cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ioi4

Qualcuno è in possesso dei tasti originali per il Cruise control? Io ho guardato ancora una volta sotto il volante, ho un connettore a 5 pin, il pin 4 e5 sono impegnati dal clacson e i pin 1 -2 - 3 sono liberi. Mi piacerbbe sapere se i fili che escono dai pulsanti vanno effettivamente nei pin 1 2 3. Qualcuno mi aiuta a trovarli usati?
Grazie mille

Fofo74

senti nuovi x la focus II o x la c-max dovrebbero stare su una 70 di euro ne vae la pena cercarli usati?'se sono contutto il volante allora è un altro discorso!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

CIAO a tutti, probabilmente i tastini li compro nuovi, ma prima volevo essere sicuro del connettore, qualcuno di voi ha trovato delle foto dei pulsanti e in particolare del connettore?

Fofo74

senti devo cercare unpo x esser sicuro di dove vanno collegati, cmq devi passare sempre in ford xke si deve attivare quindi prima di comprare forse sarebbe meglio far controllare??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

Fofo, mi faresti un grossissimo favore. lo sai che su 10 ford interpellate 8 mi hanno detto che non si può, una che bisogna stravolgere mezza macchina e uno dopo che ho insistito che un amico lo aveva già fatto, vedi dikko su smax, mi ha detto che si può fare. Vorrei pertanto andare in ford con i pulsanti già montati e far attivare solo la centralina. Aspetto con ansia tua notizie sul collegamento.
Sei un amico

Fofo74

devi vedere se sulla tua si puo fare x un semplice motivo è recente!!!
mi spiego meglio sulle ultime stanno delle differenze nei cablaggi (che mancano) ora se sulla tua nn si puo fare il grosso problema sta dove mettere i cablaggi (se vedi il lavoro fatto sul s-max) il sistema è uguale.
ora x esempio tu monti le luci nei pozzetti?? nel senso stanno solo i cavi ed nn arrivano i 12v??
be se è cosi penso che sia un po difficile sopratutto xke nn si trova uno schema elettrico delle nostre!!
in ford hanno la politica di nn montare dopo nnt se nn alcuni kit che esistono gia  tipo quello del BT xke sanno che queste macchine soffrono nei contatti quindi sorgono problemi!!
io rimango sempre dell'idea che tutto si puo fare (sempre se nn costa troppo)!!!
ci si deve solo applicare un po per trovare la soluzione giusta!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

Ma qualcuno di voi, ha lo schema elettrico della Focus08? Magari ci capisco qualcosa...
Grazie

Fofo74

nn credo tutti stiamo cercando questo benedetto schema , anche x fare altri tipi di modifiche piu semplici!!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

ma secondo voi, cari amici, gli schemi e il tis aggiornato a questa macchina non esistono online?

ioi4

Non riesco più a venirne fuori, prima vorrei vedere il connettore dei pulsanti, si qualcuno ha notizie,o lo trova, lo vuol vendere si faccia avanti, aspetto con ansia.

Fofo74

#45
senti leggi questa discussione
http://www.idaf.it/index.php?topic=2412.0
stanno gia delle indicazioni
cmq ti ripeto che devi andare in ford x vedere se si puo attivare ,e si deve cambiare il volante se si vuole avere un bel risultato finale! :)
qui trovi il lavoro fatto sul S-MAX
http://www.idaf.it/index.php?topic=2412.105
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

Grazie dell'indicazione fofo, ma il connettore della s-max e della focus è differente; anche i pulsanti sono differenti, ci sono inglobati anche i pulsanti della radio.
Comunque grazie della saganlazione

hunte88

Ragazzi  è possibile far si che i tasti del cruise control abbiano l'illuminazione ? Così come anche le leve dei tergicristallo e quella delle freccie ? Sarà anche banale ma è una cosa che mi ha fatto notare un utente oramai quasi tutte le auto anche quelle di categoria minore alle focus e c-max hanno l'illuminazione li e devo dire che è un piccola grande pecca su focus e c-max non avere l'illuminazione nel reparto volante....

Tex

Mi sa che non è possibile a meno che non si cambino i tasti..
ma bisognerebbe sbattersi parecchio. io mi sono abiutato a cercarli al tatto (ci sono dei puntini in rilievo sul tasto centrale del gruppo tasti a dx)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

sisi anche io oramai faccio di abitudine però è comunque brutto da non vedere XD.

