Dopo un anno

Aperto da Vadocomeundiavolo, 16 Novembre 2012, 14:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Dopo un anno di Governo Monti l'Italia è un Paese più ricco o più povero?
Gli indicatori economici sono peggiorati, i consumi non sono mai stati così bassi dal dopoguerra, il Paese non cresce da 20 anni e il livello di disuguaglianza, il divario tra i più ricchi e i più poveri, è tra i maggiori d'Europa.
Una situazione che fa perdere, a molti italiani, la speranza nel futuro, con un'opinione pubblica sfiduciata dalla politica e alcune domande (sintomo degli eterni mali italiani) irrisolte: il nostro sistema fiscale è equo?
Perché la ricchezza è, spesso, considerata una colpa?
Chi è povero può diventare ricco?
Il prezzo pagato nella crisi è distribuito equamente?
E soprattutto la politica saprà dare risposte concrete a queste domande e fare a meno della tecnica per governare, ritrovando la fiducia degli italiani?

http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50290510
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

quanto ci sarebbe da dire

parto dicendo che ho creduto molto i primi giorni in questi tecnici
mi son detto:bene,via berlusca,basta barzellette e donnine
finalmente persone serie competenti e capaci

purtroppo è bastato poco tempo per rendermi e renderci conto  che al peggio non cè mai fine
e ci ritroviamo qua, un anno dopo con




fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Io sono stato scettico fin da subito e davo dell'illuso a chi credeva che sarebbe davvero cambiato qualcosa in meglio. Il tempo, purtroppo, lo ha confermato. Mi sarebbe tanto piaciuto aver torto e dovermi ricredere... E invece eccoci qua peggio di prima.
Non si può nemmeno dire "ci abbiamo provato" visto che non ce l'abbiamo messo noi Monti...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


itat

Tutti smentiti da una nota di Palazzo Chigi

«Compiuto il risanamento, siamo usciti dalla palude»

Il Governo celebra se stesso, con un bilancio molto «politico» di «Un anno dopo». Il documento, pubblicato sul sito di palazzo Chigi, porta come sottotitolo «Il Governo, l'Italia, i cittadini; appunti di viaggio». «In un anno - scrive l'ufficio del portavoce di Mario Monti - l'Italia ha intrapreso profonde trasformazioni». Proprio sull'operato del Governo venerdì era intervenuto in modo critico Silvio Berlusconi parlando di dati disastrosi................................

http://www.corriere.it/politica/12_novembre_17/governo-bilancio-risanamento_292b8946-30a4-11e2-baec-20f01743e162.shtml


C'è da dire che se fossimo ancora nelle mani di B. saremmo allo sfascio completo, ma affermare che con i provvedimenti presi dal governo Monti siamo fuori dalla palude, c'è ne passa.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 17 Novembre 2012, 14:17:08
Tutti smentiti da una nota di Palazzo Chigi

«Compiuto il risanamento, siamo usciti dalla palude»

Il Governo celebra se stesso, con un bilancio molto «politico» di «Un anno dopo». Il documento, pubblicato sul sito di palazzo Chigi, porta come sottotitolo «Il Governo, l'Italia, i cittadini; appunti di viaggio». «In un anno - scrive l'ufficio del portavoce di Mario Monti - l'Italia ha intrapreso profonde trasformazioni». Proprio sull'operato del Governo venerdì era intervenuto in modo critico Silvio Berlusconi parlando di dati disastrosi................................

http://www.corriere.it/politica/12_novembre_17/governo-bilancio-risanamento_292b8946-30a4-11e2-baec-20f01743e162.shtml


C'è da dire che se fossimo ancora nelle mani di B. saremmo allo sfascio completo, ma affermare che con i provvedimenti presi dal governo Monti siamo fuori dalla palude, c'è ne passa.
E' proprio vero.... non ci sono più i portavoce di una volta.... sigh.... come rimpiango .... CAPEZZONE!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

#5
Questi erano gli spot nel 2008:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=CFvpKSpXd04

Purtroppo l'Italiota tra i tanti difetti ha anche quello di non ricordare e non fare mai esperienza..... io lo ripeto: Ad ognuno il governo che si merita!!!!

