IL PRESIDENTE: AUMENTO LO STIPENDIO

Aperto da legis, 30 Novembre 2012, 13:36:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

#35
Citazione di: marcovola il 02 Dicembre 2012, 13:01:01

Ne deduco che aveva ragione Dino ???
O la ricerca della verità dipende da quale angolazione viene vista ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

nedmax

Citazione di: pasquale sgro il 30 Novembre 2012, 16:25:40
proprio quella servirebbe
con tante lame di ricambio




NO NO , la mola e l'affilatura la offro io a GRATISSSSSSS

legis

Citazione di: marcovola il 02 Dicembre 2012, 12:19:17
come non ci sia peggior sordo ecc....ecc....

Esatto ma secondo me il sordo sei tu.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

#38
Ulteriori prove:

Giorgio Napolitano si è aumentato o no lo stipendio? Franco Bechis, su Libero in edicola oggi, venerdì 30 novembre, ha ricordato come in un periodo di crisi così profonda e generalizzata, il presidente della Repubblica sia stato l'unico ad uscire indenne dalla spending review: nel 2013 incasserà altri 8.835 euro oltre ai 239.192 che già prende. Via Twitter, arriva la smentita del Quirinale per bocca del portavoce di Napolitano Pasquale Cascella: "Notizia, appunto, faziosa l'assegno al presidente Napolitano è congelato a livello del 2010 (comunicato Quirinale 30 luglio 2011)", scrive replicando a un tweet di Il fazioso che rilanciava l'articolo di Libero.

La richiesta del Colle - Nel comunicato del Quirinale di luglio 2011 si riferiva che "il Presidente della Repubblica ha comunicato al Ministro dell'Economia e delle finanze di rinunciare, dal corrente anno e fino alla scadenza del suo mandato, all'adeguamento all'indice dei prezzi al consumo - stabilito dalla legge 23 luglio 1985, n. 372 - dell'assegno attribuitogli dalla stessa legge ai sensi dell'art. 84 della Costituzione". Il Quirinale, dunque, ha rinunciato all'adeguamento. Ma com'è andata veramente? Lo spiega, in questa controreplica indirizzata a Cascella, lo stesso Bechis.

La controreplica di Bechis - "Caro Pasquale, di buone intenzioni sono lastricati tutti i pavimenti del mondo. Purtroppo la realtà è spesso diversa dagli annunci, e nella vita politica questa è la regola- non la eccezione. Come puoi leggere nel materiale che tu stesso mi hai inviato, anche io commentai con molto favore la buona intenzione annunciata dal presidente Giorgio Napolitano. Potrai capire meglio di me la delusione (anche sul piano personale) nel vedere provato che quella buona intenzione è restata un semplice annuncio privo di effetti. Ti allego la tabella del Tesoro allegata alla legge di bilancio 2012 e non modificata in questa parte nel documento bis di variazione dopo le prime modifiche operate alla Camera dei deputati. Come puoi leggere, al presidente Napolitano (e parzialmente al suo successore) è stato incrementato l'assegno personale negli esatti termini riportati nell'articolo scritto".

Siccome questo è un documento ufficiale di spesa, compilato dal ministro dell'Economia e stampato dalla Camera dei deputati, fa fede fino a prova documentale contraria più di intenzioni anche magnanime e autorevoli annunciate in passato. La realtà è stampata nera su bianco. Ora forse la tua domanda "ma come ti vengono?" andrebbe rivolta agli uffici del Quirinale, che evidentemente non hanno comunicato a nessuno in maniera ufficiale la lodevole intenzione del Presidente di rinunciare all'aumento del suo stipendio. E se dalla tua inchiesta interna dovessero risultari elementi contrari a questa ipotesi (gli uffici del Quirinale hanno segnalato ufficialmente quella rinuncia al governo), allora rivolgi questa domanda al ministero dell'Economia che si ostina a volere aumentare lo stipendio al Presidente Napolitano contro la sua stessa volontà. Facendo solo il cronista, ho riportato quello che documenti ufficiali- atti della Repubblica italiana- scrivono. Altro non avrei potuto scrivere, e spero che tu comprenda leggendo l'allegato che ti invio".

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/1134168/Napolitano-si-alza-lo-stipendio-il-Quirinale-smentisce-ecco-il-documento-che-lo-inchioda.html

Tablelle ministero dell'economia:

http://www.liberoquotidiano.it/allegati/assegnonapolitano.pdf
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marcovola

