Pedale frizione si blocca

Aperto da mysterious, 24 Febbraio 2014, 08:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mysterious

Buongiorno a tutti, vi espongo brevemente il mio problema. Da un po' di mesi la mia focus I ha il pedale della frizione che (non sempre) rimane abbassato e devo rialzarlo con il piede. Il problema sembra essere iniziato da quando ho sostituito volano e frizione (luk). L'altro giorno ho fatto sostituire sotto consiglio del meccanico la pompa del pedale della frizione. Risultato pompa nuova stesso problema! Il meccanico mi ha detto che bisogna aprire la frizione perchè il guasto è sicuramente li. Chiedo consiglio a voi, non so più cosa possa essere successo alla mia focus.
Ringrazio anticipatamente tutti, siete mitici vi seguo da molto  :icon_smile:

Fofo74

il regi spinta della frizione potrebbe avere qualche problema ma se è nuovo mi sembra strano , hai trovato perdite d'olio sotto i pedali?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

Nessuna perdita di olio sotto al pedale sia con la pompa vecchia che con la nuova! Il kit frizione volano regi spinta ecc non ha neanche 40.000 km pero' il pedale fa questo problema proprio da quando è stato cambiato il tutto. Quindi è reale l'ipotesi di riaprire la frizione?  :(

Fofo74

mi sa che ha sbagliato qualcosa il mecc o è un problema dei pezzi ma il problema da subito o si è presentato dopo qualche km?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

chris76

Secondo me il mecca ha sbagliato qualcosa o il reggispita è messo male/andato

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

mysterious

Dopo qualche km ho notato il problema. Quindi o per un motivo o per un altro sembra che si dovrà riaprire veramente la frizione! Se può essere di aiuto nel capire il problema, quando premo il pedale a mezza corsa si sentono rumori che spariscono quando affondo il pedale.

Fofo74

scusa ma xke non sei andato subito dal mecc che ti aveva fatto il lavoro? magari ora si è rovinato qualcosa xke lavorava male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

Ci sono andato e come! Mi ha detto che era un problema non collegato al suo lavoro e che si trattava della pompa sotto il pedale. A distanza di mesi che ho fatto cambiare la pompa e non è cambiato nulla mi sono reso conto che non era come diceva. Quando non sei meccanico ti devi per forza affidare ed ascoltare uno del mestiere altrimenti come fai  :(

Fofo74

non ci si comporta cosi tu non sei meccanico e non devi esserlo ti sei affidato ad un professionista hai pagato be  ora ritorna da lui visto che ti ha fatto spendere altri soldi ti deve risolvere il problema senza spendere xke ha sbagliato pure la diagnosi del problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

si ma dopo 40.000km tornare dal mecca e dirgli che è colpa sua è dura. A mio avviso ora è un po' difficile. se ti volevi fidare che fosse la pompa subito dopo il lavoro e visto che il difetto persisteva gliela dovevi riportare e farti rimborsare i soldi spesi e farti sistemare il problema aggratis.

mysterious

Si infatti non posso tornare dopo tanto tempo. A giorni mi fa sapere la spesa per sistemare tutto, prendendo in considerazione i soldi già spesi. Non sono convinto però di ritornare li a questo punto!

Strap

Citazione di: mysterious il 24 Febbraio 2014, 08:32:31
Buongiorno a tutti, vi espongo brevemente il mio problema. Da un po' di mesi la mia focus I ha il pedale della frizione che (non sempre) rimane abbassato e devo rialzarlo con il piede. Il problema sembra essere iniziato da quando ho sostituito volano e frizione (luk). L'altro giorno ho fatto sostituire sotto consiglio del meccanico la pompa del pedale della frizione. Risultato pompa nuova stesso problema! Il meccanico mi ha detto che bisogna aprire la frizione perchè il guasto è sicuramente li. Chiedo consiglio a voi, non so più cosa possa essere successo alla mia focus.
Ringrazio anticipatamente tutti, siete mitici vi seguo da molto  :icon_smile:

Scusa, ma non dici di aver fatto il lavoro da qualche mese?
Quindi il lavoro fatto dev essere in garanzia.
Tornerei là e glielo farei notare!
Non capisco perchè vorresti rimetterci di tasca tua se è il meccanico che ha sbagliato :icon_wink:

mysterious

La frizione l'ho fatta più di un anno e mezzo fa! Non mi va di regalare soldi ma l'esperienza e la vostra preziosa collaborazione mi stanno facendo capire molto, e grazie a questo mi comporterò di conseguenza!

IRON72

adesso non voglio mettere in dubbio le gagioni di solito le frizioni hanno 24 mesi di garanzia,vedi tu cosa fare se vai di denunce mi sa che spendi di piu e ti ritrovi con l'auto ferma e non riparata.
ti conviene mediare e trovare una soluzione, :icon_confused:

mysterious

Non ci pensavo minimamente a denunciare  :icon_smile: però se non trovo un accordo conveniente la faccio sistemare da un altro e lui si ritrova senza un cliente, ovviamente se finisce così non posso spendere parole positive sul suo operato e non credo che il tutto convenga più di tanto a lui. Posso perderci una cosa di soldi ma l'esperienza insegna! E poi da ieri mi sono iscritto qui e mi fa stare più tranquillo  ;) è pieno di tanti buoni consigli.