E ancora:

"La crisi economica internazionale si sta abbattendo sul nostro
Paese, ma i suoi effetti sono amplificati dalle scelte rovinose
del governo Prodi. In questi due anni l'oppressione fiscale,
l'oppressione burocratica, la giustizia che non funziona,
il dilagare della immigrazione clandestina e della
criminalità hanno messo in ginocchio l'Italia. Lo spettro
della "quarta settimana", che per anni è stato usato
contro il nostro governo, con Prodi e i Democratici al potere
è diventato un'amara realtà per molte famiglie.
Dopo aver fatto politica per quarant'anni, l'ex sindaco
di Roma si propone agli italiani come "il nuovo".
In realtà è in piena continuità con il Governo in carica.
Non solo Prodi è il presidente del Partito Democratico ma i suoi
ministri (D'Alema, Visco, Rutelli, Bindi, Parisi, ecc.) sono la classe dirigente
che guida il Partito Democratico, sono politici di lunga carriera, direttamente responsabili
della condizione in cui il nostro Paese è precipitato in questi ultimi due anni.
Noi, che non viviamo nell'ideologia ma che viviamo nella realtà, sappiamo bene che
per uscire dalle difficoltà non servono le belle parole ma occorrono idee, soluzioni,
capacità di lavoro, determinazione.
Il nostro governo aveva messo in atto 36 riforme strutturali, che avevano dato
inizio al cambiamento in meglio dell'Italia.
Dobbiamo riprendere quel cammino interrotto due anni fa: ridurremo le tasse sul lavoro
per lasciare più soldi nelle tasche degli italiani e così combattere il carovita; garantiremo
più risorse alle forze di polizia per ridare sicurezza alle nostre città; riprenderemo il contrasto
all'immigrazione clandestina, faremo ripartire le grandi opere e realizzeremo un grande
piano per la casa in proprietà ai giovani e alle famiglie che ancora non ce l'hanno.
Saremo in grado di fare tutto questo perché veniamo dall'esperienza di cinque anni
di governo ed ora siamo forti di una coesione davvero nuova, perchè ci ritroviamo finalmente
riuniti in un unico grande movimento, il Popolo della Libertà, tutti insieme come
ci vogliono da sempre i nostri elettori.
L'Italia ha bisogno di un governo capace di governare e che sia messo in grado
di governare perché sostenuto da una vasta maggioranza. Per questo occorrono i vostri voti
che non devono essere sprecati, gettati via come succederebbe se venissero dati ai piccoli partiti
che non hanno nessuna possibilità di vincere e di governare.
Noi siamo pronti. Ora dipende da voi darci fiducia e metterci nella condizione di lavorare
per voi e per la nostra bellissima Italia.
Grazie di cuore e un forte abbraccio
Volantino3 15x21 22-02-2008 15:24 Pagina 1
LA SINISTRA HA MESSO
IL PAESE IN GINOCCHIO
RIALZATI,
ITALIA !
www.votaberlusconi.it
Committente responsabile on. Rocco Crimi
Volantino3 15x21 22-02-2008 15:24 Pagina 2"
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Se scoprissi che Grillo senza volerlo sta' "LAVORANDO" per il nano non mi meraviglierei....
http://www.daw-blog.com/2012/06/18/la-tentazione-del-cav-rialzati-italia/
E sottolineo SENZA VOLERLO
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

Grazie del reperto del 2008.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Novembre 2012, 15:59:00
Grazie del reperto del 2008.
Di niente.... è solo perchè io ritengo il 2008 un passaggio chiave!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pacciu86

Dare la colpa della crisi a Prodi è in parte giusto ed in parte sbagliato.
È giusto perché la svendita delle imprese italiane, l'entrata nell'euro, et simili, sono state "sue" decisioni.
È sbagliato perché Prodi è solo un burattino controllato dagli stessi burattinai che da 20 anni ci stanno affossando...

