usb mp3 per auto

Aperto da giovivirgi, 20 Maggio 2012, 12:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


oᄊム尺

Per quella cifra li puoi anche provare, ma se non sbaglio in Italia gli apparecchi che trasmettono sulle frequenze FM sono vietati....

Tanus

sono prodotti che esistono da anni.
funzionare funzionano , ma non aspettarti una gran qualità audio.
un mio amico ha l'app sul nokia che fa quella funzione... sentire si sente, ma la qualità audio è scarsa.
questo probabilmente ha un segnale un po + forte rispetto ad un telefono... non saprei, come dice taom, per quei soldi si può provare :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

giovivirgi

effettivamente per quello che costa ,mah proviamo
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

si funziona
l ho provato una volta
purtroppo la qualita è bassa e spessissimo si sentono disturbi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ma non vale nemmeno la pena di prenderli su ebay. Ce li hanno tutti i cinesi e tutti i negozi di articoli elettrici. Cmq, come hanno sottolineato tutti, funzionano molto male. Però funzionano.

Strap

ne ho preso tempo fa uno uguale, ma non so da quanto è dentro al cassetto.... ;)

melyeclau

ci sono anche quelli che ti fanno da vivavoce bluethooth... la qualità come già detto è oscena!

pacciu86

Naaaa non ne vale la pena, la qualità audio è davvero scadente!

ernesto

Citazione di: giovivirgi il 20 Maggio 2012, 13:59:53
effettivamente per quello che costa ,mah proviamo

te lo sconsiglio vivamente, se ho capito bene quello che è, esso emette un segnale in modulazione di frequenza, ossia fm, ed è quindi come una stazione radio che trasmette e che l'antenna della tua radio capta, ti sintonizzi su quella frequenza ed ascolti quello che hai impostato.
1 - hai a meno di un metro dalla testa di tutti un segnale in modulazione di frequenza che vi martella, e lo vedo altamente negativo e potenzialmente pericoloso, ossia come se avessi attaccato al tuo orecchio per tutto il tempo che lo utilizzi un telefono cellulare, poi è altamente risaputo che  lo stare vicino le antenne che trasmettono è molto potenzialmente cancerogeno .

2 - ogni volta che ti trovi nella prossimità o hai un accavallamento di frequenze con una radio locale o nazionale che trasmette, (sappiamo che un network es radio DJ ha una frequenza diversa per località con segnale RDS), la trasmissione radio che è più potente della tua, ti costringe a cambiare la frequenza di trasmissione dell'aggeggio e anche quella di ricezione della radio

3 - anche se sembra più economico per il prezzo in se stesso, è più dispendioso per la potenzialità del male che ti potrebbe causare.

4 - valuto (anche se al momento costa di più), meno dispendioso l'acquisto di un cinesino, che oltre alle caratteristiche dell'aggeggio, ne ha molte di più (tv digitale, lettore dvd, mp3, usb,aux e non so quant'altro), a dei costi sempre più bassi, a partire da un minimo di 200 €
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007


focus style

#11
Chiedo scusa se approfitto, ma cerco di seguire la tematica. Mi dareste un consiglio nell'altro post. Parlo sempre dell'USB, ma come funzione di carica cellulare. Tanto, ormai, ho capito che non si può adattare lo stereo originale.
Chiedo scusa a giovivirgi se approfitto del suo post, ma nel bar la mia richiesta ha più visibilità. E non credo sia opportuno che io apra un nuovo post.

Grazie mille a tutti

ernesto

Citazione di: focus style il 21 Maggio 2012, 15:16:13
Chiedo scusa se approfitto, ma cerco di seguire la tematica. Mi dareste un consiglio nell'altro post. Parlo sempre dell'USB, ma come funzione di carica cellulare. Tanto, ormai, ho capito che non si può adattare lo stereo originale.
Chiedo scusa a giovivirgi se approfitto del suo post, ma nel bar la mia richiesta ha più visibilità. E non credo sia opportuno che io apra un nuovo post.

Grazie mille a tutti


guarda qua http://www.ebay.it/itm/CTAFOUSB005-FORD-Fiesta-Mondeo-Focus-Fusion-Transit-C-Max-Car-USB-Adaptor-/280733153650?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item415cfff972
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ern.focus il 21 Maggio 2012, 15:47:59

guarda qua http://www.ebay.it/itm/CTAFOUSB005-FORD-Fiesta-Mondeo-Focus-Fusion-Transit-C-Max-Car-USB-Adaptor-/280733153650?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item415cfff972
Si. L'avevo già visto nell'altro post in cui l'hai postato. Ma per la focus dice 2005 in poi. Che è una data che non esiste, perché non ha senso. L'auto è uscita nel 2004. La mia è 2006 ed ha la radio verde.
Cmq volevo fare qualcosa di più "artigianale". Non mi va tanto di spendere 80€. Quindi avevo pensato di mettere una USB con lo scopo di alimentare il cel e la normale AUX per ascoltare canzoni e le indicazione del navigatore.

ernesto

si vendono nei negozi tipo mediaworld, sono come i carica cellulari che si innestano nell'accendisigari, ed hanno una o due suscite usb, ed un circuitino interno che abbassa la tenzione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

#15
Citazione di: ern.focus il 21 Maggio 2012, 15:57:10
si vendono nei negozi tipo mediaworld, sono come i carica cellulari che si innestano nell'accendisigari, ed hanno una o due suscite usb, ed un circuitino interno che abbassa la tenzione
No, Ernesto. Chiedo scusa, ma forse non mi sono spiegato bene. Io volevo sfruttare uno dei tappini davanti il cambio per farci uscire una USB femmina per collegarci il cel e la presa AUX, che mi devo portare lì (a tal proposito vi chiedo di rispondermi anche in questa discussione). Sempre nel medesimo tappino. In questo modo non occupo l'accendisigari e metto l'AUX in un posto più civile. Poi metto due cavetti removibili che vanno verso il vetro all'occorrenza. Quando non ho il cel in funzione navigatore, posso metterlo nel portaoggetti, come ho sempre fatto, e sfruttare l'AUX posta davanti il cambio. Questa è la mia idea. Quel che mi serve è un aiuto nella realizzazione.

La tensione per l'USB la posso prendere dall'accendisigari, visto che non è nemmeno sotto chiave, ma sempre funzionante.

🡱 🡳