infiltrazione acqua baule/portellone posteriore 2° soluzione

Aperto da ICEMAN, 10 Aprile 2012, 19:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

rieccomi...

mi è venuta in mente una seconda soluzione oltre quella dello stucco/mastice idrofugo...da mettere dove indicano le frecce...

pensa e ripensa avevo in mente di siliconare tutta la striscia di plastica sopra il tetto...poi ho pensato che magari verrebbe uno schifo...allora l'idea:

e se aggiungessi una guarnizione tra plastica e tetto???
ecco la mia idea...

 

in questa altra foto le frecce evidenziano i punti dove ho applicato silicone...



per ora è solo un idea
ma credo sia un ottima soluzione non invasiva e regredibile...non bisogna smontare nulla,la si può infilare facendola scorrere oppure spingendola dall'alto...

la guarnizione sarebbe quella che si trova tra vetro e finestra...quindi basta andare in ferramenta o dal vetraio...
e speriamo bene...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

certo che è assurdo x una macchina di questo valore!

ICEMAN

sono quasi convinto che sia un problema di inclinazione auto...voglio provare a girarla nel posto auto...
comunque appena trovo 4 mt di quella guarnizione la metto e poi vi faccio sapere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

prova a siliconare dove ti avevo detto io ;)
ho risolto il problema :)

melyeclau

io ho banalmente messo una rondella in gomma e dato un velo di silicone alla vite superiore del fanale destro, non voglia gufarla ma per il momento non è più passata acqua

ICEMAN

Citazioneprova a siliconare dove ti avevo detto io
ho risolto il problema
non ricordo dove avevi detto...se puoi fai una foto

sicuramente non entra dal fanale visto che si trova più in basso...quando piove mi bagna l'ìangolo superiore del cielo...e lo fà anche quando la lavo( cioè spesso )
la cosa strana è che domenica a grosseto dopo il nubifragio non è entrata neanche una goccia...ieri,due gocce di pioggia e poca poca ma è entrata...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Prendo una tua foto...



Prova a siliconare da su in alto fino quasi alla guarnizione.

A me entrava nel tuo identico modo, non erano le viti dei fari

ICEMAN

sicuramente è come dici tu...e proverò a farlo...

comunque ormai sono certo che se l'auto è posteggiata con inclinazione verso il posteriore l'acqua entra...se invece è in contropendensa verso il muso...non entra nemmeno un goccio d'acqua...e ne sono sicuro perchè tra ieri e oggi di acqua ne ha fatta ( e ne stà facendo ) tanta...
grazie.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

triple68

Caro Iceman , ma stai facendo una cosa assurda, hai messo della guarnizione in un punto inutile , oltre che antiestetico
la ci sono i tappi e basta
se vuoi fare un lavoro serio devi togliere le strisce siliconare le giunture e poi rimettere le strisce
Ma il problema e nell giunture dei lamierati oppure se qualcuno ha messo barre  controlla che i filetti siano sigillati
focus sw 1.6 90 cv  2006

Andreabix79

io ho avuto lo stesso problema hanno saldato male e stuccato peggio proprio in quella giunzione di lamiere.....

non ho parole per definire l'economia di scala...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

triple68:
se guardi bene sotto la plastica ci sono delle giunture e come dici giustamente sarebbero da smontare e siliconare...
per la guarnizione ti garantisco che non è antiestetica e nemmeno si nota...comunque ora ho miscelato due siliconi per arrivare al colore grigio e ho siliconato nei punti evidenziati...
domani matt. laverò l'auto e ti saprò dare una risposta...






il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Bel lavoro !!!
Bravo Iceman.
Vedrai che acqua non ne entrerà più neanche una goccia....finchè non piove ;D ;D

Scherzo ovviamente ;)

Cmq proprio un lavoretto con i fiocchi :)

ernesto

alla faccia, hai creato anche il silicone grigio, se lo vengono a sapere quelli che lo producono...........................corri a brevettarlo, soldi sicuri ;) ;) :D :D ;D ;D :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lee-79