Fofo74

Citazione di: ioi4 il 31 Luglio 2009, 09:28:13
Grazie dell'indicazione fofo, ma il connettore della s-max e della focus è differente; anche i pulsanti sono differenti, ci sono inglobati anche i pulsanti della radio.
Comunque grazie della saganlazione

era per darti piu dettagli in merito
Citazione di: hunte88 il 31 Luglio 2009, 11:06:25
sisi anche io oramai faccio di abitudine però è comunque brutto da non vedere XD.
è una cosa che sto lavorando su ( ho fatto l'illuminazione sulla focus i x il pulsante x aprire il bagagliaio nn mia trovato in rete)  :D
cmq sembra x il controllo della radio (focus I e II , c-max) si possa illuminare devo vedere un po
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 31 Luglio 2009, 11:36:13
è una cosa che sto lavorando su ( ho fatto l'illuminazione sulla focus i x il pulsante x aprire il bagagliaio nn mia trovato in rete)  :D
cmq sembra x il controllo della radio (focus I e II , c-max) si possa illuminare devo vedere un po
tienici aggiornati  :D

Fofo74

ho visto delle modifiche ( sul controllo della radio) ma nn mi piacevano ( il lavoro nn era pulito)
in ford puoi trovare originario la leva cambio illuminata ( verde o rossa) un po costosa va sulle 80 euro xò è carina forte!
cmq mi sa che meglio trovare qualcosa su ebay x il volante con i pulsanti o al massimo solo il volante!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

Tex, tu hai il Cruise control sulla tua focus?

Tex

Si, era compreso nel Techno Pack quando l'ho ordinata io!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ioi4

Tex, tu non hai mai avuto occasione di togliere l'airbag vero? Non hai mai visto il connettore dei pulsanti? dovrebbe essere a 5 pin...
Ne sai nulla?
Tu hai il volante a 4 razze?
Grazie

Tex

Si, volante a 4 razze... lo montano in sostituzione di quello a 3 quando si ordina il cruise... ti prego non mi chiedere di smontare l'airbag... non ho la manualità e l'esperienza per farlo....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ioi4

Se a qualcuno di voi capita sottomano i pulsanti, sono interessato all'acquisto

Fofo74

i pulsanti in ford nuovi stanno sulla 60 di euro su ebay nn si trovano facilmente! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

Ma io non li ho mai trovati su ebay italia, vengono solo dall'estero i pulsanti?
Se per caso li vedi, fammi un fischio che li compro...

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

La mia domanda è anche questa... ma tra tutti gli amici del forum, c'è qualcuno che lo ha fatto  o lo ha fatto fare il Cruise control su una focus 2008? O qualcuno ha provato, ma poi non funziona...
Aspetto risposte, cari amici

Fofo74

nn credo nessuno sulla focus II mi pare solo sulla s-max forse qualcuno ci sta gia provando!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ioi4

sulla s-max conosco un paio di persone che lo hanno fatto con successo, sulla focus ancora no, è anche vero che la s-max è ben più prestigiosa e costosa della focus

Able007

si sulla s-max c'è dikko72 che lo ha fatto ed ha spigato come farlo!!

ioi4

Incredibile, questa mattina sono andato alla ford per acquistare i pulanti e mi hanno detto che non  esistono come ricambio!!!!!!!!!!!!
Ho insistito e mi hanno detto di mettere dei pulsanti normali.
Dopo aver insistito e avendo detto che qualcuno li ha già comprati, mi hanno detto che si possono ordinare, ma da settembre. Non parlo di un piccolo concessionario, ma della concessionaria ford della mia città...
Non ho parole.
Sarò costretto ad acquistarli su ebay? (a trovarli)

ioi4

A che di voi lo ha gia fatto; se aquisto i pulsanti su e-bay da un venditore americamo, ci sono tasse da pagare? (dogana o roba simile)?
Grazie

Tex

in teoria potrebbero fermarti il pacco in dogana e richiedere il pagamento dell'iva al 20%... ma è raro....
di che prezzi stiamo parlando??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ioi4

circa 20/30 €
E in che modo si pagherebbe l'iva se viene fermato in dogana?

Tex

mi sembra te la chiedano in fase di consegna... comunque se la cifra è circa 30 euro non credo che 6 euro cambino la vita.. su cifre così basse non si pongono il problema! vai tranquillo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