Quasi quasi meglio la colonizzazione...

Aperto da focus style, 17 Gennaio 2013, 18:00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ma vuoi vedere che Monti ci stava facendo un piacere a farci colonizzare dai tedeschi?

#!

marcovola

#1
Citazione di: focus style il 17 Gennaio 2013, 18:00:05
Ma vuoi vedere che Monti ci stava facendo un piacere a farci colonizzare dai tedeschi?

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=K67msgbqjv0#!
Forse ti è sfuggito o forse lo hai fatto di proposito ma questo video è già argomento di un altro post, comunque ti dirò che se parli con loro ( i tedeschi) ti renderai conto di come commentano a riguardo:
" Noi abbiamo fatto già i sacrifici e adesso che stiamo bene non ne vogliamo sapere più niente"
"noi abbiamo portato la Germania dell'est a pario di quella dell'ovest perchè siamo convinti che la Germania unita è un bene per tutti"
"l'europa può esistere anche se formata da 23 paesi, perchè aiutare quelle nazioni che hanno un debito pubblico esagerato e sono anche ai primi posti per corruzione, delinquenza e sperpero?"
Altro che colonizzazione.... noi per loro siamo un cancro.
PS: leggendo adesso la risposta sull'altro post mi sono accorto che non eri a conoscenza ..... sorry!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

 :'(non ci sono parole cavolaccio  :'(

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

I tedeschi hanno fatto sacrifici?? Noi no? ca@@o dici, avevamo portato l'Italia a essere la settima potenza mondiale, il made in Italy ricercato sul tutto il pianeta, non e' che ci siamo grattati la panza. Tu credi che il lavoratore italiano abbia distrutto il paese, allora sei fuori. E la classe politica che ha fatto fin'ora? Monti che sta facendo???
Aprite gli occhi monti non ci vuole far conolozzare dai tedeschi, ma farci diventare sudditi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 17 Gennaio 2013, 18:27:46
I tedeschi hanno fatto sacrifici?? Noi no? ca@@o dici, avevamo portato l'Italia a essere la settima potenza mondiale, il made in Italy ricercato sul tutto il pianeta, non e' che ci siamo grattati la panza. Tu credi che il lavoratore italiano abbia distrutto il paese, allora sei fuori. E la classe politica che ha fatto fin'ora? Monti che sta facendo???
Aprite gli occhi monti non ci vuole far conolozzare dai tedeschi, ma farci diventare sudditi.
I tedeschi hanno fatto un piano di rilancio dell'est condiviso bipartizan e tutti i cittadini dell'ovest hanno pagato di tasca propria per questo mentre non mi risulta che la questione meridionale si sia risolta o che perlomeno sia mai stata oggetto di piani seri e soprattutto condivisi. Poi mi piacerebbe che le cose che dico io le "dicessi io" e non mi pare di avere mai sostenuto quanto da te contestatomi....
Piesse: il "mi diverto" non era certo riferito alla situazione Italiana ma piuttosto al fatto che mi da gusto che finalmente si metta un po di pepe nella discussione ma credimi.... dover spiegare questo mi demoralizza.... e come spiegare le barzellette a chi non le capisce!!!!! :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 17 Gennaio 2013, 18:39:23
I tedeschi hanno fatto un piano di rilancio dell'est condiviso bipartizan e tutti i cittadini dell'ovest hanno pagato di tasca propria per questo mentre non mi risulta che la questione meridionale si sia risolta o che perlomeno sia mai stata oggetto di piani seri e soprattutto condivisi. Poi mi piacerebbe che le cose che dico io le "dicessi io" e non mi pare di avere mai sostenuto quanto da te contestatomi....
Piesse: il "mi diverto" non era certo riferito alla situazione Italiana ma piuttosto al fatto che mi da gusto che finalmente si metta un po di pepe nella discussione ma credimi.... dover spiegare questo mi demoralizza.... e come spiegare le barzellette a chi non le capisce!!!!! :)
No, la questione meridionale non si è risolta, ma non si può certo dire che agli italiani non siano stati richiesti sacrifici, è l'uso del denaro ricavato dai sacrifici dei cittadini che ha preso starde diverse.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 17 Gennaio 2013, 18:55:01
No, la questione meridionale non si è risolta, ma non si può certo dire che agli italiani non siano stati richiesti sacrifici, è l'uso del denaro ricavato dai sacrifici dei cittadini che ha preso starde diverse.
e qui come si può non essere daccordo?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Mi dice spesso un mio amico di origini tedesche come i suoi parenti commentano la situazione economica e politica italiana paragonandola alla loro.
Dicono sempre "non credere che da noi i politici non rubano. La differenza è che mentre in Italia, su dieci euro, ne rubano 7, 8 o anche 9, in Germania su 10 rubano 1 massimo 2. Il resto comunque resta a disposizione della comunità"

luckya

#9
Citazione di: marcovola il 17 Gennaio 2013, 18:39:23
I tedeschi hanno fatto un piano di rilancio dell'est condiviso bipartizan e tutti i cittadini dell'ovest hanno pagato di tasca propria per questo mentre non mi risulta che la questione meridionale si sia risolta o che perlomeno sia mai stata oggetto di piani seri e soprattutto condivisi.

La questione meridionale non potrà essere risolta fino a quando l'Italia non sarà uno stato federale.
In quel momento il SUD potrà ripristinare la verità storica su l'unità d'Italia e richiedere i danni di guerra al Piemonte.
Ovviamente finirà come i danni di guerra che la Germania non ha mai pagato alla Grecia.

