da fpesar, 20 Marzo 2019, 18:57:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fpesar

Buonasera a tutti,
desidererei sapere se qualcuno nella presente community sa come effettuare lo smontaggio della valvola indicata in oggetto, spiegandolo anche attraverso foto o video.

Grazie.

:)

Fardase'74

Cerca nel forum, c'è la guida.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

fpesar


fpesar

Buon pomeriggio a tutti,
la mia Focus di seconda generazione del 2007 è arrivata ormai alla soglia dei 237.000 km e di fatto mi è stata diagnosticato un problema alla valvola EGR (codice avaria motore) che in più di 12 anni non è stata mai smontata, ne ispezionata. Lascio immaginare a voi cosa possa esserci dentro quella valvola, ma in casi come questi sarebbe già sufficiente pensare ad una semplice ed accurata pulizia della valvola stessa oppure resta consigliabile la sua completa sostituzione?

Grazie anticipatamente.

vincmass

Se il meccanismo di chiusura e apertura valvola è compromesso  e spiega l'errore, sostituisci. Altrimenti pulisci e rimonta

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fpesar

#5
Una sola domanda ulteriore vincmass e grazie per la tua disponibilità innanzitutto.
Se la causa fosse veramente la valvola EGR e venisse pulita o addirittura sostituita, di solito come si comporta la centralina?
Riconosce che quell'elemento è tornato regolarmente operativo e quindi resetta automaticamente lo status di errore (compresa la spia gialla) oppure bisogna resettarla attraverso computer dedicato dal connettore sotto la plancia?


vincmass

Bisogna fare l'apprendimento mediante software della nuova egr.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fpesar


🡱 🡳