Accensione Spia ABS

Aperto da netford, 03 Luglio 2010, 09:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

netford


Salve  vorrei  parlarvi  di un  problema  riscontrata sulla mia auto, si tratta  di  una  Ford  focus  1.8  100CV  TDci  immatricolata 06/2003 chilometraggio 108.000Km.
Dopo l'ultimo tagliando quello  dei  98.000Km(come  tutti i precedenti  effettuati  presso  un'officina  Ford)  è iniziato ad lampeggiare e  poi ad essere fissa la  spia  dell'ABS.
Inoltre  avvicinatosi  il  momento per  la  sostituzione del  kit  di  distribuzione  ho deciso di affidarmi  ad  un  meccanico  consigliatomi da amici (no  ford) il  quale effettuando  una diagnosi  col  suo computer  non  ha  riscontrato nessuna  anomalia  e  mi ha rassicurato che in seguito  al lavoro da eseguire ci  avrebbe  guardato  ma  a lavoro  ultimato niente  da fare tutto come  prima.
Dopo  alcuni  controlli  da  me effettuati  controllo  tensione  batteria;presenza  tensione  ai  connettori  dei  4 sensori  numero  giri ruota(tranne quello del segnale non avendo l'apparecchiatura)  più  pulizia degli stessi,mi sono rivolto ad  un'officina  autorizzata  Ford dove hanno ripetuto la diagnosi con esito negativo(nessuna anomalia)a quel  punto hanno  attribuito tale  guasto  al  quadro comandi.
Adesso io  vi chiedo se è possibile che tale anomalia  sia da attribuire al  quadro comandi ? e poi che  prezzi....  :o
Grazie

davidescifo

ho lo stesso problema la mia focus 1.8 tdci a 135000 Km

everqueen

....scusate se riesumo questo post...ma credo mi possiate aiutare.
Ho letto da NETFORD che ha risolto pulendo i contatti dei connettori abs del retrotreno ...
mi potete dare una indicazione su DOVE cercare, una foto,qualcosa....cosi magari ci butto un occhio anche io ?
ho lo stesso problema...macchina del 2003 e ben 216.000 km....
stamattina ha iniziato a lampeggiare e poi FISSA..
chi mi aiuta?
Grazie :-)
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

ernesto

dove c'è la ruota fonica, dietro il disco freno, c'è anche il sensore di hall, soffiate tutti e due con aria compressa, e controllate la connessione elettrica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

UBARES

a me si accendeva la spia abs quando affrontavo le curve dei tornanti, portata in ford mi hanno sostituito il cuscinetto della ruota post e il problema si è risolto.

luca82

ciao Netford, io ho avuto lo stesso identico problema a 135000km. il mio meccanico ford autorizzato non aveva nessun errore in diagnosi, e pertanto mi ha detto la stessa cosa che hanno detto a te "quadro strumenti guasto" ci ho sbattuto la testa un mese prima di farlo sostituire xchè non mi convinceva la cosa, l'ho portato a far vedere anche ad altri elettrauti ma nulla di fatto la diagnosi era sempre la stessa.
alla fine ho acquistato in uno sfasciacarrozze un quadro strumenti compatibile con la mia fofò 1.8 101CV a € 40,00 e poi ci sono voluti €100,00 per il meccanico ford autorizzato che ha dovuto sostituire il quadro strumenti e riprogrammare il tutto comprese le due chiavi della macchina.
fammi sapere alla fine come hai risolto.

Pasquale S

confermo
su fofo1 funziona come dice Lupetto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