Vadocomeundiavolo

È che non ho mai il tempo per trovare queste cose.
Mi piacerebbe rivedere qualche comizio del berlusca prima delle elezioni vinte nel 1994.
Arteon Shooting Brake R



pacciu86

Non esisteva ancora youtube nel '94 purtroppo :P

marcovola

Prima del novantaquattro hai detto? e prima del novantaquattro sia.....   ;D
Basta tanto poco per far felice un amico!!!  ;)
http://www.youtube.com/watch?v=tn5r2valhcI&feature=related
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#13
Citazione di: marcovola il 17 Novembre 2012, 15:18:41
Purtroppo l'Italiota tra i tanti difetti ha anche quello di non ricordare e non fare mai esperienza..... io lo ripeto: Ad ognuno il governo che si merita!!!!

Io penso che, ricalcando una frase di Prodi, hai proprio ragione, a dire il vero anche io da molto tempo penso che gli italiani abbiano il governo che si meritano.
Sulla prima parte della frase, posso dirti che una delle caratteristiche di buona parte dell'elettorato italiano è quella di considerare i partiti alla stregua delle squadre di calcio, per molti un partito è per sempre, qualsiasi cosa faccia, magari si contesta, ma non si cambia, i difetti della nostra squadra ( pardon partito ) del cuore vengono, mitigati, sminuiti, mentre al contrario quelli degli avversari sono enfatizzati e così si è molto più attenti a vedere e criticare gli errori commessi dagli antagonisti, che a notare tutte le  che non vanno in casa nostra e proprio come accade nelle città dove esiste il derby, la cosa di vitale importanza, è sempre stata poter essere un po' meno peggio dell'altra squadra, non essere la squadra migliore.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: marcovola il 17 Novembre 2012, 15:34:10
Se scoprissi che Grillo senza volerlo sta' "LAVORANDO" per il nano non mi meraviglierei....
http://www.daw-blog.com/2012/06/18/la-tentazione-del-cav-rialzati-italia/
E sottolineo SENZA VOLERLO
Non so, spero propiro di no, credi che Grillo sia come D'Alema ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 17 Novembre 2012, 18:04:44

per molti un partito è per sempre,
Più che altro direi che un'Idea è per sempre, un modo di essere è per sempre, ricercare tra coloro che ci devono rappresentare qualcuno che interpreti o tenti di interpretare il nostro "Essere" è per sempre.... il calcio è un'altra cosa però se proprio vogliamo parlarne credo che anche il modo di essere tifosi rispecchi come vogliamo che lo sport ci rappresenti, anche li ci sono quelli che intendono prima la bellezza e pulizia dello sport e quelli a cui non importa sapere in che modo hanno vinto ma rivendicare i loro trofei vinti "SUL CAMPO".... ma questa è un'altra storia....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: itat il 17 Novembre 2012, 18:30:06
Non so, spero propiro di no, credi che Grillo sia come D'Alema ???
Il "senza volerlo" è riferito al fatto che io credo poco che Grillo possa andare al Governo ma la mia paura è che qualcuno approfitti di questo consenso del M5S per organizzare la vittoria del tour usando Grillo per la volata!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#17
Citazione di: marcovola il 17 Novembre 2012, 18:55:18
Più che altro direi che un'Idea è per sempre, un modo di essere è per sempre, ricercare tra coloro che ci devono rappresentare qualcuno che interpreti o tenti di interpretare il nostro "Essere" è per sempre.... il calcio è un'altra cosa però se proprio vogliamo parlarne credo che anche il modo di essere tifosi rispecchi come vogliamo che lo sport ci rappresenti, anche li ci sono quelli che intendono prima la bellezza e pulizia dello sport e quelli a cui non importa sapere in che modo hanno vinto ma rivendicare i loro trofei vinti "SUL CAMPO".... ma questa è un'altra storia....
Ho conosciuto tante persone senza idee ne ideali, definirsi di destra o di sinistra a prescindere.
Non hai l'impressione che le idee siano cambiate, e sia sempre più difficile carpirne le differenze ???
Parli delle vittorie della Juve e di quelle degli onesti, che poi hanno viste prescritte le loro colpe  ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Io intendevo un video che ritraeva  il berlusca che esponeva il contratto con gli italiani.
Mi ricordo che andava in tutte le reti tv,la più bella era da Maurizio Costanzo.
Arteon Shooting Brake R



