Hai voluto la bicicletta? adesso pedala!

Aperto da marcovola, 26 Febbraio 2013, 12:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: focus style il 27 Febbraio 2013, 12:19:03
Infatti non è che abbia tanto capito.
Insomma, il primo passo di un nascente governo è quello di chiedere la fiducia al Senato. Se il M5S desse la fiducia, tu come ti sentiresti? Tradito o non te ne fotterebbe proprio?
Sorry :'( :'( :'(

Ma alla fine chi hai votato?

MI starebbe bene, salvo toglierla su argomenti non inerenti a noi del movimento. Questo e' il mio parere, ma non so se condiviso dal Movimento.
IO credo che si debba dimostrare la buona volonta' a far governare il paese, poi se mi vai a confermare il TAV (faccio il primo esempio che mi viene) voto contro, se mi vuoi il conflitto di interesse avra' il 50% e oltre. Da qualche parte bisogna cominciare.

MI sentirei tradito se facesse alleanze che a quanto ne so sono avulse.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ti rispondo non per voce mia, Marco, questo e' quello che ha appena detto Grillo sul suo blog, che io possa o non possa condividere.

Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione: http://goo.gl/VqyNK

Fordista dal 1985.

marcovola

Visto che su questo tread ormai ognuno fa quel ..... che gli pare allora ho deciso di mettere questo articolo di Gramellini per dare un altro tocco di colore:


Va tutto bene
massimo gramellini

Va bene, va tutto bene. La capacità del Pd di perdere le vittorie ha raggiunto livelli talmente sofisticati che persino un tifoso del Toro si sente pervadere da ammirato stupore, ma va tutto bene. Bersani è uscito disidratato dalle urne e beve venti bicchieri d'acqua in un quarto d'ora di conferenza stampa, ma va bene, va tutto bene. Domani si dimette il Papa, il Presidente della Repubblica è in Germania, il governo chissà, e a presidiare Roma è rimasto soltanto Alemanno, ma non abbiate paura: va tutto bene (anche perché non dovrebbe nevicare). Col quattro per cento dei voti la Lega controlla le tre Regioni più importanti del Nord e minaccia di trasferirle in Carinzia, ma va tutto bene, davvero. Gli uomini di Ingroia danno colpa della débâcle all'imitazione di Crozza (ma dai, era Crozza?), però va tutto bene. Una neosenatrice dei Cinquestelle, intervistata alla radio, non sa esattamente quanti siano i componenti di Camera e Senato che vorrebbe giustamente dimezzare, ma va bene, benissimo così (magari una sbirciata a Wikipedia, la prossima volta). I tedeschi, gli unici ad avere votato per Monti (per Fini e Casini non ce l'hanno fatta neanche loro) oltre a tutto il resto pretendono di esportare la stabilità e, avendo le elezioni a settembre, potrebbero decidere che il vincente governerà loro e il perdente noi, ma credetemi: va bene, va tutto bene. 
Non sono impazzito, anche se la situazione politica me ne darebbe ampia facoltà. Mi sono solo convinto che l'Italia versava in un tale stato catatonico che per rianimarla serviva un elettrochoc. Ora siamo svegli. Nella melma più nera, ma svegli. Non resta che venirne fuori, ma questa da millenni è la nostra specialità. 
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

miiiii aliseo ero qui pe inserire la stessa cosa, sempre sul pezzo sei

Claudio M

Ma va SEMPRE tutto bene anche quando va male come oggi.

Matteo, quale e' secondo te il passo di quell'articolo che piu' ti e' piaciuto?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 27 Febbraio 2013, 14:47:29
Ma va SEMPRE tutto bene anche quando va male come oggi.