Citazione di: itat il 02 Dicembre 2012, 13:15:07
Ne deduco che aveva ragione Dino ???
O la ricerca della verità dipende da quale angolazione viene vista ???
Capisco che Ermete non è ben visto qui sul forum.....
l'immagine è chiaramente riferita al "Dito e la Luna".... non vorrei che ancora una volta qualcuno fraintendesse semplificando anche se pensavo che bastasse la mia storia su Idaf ed il fatto che mai ho offeso o ingiuriato nessuno ( contrariamente a tutti i "co@@@ni" ed "imbecille" che girano sul forum) a scongiurare qualsiasi sospetto.
Pensa che non ho commentato l'immagine in quanto la frase di cui mi affascina il concetto non la cito mai per dare dello stolto a qualcuno e pertanto mi basta focalizzare il sunto e non l'offesa.
ah.... dimenticavo per i fans della semplificazione la frase che l'immagine vuole rappresentare è : "Se io col dito indico la luna, lo stolto guarda il dito".
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 02 Dicembre 2012, 15:05:38
Capisco che Ermete non è ben visto qui sul forum.....
l'immagine è chiaramente riferita al "Dito e la Luna".... non vorrei che ancora una volta qualcuno fraintendesse semplificando anche se pensavo che bastasse la mia storia su Idaf ed il fatto che mai ho offeso o ingiuriato nessuno ( contrariamente a tutti i "co@@@ni" ed "imbecille" che girano sul forum) a scongiurare qualsiasi sospetto.
Pensa che non ho commentato l'immagine in quanto la frase di cui mi affascina il concetto non la cito mai per dare dello stolto a qualcuno e pertanto mi basta focalizzare il sunto e non l'offesa.
ah.... dimenticavo per i fans della semplificazione la frase che l'immagine vuole rappresentare è : "Se io col dito indico la luna, lo stolto guarda il dito".
L'avevo messa tra il serio ed il faceto, ma se proprio debbo analizzare la tua storiella, debbo constatarne che il povero Dino, malgrado tutto ha una mentalità piuttosto aperta, sapeva che la differenza di età che intercorre fra voi due è di solo due mesi, ma anche che in molti casi, nella realtà della vita che stava affrontando, la differenza di età era maggiore dei due mesi anagrafici, così nella scuola scuola, nello sport, nei sacramenti ecc.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 02 Dicembre 2012, 17:30:47
L'avevo messa tra il serio ed il faceto, ma se proprio debbo analizzare la tua storiella, debbo constatarne che il povero Dino, malgrado tutto ha una mentalità piuttosto aperta, sapeva che la differenza di età che intercorre fra voi due è di solo due mesi, ma anche che in molti casi, nella realtà della vita che stava affrontando, la differenza di età era maggiore dei due mesi anagrafici, così nella scuola scuola, nello sport, nei sacramenti ecc.

Veramente chi tentava di fare una affermazione partendo da una storiella ero io, Dino è reale ma poteva anche essere un personaggio di fantasia ma sicuramente non è povero ne da compatire, voleva essere un modo simpatico per asserire appunto il fatto che spesso la maggioranza delle persone non approfondisce nonostante la possibilità ci sia e quindi si fossilizza su un giudizio di crosta e comunque che "non sporca" per dirlo alla jannacci, certo questo non è il tuo caso in quanto ti ho visto sempre molto attento e pronto a ricercare fonti e questo già in passato te l'ho riconosciuto, io cerco sempre di apportare un contributo valido e pertanto non mi piace scrivere frasi omogeneizzanti. Ad esempio non ho risposto all'approfondimento di Legis solo perché non avendo compreso a fondo il senso di quel documento aspetto di trovare qualcosa che avvalli o smentisca o dia un punto di vista nuovo, sono diffidente per natura e mi piace sempre vedere cosa c'è dentro al bicchiere!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

legis

Non mi sembra ci sia molto da capire. C'è un documento del Ministero dell'economia e delle finanze in cui è palese quanto affermato dal quotidiano.

Ora il Presidente dovrà smentire un documento del Ministero. Se ciò accadesse sarebbe una bella notizia.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marcovola

Citazione di: legis il 02 Dicembre 2012, 19:11:00
Non mi sembra ci sia molto da capire. C'è un documento del Ministero dell'economia e delle finanze in cui è palese quanto affermato dal quotidiano.

Ora il Presidente dovrà smentire un documento del Ministero. Se ciò accadesse sarebbe una bella notizia.
Sono io che sono un pò "gnucco"......

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 02 Dicembre 2012, 18:26:05
Veramente chi tentava di fare una affermazione partendo da una storiella ero io, Dino è reale ma poteva anche essere un personaggio di fantasia ma sicuramente non è povero ne da compatire, voleva essere un modo simpatico per asserire appunto il fatto che spesso la maggioranza delle persone non approfondisce nonostante la possibilità ci sia e quindi si fossilizza su un giudizio di crosta e comunque che "non sporca" per dirlo alla jannacci, certo questo non è il tuo caso in quanto ti ho visto sempre molto attento e pronto a ricercare fonti e questo già in passato te l'ho riconosciuto, io cerco sempre di apportare un contributo valido e pertanto non mi piace scrivere frasi omogeneizzanti. Ad esempio non ho risposto all'approfondimento di Legis solo perché non avendo compreso a fondo il senso di quel documento aspetto di trovare qualcosa che avvalli o smentisca o dia un punto di vista nuovo, sono diffidente per natura e mi piace sempre vedere cosa c'è dentro al bicchiere!!!!
Mi sono permesso di dare del "povero" a Dino in quanto mi sono calato nel suo personaggio, pensando alle tante volte che ha perso la serenità a causa delle frequenti domande postegli da un amico, che con benevolenza voleva imporre il suo, anagraficamente parlando, giustissimo punto di vista e per questo lo compatisco anche.
Magari la prossima volta se trovo anche la spiegazione della storiella evitiamo equivoci  ;)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

luckya

Citazione di: legis il 02 Dicembre 2012, 19:11:00
Non mi sembra ci sia molto da capire. C'è un documento del Ministero dell'economia e delle finanze in cui è palese quanto affermato dal quotidiano.

Ora il Presidente dovrà smentire un documento del Ministero. Se ciò accadesse sarebbe una bella notizia.


Fa bene.
Con quello che costa la vita al centro di Roma fa bene ad aumentare le tariffe della propria opera professionale.
Chi può lo fa.
Non non può si attacca (e molti di noi lo stanno facendo).
La colpa non è la sua.
La colpa è la nostra che non ci siamo messi nelle condizioni di poter aumentare il prezzo del nostro lavoro.

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