Speriamo,però, che il Vaticano non richieda tutte le tasse arretrate al centro Italia!!!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: luckya il 17 Gennaio 2013, 19:06:45
La questione meridionale non potrà essere risolta fino a quando l'Italia non sarà uno stato federale.
In quel momento il SUD potrà ripristinare la verità storica su l'unità d'Italia e richiedere i danni di guerra al Piemonte.
Ovviamente finirà come i danni di guerra che la Germania non ha mai pagato alla Grecia.

Speriamo,però, che il Vaticano non richieda tutte le tasse arretrate al centro Italia!!!
Amico mio, quella, purtroppo, è la verità storica, non ufficiale...

Squalo71

Citazione di: luckya il 17 Gennaio 2013, 19:06:45
La questione meridionale non potrà essere risolta fino a quando l'Italia non sarà uno stato federale.
In quel momento il SUD potrà ripristinare la verità storica su l'unità d'Italia e richiedere i danni di guerra al Piemonte.
Ovviamente finirà come i danni di guerra che la Germania non ha mai pagato alla Grecia.

Speriamo,però, che il Vaticano non richieda tutte le tasse arretrate al centro Italia!!!
Pensare che il desiderio di Cavour era uno stato confederale, ma non è riuscito a fermare Garibaldi...

Claudio M

Citazione di: focus style il 17 Gennaio 2013, 19:02:19
Mi dice spesso un mio amico di origini tedesche come i suoi parenti commentano la situazione economica e politica italiana paragonandola alla loro.
Dicono sempre "non credere che da noi i politici non rubano. La differenza è che mentre in Italia, su dieci euro, ne rubano 7, 8 o anche 9, in Germania su 10 rubano 1 massimo 2. Il resto comunque resta a disposizione della comunità"


La stessa cosa che succedeva da noi una trentina di anni fa ... mi rode molto dirlo, quando c'era la democrazia cristiana. Ma no che questa fosse piu' onesta, e' solo che erano altri tempi. Ma a tutto si puo' risolvere.

Fordista dal 1985.

abega

cari miei, io mi ricordo i prezzi in germania PRIMA dell'euro.
poi, presidiata dal solito governo panzanaro, è nata la moneta unica.
e da allora mi godo le ferie all'estero e le spese in austria.
dico la verità, nob solo per il costo inferiore ma anche per la maggior onestà in genere.

abega

rettifico altrimenti equivocate:
è entrata in uso la moneta unica.

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 17 Gennaio 2013, 21:35:08
cari miei, io mi ricordo i prezzi in germania PRIMA dell'euro.
poi, presidiata dal solito governo panzanaro, è nata la moneta unica.
e da allora mi godo le ferie all'estero e le spese in austria.
dico la verità, nob solo per il costo inferiore ma anche per la maggior onestà in genere.

Non ho capito (come sempre) vuoi dire che con l'euro la Germania si e' aricchita o ha trovato il benessere, mentre l'Italia si e' incasinata?

Fordista dal 1985.

abega

no, mio caro, non si è arricchita.
e noi non ci siamo impoveriti, abbiamo solo "distribuito meglio" i dindi...

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 17 Gennaio 2013, 21:43:55
no, mio caro, non si è arricchita.
e noi non ci siamo impoveriti, abbiamo solo "distribuito meglio" i dindi...


Nelle tasche dei tedeschi ovviamente.

Fordista dal 1985.

abega

ma, tedeschi?
ne sei sicuro? credo siano molto più italici di quel che credi.

focus style


Pasquale S

simpatico l'amico
beh, ora non so se in Germania gli autogrill sono tutti così
ma in italia fanno proprio caxxre.

certo,la colpa non è che al 100% dell autogrill,perchè anche noi evidentemente ci mettiamo del nostro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 28 Febbraio 2013, 10:36:09
certo,la colpa non è che al 100% dell autogrill,perchè anche noi evidentemente ci mettiamo del nostro
Indubbiamente è un discorso di mentalità. Però nota una cosa. L'italiano all'estero si adegua alle abitudine ed usanze locali. E perché non lo fa in patria? Forse perché nessuno lo sprona al rispetto delle regole. L'educazione civica è un'oasi nel sahara qui in Italia. Qui se superi il limite, 90 volte su 100, non ti succede nulla. Anche 95 volte su 100. Certo può capitare che becchi la pattuglia e allora sono cazzi...

Ti faccio un piccolo esempio. Quando vado a prendere la mia fidanzata percorro circa 15-20 km (adesso non ricordo) di A1. In questo tratto non inizia ancora il tutor e ci sono 3, e sottolineo TRE, autovelox. Secondo te, di questi tre, quanti funzionano? E sono almeno 10 anni che non funzionano perché è una strada che ho sempre fatto da quando ho preso la patente. E secondo te, visto che è risaputo che questi autovelox non funzionano, la gente a quanto cammina? Non sai quante Audi, BMW o Mercedes (giusto per fare qualche nome di marca) mi sfanalano e passano ad almeno 150-170. E lì il limite è 100...

spotolo

Citazione di: v_per_Abega il 17 Gennaio 2013, 21:35:08
cari miei, io mi ricordo i prezzi in germania PRIMA dell'euro.
poi, presidiata dal solito governo panzanaro, è nata la moneta unica.
e da allora mi godo le ferie all'estero e le spese in austria.
dico la verità, nob solo per il costo inferiore ma anche per la maggior onestà in genere.
Ho già espresso il mio pensiero da altre parti. Al netto di una masnada di politici, funzionari pubblici e manager che hanno mangiato tutto il mangiabile senza nessuna cura per il bene del paese, al netto di questo noi con l'entrata della moneta unica ci siamo trovati a scalare una montagna alta come l'Everest, altri inveec hanno dovuto salire soltanto una collina..
A posteriori, il mortadella (come gli rimprovera sempre berlusconi) ci ha rovinato.
Di lì in poi nessuno per la verità ha fatto molto per risalire la china, preso atto dell'errore esiziale iniziale.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