Matteo, quale e' secondo te il passo di quell'articolo che piu' ti e' piaciuto?
Di solito gramellini è sempre molto bravo a fotografare il Paese e le sue sfaccettature per cui non c'è un passo in particolare ma è un bell'articolo e ognuno dovrebbe trarne le sue riflessioni.
Certo lo so che per qualcuno se non si crea il clima derby non c'è divertimento ma per questo devi chiedere ad altri .... di bravi in questo senso ce ne sono tanti!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2013, 14:54:23
Di solito gramellini è sempre molto bravo a fotografare il Paese e le sue sfaccettature per cui non c'è un passo in particolare ma è un bell'articolo e ognuno dovrebbe trarne le sue riflessioni.
Certo lo so che per qualcuno se non si crea il clima derby non c'è divertimento ma per questo devi chiedere ad altri .... di bravi in questo senso ce ne sono tanti!

Vedi fantasmi da per tutto.

Fordista dal 1985.

spotolo

L'articolo di Gramellini fotografa secondo me bene la realtà, è un bell'articolo.
Ed il finale lo condivido in toto.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

focus style

Citazione di: Aliseo il 27 Febbraio 2013, 14:32:44
Ti rispondo non per voce mia, Marco, questo e' quello che ha appena detto Grillo sul suo blog, che io possa o non possa condividere.

Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle. Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione: http://goo.gl/VqyNK
Ma non capisco una cosa da questo articolo. Al Senato il M5S voterà la fiducia per il nascente governo o no? Non parliamo delle leggi. Quelle verranno dopo. Il Governo PD nascerà o no?

Claudio M

Citazione di: focus style il 27 Febbraio 2013, 16:08:02
Ma non capisco una cosa da questo articolo. Al Senato il M5S voterà la fiducia per il nascente governo o no? Non parliamo delle leggi. Quelle verranno dopo. Il Governo PD nascerà o no?

Mi sembra di capire una chiusura totale. Ne parlano tutti i media.

Fordista dal 1985.

focus style

quindi il governo non si farà...


Nel frattempo vi posto una bella fotina post elettorale



Claudio M

Non e' detto, mi sembra possa nascere un governo di minoranza, che chiederebbe di volta in volta l'appoggio esterno.
Ed e' quello  che credo possa nascere.

Fordista dal 1985.

focus style

No. Il primo passo costituzionale di un governo è quello di chiedere la fiducia alle camere. Altrimenti non si può insediare

Claudio M

Ovviamente mi auguro che non si carichino dentro Lo s@@@@zo delle banche, senno' il PD si suicida una seconda volta.

Questo PD sta diventando proprio un nosferatu,


Fordista dal 1985.

marcovola

Non ci sperate tanto.... se Grillo vuole governare dovrà uscire allo scoperto ed assumersi le sue responsabilità, io continuo a pensare che farebbe meglio a lasciare ma si sà che prenderla nel bus è per la sinistra una vocazione e quindi come nei migliori film di Kubrick la trama è già scritta, Bersani farà il lavoro sporco facendo la fine di Monti e la felicità di tutti gli altri.... questo è!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2013, 16:21:25
Non ci sperate tanto.... se Grillo vuole governare dovrà uscire allo scoperto ed assumersi le sue responsabilità, io continuo a pensare che farebbe meglio a lasciare ma si sà che prenderla nel bus è per la sinistra una vocazione e quindi come nei migliori film di Kubrick la trama è già scritta, Bersani farà il lavoro sporco facendo la fine di Monti e la felicità di tutti gli altri.... questo è!
be il padre faceva  il meccanico no?

Claudio M

Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2013, 16:21:25
Non ci sperate tanto.... se Grillo vuole governare dovrà uscire allo scoperto ed assumersi le sue responsabilità, io continuo a pensare che farebbe meglio a lasciare ma si sà che prenderla nel bus è per la sinistra una vocazione e quindi come nei migliori film di Kubrick la trama è già scritta, Bersani farà il lavoro sporco facendo la fine di Monti e la felicità di tutti gli altri.... questo è!