itat

Citazione di: marcovola il 17 Novembre 2012, 18:57:51
Il "senza volerlo" è riferito al fatto che io credo poco che Grillo possa andare al Governo ma la mia paura è che qualcuno approfitti di questo consenso del M5S per organizzare la vittoria del tour usando Grillo per la volata!!!!!
Che Grillo possa andare la governo io non ci credo per niente, spero che faccia una buona opposizione, se qualcuno può approfittare del consenso del M5S, significa che qualcun altro dovrebbe perdere buona parte del proprio elettorato e vedendo quello che accade nel PD la cosa non è poi così remota.
Le prossime elezioni, il centrosinistra può solo perderle, dipende solo dai suoi uomini.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

#20
Citazione di: marcovola il 17 Novembre 2012, 17:29:11
Prima del novantaquattro hai detto? e prima del novantaquattro sia.....   ;D
Basta tanto poco per far felice un amico!!!  ;)
http://www.youtube.com/watch?v=tn5r2valhcI&feature=related
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 17 Novembre 2012, 19:08:06
Io intendevo un video che ritraeva  il berlusca che esponeva il contratto con gli italiani.
Mi ricordo che andava in tutte le reti tv,la più bella era da Maurizio Costanzo.
Citazione di: itat il 17 Novembre 2012, 19:25:11
E che diamine, dagli un attimo per regolare la macchina del tempo !!! ;D ;D ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 17 Novembre 2012, 19:25:11

Ops.... ho sbagliato?.... mah.... e che sono tanto simili..... ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

insomma

simili berlusca e mussolini

non lo condivido
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 17 Novembre 2012, 20:06:45
insomma

simili berlusca e mussolini

non lo condivido
quoto

molto meglio il secondo :-X

itat

#24
Citazione di: marcovola il 17 Novembre 2012, 19:59:56
Ops.... ho sbagliato?.... mah.... e che sono tanto simili..... ;D

Se rimane così difficile carpire le differenze tra Ber. e Ben. figuriamoci comprendere quelle fra PD e PDL che oltre al nome sono simili anche in molti contenuti.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

a parte la statura,la calvizia,
uhmmm non ne vedo altre
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: itat il 18 Novembre 2012, 05:28:31
Se rimane così difficile carpire le differenze tra Ber. e Ben. figuriamoci comprendere quelle fra PD e PDL che oltre al nome sono simili anche in molti contenuti.
Il fatto che PD e PDL sono simili non dipenderà dal fatto che entrambi cercano di influenzare l'Italianomedioapprofittatoresazioilmiocorposaziotuttoilmondoebastachestobeneiochemenefregatantomortounpapasenefaunaltropurtroppoeccecc.....?
No perchè questo dubbio c'è.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 18 Novembre 2012, 08:09:56
a parte la statura,la calvizia,
uhmmm non ne vedo altre
Certo il leader di un partito azienda in cui non si è mai fatto un congresso e le decisioni si sono prese sempre nella villa privata del leader stesso non è che sia un grande esempio di democrazia e dato che, come diceva Gaber, conosco solo due modi di governare, la democrazia e la dittatura allora a voi il responso!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 18 Novembre 2012, 09:02:17
Il fatto che PD e PDL sono simili non dipenderà dal fatto che entrambi cercano di influenzare l'Italiano medio approfittatore, sazio il mio corpo sazio tutto il mondo e basta che sto bene io, che me ne frega, tanto morto un papa se ne fa un altro purtroppo ecc.ecc.....?
No perchè questo dubbio c'è.....
Perchè ci sono dubbi in proposito  ???