Bene Ice gran bel lavoro, complimenti


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ernesto

ovviamente complimenti per la trovata, e pure ben fatta|| :P :P :P ;) ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ragazzi...prima vittoria( in attesa dell'acqua vera e propria) stamattina all'autolavaggio l'ho innaffiata per bene e non si è bagnato nulla...
poi ho notato che l'acqua si accumula esattamente dove ha detto il buon strap e dove ho siliconato...
ora resta da capire se anche la guarnizione che ho aggiunto porta benefici...
per il silicone ho ricreato lo stesso colore perchè mettendolo trasparente dopo un pò si sarebbe ingiallito invece colorato è più resistente.
aspettiamo fiduciosi l'acqua...intanto pomeriggio mi monto i sensori di parcheggio.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

leon85

Buongiorno..
ho letto vari post a riguardo e sembra che non tutti abbiamo lo stesso identico problema..

Io ho da pochi mesi la fofo 2 serie anno 2005 e mi sono accorto che dopo un semplice lavaggio dell auto o anche una pioggia neanche forte e apro il baule mi fà uno scolo tipo grondaia lungo i laterali dei fanali posteriori!!...Direi ASSURDO!!!

Allora guardando bene ho visto che alzando il baule l acqua va proprio tutta sotto allo spoiler in plastica e di conseguenza esce a lato dove vi ho detto!!

La soluzione che vedo al momento e mettere una guarnizione tra lo spoiler e il lunotto ma anche lungo tutti i laterali dx e sx del lunotto..

Cosa dite?? HELP!!
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

Strap

Da quel che ho visto tu non hai la sw,
non saprei dirti come risolvere, ma l' acqua ti entra nel baule a macchina chiusa?

leon85

...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

lutecia

avevo anche io quel problema, riguarda le 3 e 5 porte fino alle rest, si risolve montando 2 bordi attorno al vetro che convolgliano l'acqua come sulle versioni dal 2008 in poi, cerco il codice su microcat

ICEMAN

CitazioneQuando apro il baule..scola dentro ..

anche sulla sw se non stai attento ti entra appena apri il portellone...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

ecco i codici: profilo dx 1539801, profilo sx 1539802 al vecchio circa 13€+iva l'uno
se ne parlava qui:http://www.idaf.it/index.php?topic=7661.msg143518#msg143518

leon85

Allora se mi confermate che con questa risolvo corro "subito" in ford, perchè questo scolo simil grondaia tetto non si può vedere!!   :-X
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

leon85

,,Poi scusate cosè un lusso non far scolare un secchio d acqua nel baule, che addirittura queste guarnizioni vengono vendute come accessorio...questa mi è nuova!!
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

lutecia

esperienza sulla mia, risolvi!
e che ci hanno pensato solo con il restyling '08, o prima non pioveva o forse dopo un pò di maledizioni prese...

leon85

...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

riccardo225

ciao a tutti .non so se posso esservi utile ma sulla mia cmax ho risolto il problema .Dopo tutte le bestemmie fatte da me  e ikl mio carrozziere dopon lennesima volta vado da lui dopo aver pure staccato le bacchette superiori e infine scoraggiati del tutto ho deciso di ripiegare le maniche e farlo io alla fine ho trovato dei buchini in alto dove ha segnalato iceman con le freccette rosse tra le bacchette superiori e la carrozzeria . tutto questofa si che entri l'acqua dentro il montante e va a riempire lo scatolato che vi e' li x esattezza dove vi e' atttaccata la cintura di sicurazza , li c'e' un bullone e un buchino che quando cammini e freni l'acqua esce tipo zunami .Cmq x trovare il danno a tutti gli effetti basta prendere un tubo d'acqua e irrigare bene quel punto se e' li vedrete i risultati . consiglio non usate il silicone normale non e' adatto alle lamiere con il calore e il freddo in un anno si taglia meglio quello x lattonerie . ciao atutti credo di essevi  di aiuto

michi70

Io avevo lo stesso problema, a me entrava dagli scatolati cerniere portellone,  ed udite udite dal ugello lavalunotto, incollato quello problema risolto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


leon85

...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

Able007

vedrai che sono placcate oro!! tacci loroooooooooooooooo

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

leon85

Fatto foto al volo, ancora devo vedere se ho risolto..
Ho aspettato piu di 2 settimane ste guarnizioni!!..mittente: COLONIA!



...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

Able007


🡱 🡳