Non dire cosi ... non fare cosi .. stai cadendo nel piu' biego pessimismo. Vedrai che nascera' un governo di quello che tu chiami sinistra e ci sara' l'appoggio esterno. Non so dire quando durera', me se la sinistrorsa e' una me@@a totale, la colpa non puo' darla agli altri, non potra' dire che la colpa e' di Grillo se Berlusconi regnera' non potra' dire che ha rubato i voti alla snistra se loro sono una sinistra molto piu' smacchiata dei giaguari di bersani.
Le persone di sinistra (come me e non come te) vogliono una sinistra che faccia la sinistra e cose di sinistra QUESTO E' IL SUO VERO SUICIDIO LO CAPISCI O NO, e dare la colpa agli altri e' falso, puerile e meschino. Non puoi pretendere che una forza politica omogenea e corretta come il Movimento possa mettersi con loro o peggio decidere le loro porcate .. quando lo saranno.
E' bene che bersani cominci a crescere, e a camminare con le sue gambe.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 27 Febbraio 2013, 16:35:07
Non dire cosi ... non fare cosi .. stai cadendo nel piu' biego pessimismo. Vedrai che nascera' un governo di quello che tu chiami sinistra e ci sara' l'appoggio esterno. Non so dire quando durera', me se la sinistrorsa e' una me@@a totale, la colpa non puo' darla agli altri, non potra' dire che la colpa e' di Grillo se Berlusconi regnera' non potra' dire che ha rubato i voti alla snistra se loro sono una sinistra molto piu' smacchiata dei giaguari di bersani.
Le persone di sinistra (come me e non come te) vogliono una sinistra che faccia la sinistra e cose di sinistra QUESTO E' IL SUO VERO SUICIDIO LO CAPISCI O NO, e dare la colpa agli altri e' falso, puerile e meschino. Non puoi pretendere che una forza politica omogenea e corretta come il Movimento possa mettersi con loro o peggio decidere le loro porcate .. quando lo saranno.
E' bene che bersani cominci a crescere, e a camminare con le sue gambe.
Sento quasi la puzza.... strizzetta?
io non è che dico cosi io FAREI COSI....  muoia sansone con tutti gli Italioti!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2013, 16:38:15
Sento quasi la puzza.... strizzetta?
io non è che dico cosi io FAREI COSI....  muoia sansone con tutti gli Italioti!

Ovviamente ti sei parlato nelle mutande ... nel senso che ti sei capito tu solo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Sempre per dovere di cronaca :

http://www.you-ng.it/news/politica-e-attualita/item/7232-steinbrueck-%E2%80%9Cin-italia-eletti-due-clown%E2%80%9D-e-napolitano-annulla-incontro-con-il-cancelliere-del-spd.html

In Italia eletti due clown" salta incontro tra Napolitano e Steinbrueck Scritto da  Luca Michetti Mercoledì, 27 Febbraio 2013 15:25

Steinbruck

Mercoledì sera il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano avrebbe dovuto incontrare il candidato Spd alla cancelleria tedesca Peer Steinbrueck, ma il meeting è stato volutamente annullato dal Presidente della Repubblica italiana, dopo le offese all'Italia lanciate da Steinbrueck martedì scorso. Il probabile futuro cancelliere tedesco aveva commentato il voto italiano dicendo di "essere inorridito dalla vittoria di due clown", riferendosi a Berlusconi e Beppe Grillo.

Napolitano, ora a Monaco di Baviera, ha partecipato a un incontro a porte chiuse in un albergo della città bavarese con una serie di intellettuali, studiosi e scrittori tedeschi. Il Presidente della Repubblica si è detto "molto preoccupato del populismo crescente in Europa, del pericolo di una scarsa legittimazione democratica dovuto anche agli errori delle classi dirigenti europee". Durante il meeting ha parlato anche dell''Europa, delle difficoltà della sua integrazione e della necessità di "consolidare le riforme". Il Presidente ha spiegato poi che la "discussione è stata centrata sui sentimenti dell'Europa, sulle motivazioni del disegno europeo e sugli elementi critici che prevede il rapporto oggi tra la costruzione europea e i cittadini".

Nel frattempo, il portavoce della Cancelliera Angela Merkel ha spiegato che Napolitano ha "un ruolo centrale in vista della formazione di un governo e darà le sue valutazioni". Il Presidente della Repubblica incontrerà la Merkel il prossimo giovedì.