http://www.idaf.it/index.php?topic=26609.0
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

eeeeeeeeeeeeeee
troppo semplie così
se il nano era a governo qualcuno l'avrà votato
certo,poi il concetto di democrazia in questo paese è diventato un po soggettivo,
anche ora mi dicono che lo siamo,
ma è così?
è democratico un paese dove sei governato da chi non hai scelto?
è democratico un paese dove sei messo quotidianamente a 90° e t'impongono una tassazione spaventosa?
forse non l'abbiam mai vista la democrazia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Citazione di: marcovola il 18 Novembre 2012, 09:05:43
Certo il leader di un partito azienda in cui non si è mai fatto un congresso e le decisioni si sono prese sempre nella villa privata del leader stesso non è che sia un grande esempio di democrazia e dato che, come diceva Gaber, conosco solo due modi di governare, la democrazia e la dittatura allora a voi il responso!!!!
la nostra è "Democrazia rappresentativa" che dopo alcune geniali modifiche fa sì che tu deleghi un partito che sceglie una coalizione che sceglie un candidato che tu non sai chi è, e che tu deleghi a rappresentarti per cinque anni, e che se lo incontri ti dice giustamente: "Lei non sa chi sono io!". Questo è il potere del popolo.
Tanto per cominciare, per quanto poco democratico Ber., non ha marciato su Roma come Ben.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

a proposito del pdl partito azienda
gli altr non lo  sono?
non venite a dirmi che credete ancora nei partiti
idv-pd-pdl,-lega-margherita-capricciosa-e chi più ne ha più ne metta
sono solo macchine per far soldi
spendi 1 e ricevi 5-6


fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: itat il 18 Novembre 2012, 09:33:43
la nostra è "Democrazia rappresentativa" che dopo alcune geniali modifiche fa sì che tu deleghi un partito che sceglie una coalizione che sceglie un candidato che tu non sai chi è, e che tu deleghi a rappresentarti per cinque anni, e che se lo incontri ti dice giustamente: "Lei non sa chi sono io!". Questo è il potere del popolo.
Tanto per cominciare, per quanto poco democratico Ber., non ha marciato su Roma come Ben.


Infatti quella del nano è la moderna dittatura, la dittatura soft fatta di Mariadefilippi e barberedurso, quell'oppio dei popoli che ti rincoglionisce e annulla l'unico elemento che ci differenzia dagli animali e che consiste nel far funzionare la testa nella capacità di discernere cosa è bene e cosa è male e ammassa tutto in un minestrone che alla fine fa diventare uno zimbello chi non si aggrega alla scia del sentire comune. Quello che il nano ha creato va oltre il nano stesso e questo è dimostrato dal fatto che ormai morto un nano ve ne subito pronto un altro.... abbiamo bisogno continuamente di qualcuno che proponga pozioni magiche alla Mago Merlino, scorciatoie che ci consentano di poter continuare ad essere il terzo paese al mondo per perdita di moralità e corruzione e debito pubblico pur continuando a mantenere intatti tutti i nostri difetti.... chiunque cavalchi il tema populistico del "tutti uguali" diventa miracolosamente un leader e nessuno ormai perde più tempo a fare autocritica e cercare di capire cosa è Bene per questo paese!!!!
Ecco questo pezzo del grande Vinicio vale più delle parole:

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Anche se B. non ci piace, purtroppo è stato eletto e non credo sia giusto dare il merito di ciò alle sole televisioni, si vince molto più spesso per demeriti degli avversari che per le proprie qualità. 

Non vorremo dare la colpa della situazione in cui ci troviamo ad un comico, che non sarà presente alle prossime elezioni e che ha iniziato a fare politica, con un iniziativa di legge popolare, dopo l'approvazione del pocellum, che è buona cosa ricordarlo sta bene a tutte le forze politiche in parlamento, considerando che sono tutti concordi a mantenere anche nella nuova legge elettorale una buona quota di nominati.
Non ho ancora sentito dal comico genovese o "superman di turno", secondo i punti di vista, parole come miracolo economico, o il classico "meno tasse per tutti", da cinque e più anni va ripetendo cose che non mi sembrano indirizzate alla pancia degli italiani, come la necessità una nuova legge elettorale, che i cittadini dovrebbero essere al centro della scena politica e, che questa classe politica che ci ha portato dentro il baratro va assolutamente cambiata, visto che l'unica cosa che riesce a fare benissimo è mantenersi e come la Fenice rigenerarsi dalle sue ceneri.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

E puro ho trovato le favole del 1994.

http://www.youtube.com/watch?v=3OlQ762Qh-A&feature=related

Che lo spettacolo cominci.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