Fofo74

si ma non esageriamo con le parole al massimo fagli scrivere da un'avvocato ;)

cmq se vai in maniera bonaria gli fai presente le varie cose vedi di farla sistemare a sue spese visto che è lui che sbaglia anche se fossi in te andrei da un'altro mecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

Non mi va di fare storie se capisco che non è capace cambio mecc e via! Scusate l'ignoranza ma la molla di ritorno del pedale non ha niente a che vedere con questa situazione o dovrei darci un'occhiata?

Fofo74

#17
la molla sta se ricordo alla base se ci sta ma aiuta non fa ritornare in posizione quello viene data dalla pompa che sta sotto i pedali

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=10186.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

Per il meccanico è il regi spinta nella frizione da sostituire. Pezzo nuovo più lavoro 150 €.

Fofo74

io cambierei meccanico se fossi in te o almeno andrei a vedere da un'altra parte
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mysterious

Vado da un altro ma dopo avere cambiato la pompa sotto al pedale non è che rimane tanta scelta sul guasto! Deve essere per forza il reggispinta penso! Comunque non è che si blocca sempre, raramente vado per cambiare marcia ed il cambio è bloccato. Sto pensando anche di aspettare un futuro cambio di frizione per fare tutto un lavoro. Ha appena 40000 km la frizione.

patrigian72

Perché non provi prima a cambiare il tubo dell' olio? Non si sa mai , potrebbe essere leggermente ostruito , ne vedo ogni giorno come riparatore oleodinamico.
Gianluca

mysterious

Come faccio ad identificare il tubo?

patrigian72

Lo vedi partendo dalla frizione alla pompa della frizione ,questo è un esempio http://www.ebay.it/itm/TUBO-TUBI-FRIZIONE-CAMBIO-FORD-FOCUS-1-8-TDCI-ANNO-2002-AL-2004-/120998574717 .

Attento che se lo vai a toglier da solo devi sapere spurgare la frizione altrimenti non va più !!!!
Gianluca

mysterious

Sai di preciso cosa devo smontare per arrivare a questo tubo? Per lo spurgo mi sembra devo togliere batteria con rispettivo contenitore, mentre il lavoro di spurgo non è simile a quello dei freni?

patrigian72

Citazione di: mysterious il 27 Febbraio 2014, 07:20:38
Sai di preciso cosa devo smontare per arrivare a questo tubo? Per lo spurgo mi sembra devo togliere batteria con rispettivo contenitore, mentre il lavoro di spurgo non è simile a quello dei freni?
Più o meno la procedura e` la stessa,invece generalmente devi togliere batteria e scatola filtro aria,penso ci sia qualche guida in idaf
Gianluca

mysterious

Salve a tutti. Dopo mesi che ho cambiato reggispinta e pompa sotto il pedale andava tutto ok. Qualche giorno fa faccio cambiare le i freni avanti e dietro, riprendo la macchina e torna a bloccarsi il pedale della frizione. La marcia però entra lo stesso a differenza di prima che cambiavo il reggispinta che si bloccavano. Non so cosa altro può causare questo avendo cambiato i due componenti principali. Il meccanico dice che può essere la frizione in se che da problemi, ma perché ha cominciato a bloccarsi da quando ha cambiato i freni?

ernesto

ma è sempre lo stesso meccanico? cambialo! la frizione ed i freni funzionano con lo stesso olio, la prima cosa da pensare è che ci sia aria nel circuito, prima di entrare funzionava tutto alla perfezione, questo devi dire a sto meccanico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Citazione di: ernesto il 28 Agosto 2014, 10:19:42
ma è sempre lo stesso meccanico? cambialo! la frizione ed i freni funzionano con lo stesso olio, la prima cosa da pensare è che ci sia aria nel circuito, prima di entrare funzionava tutto alla perfezione, questo devi dire a sto meccanico
Quotone , sicuramente e` entrato aria nel circuito
Gianluca

Ronny

per curiosità hai sostituito sia pastiglie che dischi anteriori e posteriori?
perchè in tal caso potrebbe essere salito troppo il livello nella vaschetta e il meccanico magari ha fatto qualche impiccio per toglierlo e come dice anche Ernesto l'olio è in comune con la frizione e quindi causare malfunzionamenti al pedale.
tra l'altro la macchina frena bene?



mysterious

Solo i freni senza dischi. Si la macchina frena bene.

f360

Citazione di: chris76 il 24 Febbraio 2014, 09:27:34
Secondo me il mecca ha sbagliato qualcosa o il reggispita è messo male/andato

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


se fosse il reggi spinta sentiresti un rumore tipo ferraglia ha me e successo questo perche' ha lungo andare ,si spaccano i dentini e si incastra

mysterious

Frizione e volano compreso reggispinta hanno meno di 50000 km. Poi ho cambiato da circa 10000 km la pompa sotto il pedale frizione e niente da fare poi ho sostituito il reggispinta e sembrava essersi risolto il problema, fino a qualche settimana fa che dopo avere cambiato i freni ricomincia a bloccarsi il pedale, ma a differenza di prima le marce entrano lo stesso.

🡱 🡳