Io chiaramente  guardo con invidia la Germania, per le loro industrie, per la loro economia, per la serietà dei loro politici e perchè anche la destra è una destra normale. Il sig. Steinbrueck (SPD) ha detto semplicemente quello che nel mondo pensano tutti.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneIo chiaramente  guardo con invidia la Germania, per le loro industrie, per la loro economia, per la serietà dei loro politici e perchè anche la destra è una destra normale. Il sig. Steinbrueck (SPD) ha detto semplicemente quello che nel mondo pensano tutti.

mattè...non t'arrabbiare...ma io a quelli là...non posso dire quello che gli farei...dopo tutto quello che hanno fatto...
ecchissenefrega se sono seri e tutto il resto...anche mengele era uno di loro...

ancora parlano???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geronimo2

Dai su dai su che si profila la via d'uscita dall'empasse, il governo non si fa, si farà un esecutivo tecnico-politico per 3 mesi che volendo cambierà SOLO la legge elettorale, si andrà di nuovo alle urne e i poveri sinistrosi ex-delusi del Pd ora saranno anche neo-delusi del m5s.
Voi siete sicuri che il consenso al m5s crescerà ancora?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

Citazione di: geronimo2 il 27 Febbraio 2013, 21:02:46
Dai su dai su che si profila la via d'uscita dall'empasse, il governo non si fa, si farà un esecutivo tecnico-politico per 3 mesi che volendo cambierà SOLO la legge elettorale, si andrà di nuovo alle urne e i poveri sinistrosi ex-delusi del Pd ora saranno anche neo-delusi del m5s.
Voi siete sicuri che il consenso al m5s crescerà ancora?

Si potrebbe fare il governissimo, ma io mi auguro che il M5S dia la fiducia al PD, salvo poi bocciare tutte le leggi ingiuste e sbagliate e approvare quelle condivisibili e civili. Speriamo che il comico si smuova.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: iceman il 27 Febbraio 2013, 18:46:18
mattè...non t'arrabbiare...ma io a quelli là...non posso dire quello che gli farei...dopo tutto quello che hanno fatto...
ecchissenefrega se sono seri e tutto il resto...anche mengele era uno di loro...

ancora parlano???
Anche mussolini era uno di noi.... e per di più non siamo nemmeno seri.... fai un pò tu...
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 27 Febbraio 2013, 21:05:55
Si potrebbe fare il governissimo, ma io mi auguro che il M5S dia la fiducia al PD, salvo poi bocciare tutte le leggi ingiuste e sbagliate e approvare quelle condivisibili e civili. Speriamo che il comico si smuova.

Se si fa il governissimo il PD prende 0% alle prossime elezioni, diverso sarebbe un altro governo tecnico

Comunque tornando all'oggetto... avete voluto la bicicletta? Adesso pedalate....
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

VOGLIO DISQUISIRE su un argomento e precisare nel contempo la mia posizione.

Credo che il Movimento dovrebbe, ora, aprirsi al governo perche' e' diventato oramai attore del teatro della politica.
Chiudersi e mandare a fanculo tutti e tutto non e' sensato, perche' senno' non se ne esce piu'.
Questa voglia di trascurare tutti e guardare con sdegno tutti avrebbe avuto motivo di esistere se il Movimento fosse stata la prima forza politica. Io ho il consenso io governo come ho detto ... ma non e' cosi.
E dare la fiducia tappandosi il naso e schifandosi  E' SOLO L'UNICA delle soluzioni.
Dare la fiducia secondo me non significa iciucciarsi o fare pastette con alcuno .. anzi e' la vera possibilita' per realizzare le istanze del Movimento e di far lavorare quell'esercito di ragazzi pieni di volonta' e di fare e fare bene.
Poi ovviamente ci si scontrera' (e a quedto punto veramente non so quanto potrebbe durare un governo del genere, per me poco), dicevo .. ci si scontrera' perche' il Movimento mai potra' accettare le regole imposte dal crminale genocida, e pretendera' invece, che vengano approvate leggi semplici e chiare CHE TUTTI GLI ITALIANI E DICO TUTTI VOGLIONO, sappiamo quali senza ripeterci.

PERO'

Stamattina sentendo i soliti dibattiti, sento dei pessimi individui (per me) come Bianco che ancora fanno terrorismo del tipo,  "presto avremo il problema di pagare le casse integrazioni eccetera, bisognera' rivolgersi alla BCE che chiedera' garanzie ... bla...bla...bla"

Allora se il modo di parlare e' ancora questo, la solfa e' la stessa ... chiediamo alla BCE creiamo altro debito .. facciamo il gioco dele banche ... metiamo altre tasse e altri tagli (chissa' a chi) .. be' capite che non ci siamo, non puo' esserci alcun dialogo con chi ragiona alla solita maniera di deprimere il paese .. quando oramai sappiamo dove alternativamente reperie le risorse .. ma da questa "recchia" non ci sentono e non e' che possono imporre queste regole a chi e' stato eletto da una rivoluzione popolare.

Pensare diversamente e' l'unica!

Fordista dal 1985.

focus style

Ti rispondo con un unico concetto.
Se hai mandato a vaffa... tutti quanti nella campagna elettorale, adesso come appoggi? Se hai detto IERI che Bersani è un morto che cammina (e io condivido) come fai a dargli la stampella? Viene meno il motivo per il quale hai ricevuto molti voti.

Se fossi un elettore M5S non mi garberebbe la stampella a Bersani. E' una questione di coerenza!

P.S. Non mi rispondete che nemmeno gli altri sono coerenti, perché il "grillismo" s'è imposto come movimento di rottura e radicale cambiamento rispetto al passato. Uniformarsi a quanto detto e fatto dalla "vecchia" classe politica equivale a far decadere il concetto di rottura e cambiamento. Almeno a mio modo di vedere.

Claudio M

Citazione di: focus style il 28 Febbraio 2013, 15:23:39
Ti rispondo con un unico concetto.
Se hai mandato a vaffa... tutti quanti nella campagna elettorale, adesso come appoggi? Se hai detto IERI che Bersani è un morto che cammina (e io condivido) come fai a dargli la stampella? Viene meno il motivo per il quale hai ricevuto molti voti.

Se fossi un elettore M5S non mi garberebbe la stampella a Bersani. E' una questione di coerenza!

P.S. Non mi rispondete che nemmeno gli altri sono coerenti, perché il "grillismo" s'è imposto come movimento di rottura e radicale cambiamento rispetto al passato. Uniformarsi a quanto detto e fatto dalla "vecchia" classe politica equivale a far decadere il concetto di rottura e cambiamento. Almeno a mio modo di vedere.

Assolutamente il contrario.
Primo la mia personale posizione la conosci, secondo sono in molti a pensarla come me.
Non si tratta di appogiare proprio niente, ma semplicemente di appoggiare tutte le istanze giuste del Movimento a cui il PD non potra' dire di no, e bocciare tutte quelle che la gente definisce sbagliate.

Una cosa semplicissima, dare la fiducia e poi vedersela in parlamento. E' l'unica.

Fordista dal 1985.

marcovola

Interessante articolo:
http://www.you-ng.it/news/politica-e-attualita/item/7255-grazie-beppe-ma-ora-rispetta-la-tua-promessa-pi%C3%B9-importante.html

Grazie Beppe ma ora rispetta la tua promessa più importante Scritto da  Germano Milite Giovedì, 28 Febbraio 2013 17:02

Prima di tutto devo rivolgre un sincero ringraziamento a Beppe Grillo. Il comico, infatti, al di la di tutte le critiche che legittimamente o meno gli si possono muovere, è riuscito in un piccolo miracolo italiano: riavvicinare i cittadini alla politica anno dopo anno, fino a portarli addirittura in Parlamento. Un'impresa epica, che rimarrà nella storia ed alla quale, piaccia o no, ci ha condotto proprio colui che è stato più volte accusato di essere un alfiere della cosiddetta "anti-politica".

A questo punto però non posso che allegarmi alle proteste di una fetta non trascurabile della base movimentista: caro Beppe mantieni la tua promessa e fatti da parte. Da sempre hai detto che per il Cinque Stelle eri solo "un megafono" e che "ognuno vale uno". Visto che questi non dovrebbero essere solo sloganucci ad effetto, i tuoi non fanboy e le tue non fangirl si aspettano da te un grande esempio di coerenza e buon senso. Metti da parte un po' di smisurato ego e comportati anche a livello nazionale come fai solitamente con le questioni locali: stanne fuori. Non dettare la linea politica dal tuo blog, urlandola come al solito al suon di battute e rabbia. Non ti sei candidato? Ottimo: allora lascia vittoria, risultato e parole ai tuoi eletti in Camera e Senato. Scrivere cose come "Il Movimento fa questo o quello", significa, al netto delle favolette per bimbi scemi, essere di fatto un capo politico-partitico a tutti gli effetti; con l'aggravante non trascurabile di giocare sul sentiero dell'ambiguità e di non essere stato eletto.

ENTRARE IN PARLAMENTO SENZA ENTRARCI?

Volevi entrare nel Parlamento senza entrarci? Il "conflitto d'interessi" non potrebbe esistere anche per te ed il tuo forte legame con un'azienda, la Casaleggio S.r.l, che, da sempre, ha mire espansionistiche dichiarate per quanto riguarda l'informazione online? Hai reso un servizio straordinario al tuo paese e lo hai fatto grazie al tuo talento ed al tuo non esiguo patrimonio. Ora, ti prego, non oscurare più con la tua ingombrantissima personalità i nostri nuovi dipendenti pubblici, non imporre loro il silenzio stampa e cerca di evitare i consueti giochi dialettici capaci di imbambolare i più sempliciotti.

Accordarsi su determinati punti e su riforme fondamentali con il Pd non significa fare "inciuci" (e tu lo sai bene) ma rendersi conto della situazione, di quanto ci farebbero male nuove elezioni e di quanto sarebbe facile per il purtroppo intramontabile Silvio Berlusconi insinuarsi nelle maglie dell'immobilismo parlamentare.

BASTA VENDETTE E RIPICCHE: SI PENSI A RIFORMARE IL PAESE

Non è il tempo delle vendette e delle ripicche questo. Siete migliori di coloro che per anni hanno litigato (spesso per finta) mentre intascavano lauti stipendi? Siete migliori dei caciaroni venduti della casta? Ottimo: chi vi ha votato ci ha creduto e per questo si aspetta atteggiamenti diversi fin da subito. Tu sei un condannato pluri-inquisito che per ovvie ragioni non si è candidato. Il tuo movimento è dei "cittadini onesti" che tu stesso hai sempre detto di voler mettere prima di tutto. Bene: hai l'opportunità non solo di cambiare questo paese ma anche di zittire per sempre chi ti accusava di aver usato il Cinque Stelle per meri fini commerciali e per soddisfare le esigenze aziendali (e non solo) di Casaleggio.

Non ti si chiede di sparire nell'ombra ed è evidente che, senza di te, il movimento non avrebbe mai preso più di 8 milioni di voti e non sarebbe mai entrato in Parlamento. Ti si chiede, a questo punto, un semplice cambio di linguaggio e di metodo rispetto al passato. Ora i movimentisti eletti devono rendere conto non solo a chi li ha votati ma anche a tutti gli altri che hanno sostenuto le compagini avversarie. E ciò proprio perché sono retribuiti con i soldi di tutti. Lascia che siano loro a darsi una linea politica, lascia che siano loro a decidere se dare o no la fiducia al Pd e su cosa fare accordi. Limitati ai consigli non vincolanti e lascia perdere i toni imperativi da capo-popolo e leader politico quale hai sempre detto di non voler essere.

Anche perché, parliamoci chiaro: nessuno ti ha eletto e mettere bocca nelle questioni parlamentari sarebbe la prima grande violazione democratica e la prima grande forma di paraculismo furbesco di cui ti macchieresti.

L'APPELLO ALLA STAMPA

In ultimo un appello ai colleghi: piantiamola di dare tanto risalto a Beppe. Concentriamoci in maniera molto più profonda su chi del Movimento è stato eletto. E questo ciò che interessa ai cittadini e a chiunque abbia votato. E' questo il servizio pubblico che dovremmo offrire, evitando di andare come al solito a caccia di Vip e di ogni scoreggia producano. Interessiamoci, finalmente, alla cosiddetta "gene comune" ed evitiamo di dare tanta risonanza ad ogni intervento del comico genovese. L'opportunità di cambiare in meglio questo paese c'è ed è evidente. Perderla a causa della consueta speculazione isterica sarebbe un errore imperdonabile e quasi sicuramente irreparabile. Si cambi il clima, si cerchi di dare un senso a questa grande lezione di partecipazione civile che siamo riusciti a dare al mondo. Ho votato Cinque Stelle al Senato e sono felicissimo del risultato che ha ottenuto. Cerchiamo ora di renderlo sensato per tutti.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2013, 21:06:21
Anche mussolini era uno di noi.... e per di più non siamo nemmeno seri.... fai un pò tu...
Citazione di: marcovola il 27 Febbraio 2013, 21:06:21
Anche mussolini era uno di noi.... e per di più non siamo nemmeno seri.... fai un pò tu...
Mi dispiace ma quando parli dello zio, usa dentoral ;D
1)   le casa per gli operai 
2)   la mutua
3)   gli ospedali
4)   la pensione
solo per dirne qualcuno chi le ha fatte?  La tua sinistra moscia?
Capperi non si tocchi lo zio

ICEMAN

vero...di cose giuste ne ha fatte tante...sopratutto per gli operai...
poi certo si è alleato con un pazzo che a quel tempo e in caso di guerra era il più forte e temuto da tutti ...e la storia ci ha insegnato che fù uno sbaglio...come tante altre cose...le leggi razziali per citarne una.

tornando a noi...io i crucchi proprio non li posso vedè...ne sentì...

quelli il giorno della memoria si dovrebbero chiudere in casa,serrande abbassate,luci spente e in silenzio totale...senza fiatare per 24 ore....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

linus16

Citazione di: iceman il 28 Febbraio 2013, 18:00:02
vero...di cose giuste ne ha fatte tante...sopratutto per gli operai...
poi certo si è alleato con un pazzo che a quel tempo e in caso di guerra era il più forte e temuto da tutti ...e la storia ci ha insegnato che fù uno sbaglio...come tante altre cose...le leggi razziali per citarne una.

tornando a noi...io i crucchi proprio non li posso vedè...ne sentì...

quelli il giorno della memoria si dovrebbero chiudere in casa,serrande abbassate,luci spente e in silenzio totale...senza fiatare per 24 ore....
vero e giusto. purtroppo non era tanto pazzo( il pazzo di cui parli tu) perchè aveva la bomba atomica e manco lo  sapeva

linus16


focus style

Non credo sia il caso di certe nostalgie.
Concordo che siano state fatte cose buone, ma non c'era democrazia. E questa la dice lunga, anche se, in realtà, non sono per la democrazia pura, a mio parere inapplicabile in Italia.

Racconto una cosa e poi chiudiamo l'OT "riminiscenziale"
Come sapete, durante il fascismo, venne bonificato l'agro pontino e create 5 città in 3 anni. Ebbene, sorpresa delle sorprese (io non lo sapevo) ancor'oggi arrivano le tasse per pagare la bonifica dell'agro pontino. Io ho una casa in quella zona e l'altro giorno è arrivata una bella cartella equitalia proprio per quella tassa che spetta a chi lì ha una casa (almeno solo agli abitanti e non a tutta Italia) Dopo circa 80 anni mi sono ritrovato a dover pagare allo Stato 23€ per la bonifica...


Ciò raccontato, chiudiamo questa parentesi ;)

🡱 🡳