CLUB DEI FISSATI....ISCRIVETEVI!!!

Aperto da Claudio M, 11 Maggio 2008, 00:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Galaxy: cruscotto cassetto lato passeggero.... scrichiolii da casa della famiglia addam's,
pannello portiera lato guida....  che col calore del sole inizia a scricchiolare pure lui......
sedile posteriore destro.... con rumori di molle et simile ad ogni buca.....
il serbatoio del gasolio se e' a 3/4 in frenata si sente il carburante sballonolare come dei tonfi....
per ora non mi viene in mente altro... ma qualcos'altro uscira fuori....

Ka : punterie.....  sembra quasi un diesel....
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxyma sto' clubbbbs dei FISSATI vale solo per le focus....o tutte le ford..... in questo caso..... aivoja a iscrizioni :o:D:o:D:lol::lol:
Vale per tutti i fissati di mtutte le marche.

Comunque  questo post sicuramente ha un effetto confortante e psicologico, perche' ognuno nel suo intimo soffre sicuramente per questi maledetti rumori e magari pensa che lo affliggano solo a lui, pero' leggendo in questo post ci si rende conto che non si e' soli.

Fordista dal 1985.

Claudio M

AVETE MAI MESSO IN UN CRUSCOTTO OTTANTA QUATIDIANI APPALLOTATI????? IO SI!!!!!

Nel 1980 comperai una fiat 127 C, bella mi dette tante soddisfazioni, ma sapete come' all'epoca tutti i cavi che passavano nella plancia non era ben isolati da spugne e imbottiture come oggi (che pure......) ma erano liberi di andare dove volevano, Per cui, mentre oggi i rumori sono dovuti a scricchiolii e vibrazione di tanta plastica allora gli unici rumori erano dovuti alle vibrazioni dei cavi elettrici nella plancia. Mi ricordo che ero un fissato dilettante ma gia' promettevo bene per cui una mattina mi recai verso l'auto con una enorme balla di circa 80 quotidiani vecchi. E cosi nel giro di un paio di ore feci un innumerevole numero di pallotte con le pagine dei giornali e con cura andai a inserire in ogni spazio della plancia, alla fine non ci passava nemmeno l'aria, di rumori non se ne  parlo' manco per niente, ma mi figuro la faccia di chi l'acquisto quando la diedi in permuta.........anzi no, dopo tre anni che la vendetti una sera alle 22,30 mi trovai la polizia alla mia porta perche' avevano fatto una rapina con la mia macchina (pensate una 127) e mi chiedevano i documenti di vendita. Chissa' se loro l'hanno smontata. Non ci voglio credere. Ma che fissato che sono!!

Fordista dal 1985.

Vincenzo

Ciao a tutti, anch'io come mi ha consigliato aliseo mi iscrivo a questo club in quanto avendo comprato l'auto da un mese, 2000 km, sto ancora studiando tutti i rumori e scricchiolii ke piano piano stanno uscendo, ma per ora il rumore della pompa del servosterzo ke fortunatamente si sente solo dall'esterno mi fa proprio inc... è quasi più forte del rumore del motore. Gli altri rumori e scricchiolii sembrano dovuti alle plastiche interne. Poi quando giri la chiave e si accende il quadro si sentono vari rumori provenire dal cruscotto, forse troppa elettronica per le prese d'aria e il condizionatore.
Cmq mi piace spesso viaggiare con la radio spenta per studiare tutti i rumori, quando poi mi rompo accendo lo stereo e per il momento non ci penso. Un altro fastidioso rumore è il rotolamento delle gomme ke io sento ancora di più in quanto ho le 225/40/18, cmq ho letto nell'altra discussione come attenuare questo rumore. Per adesso sono ancora nella prima fase di studio poi passeremo alla risoluzione dei problemi, spero!!

principedeimeccanici

Salve vi partecipo anke io!!!
Iniziamo con le vibrazioni dei finestrini quando accellero tipo in 3 o in 4 e sto ai giri bassi, poi non riesco a capire xkè quando tolgo il freno a mano si sente un tac a livello telaistico! per non parlare della ragazza che tiene la borsa in pelle sul lato destro contro la portiera e ad ogni accellerata e frenata specie nel traffico senti quel maledetto trrraaaackk!!! Ogni buca ( a taranto sono voragini ) il pannello dietro scassa le palle e non so come fare a non sentirlo +!!! Il portacellulare a minimo? trrrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrrr e ke palle!!! se me ne viene qualche altro lo posto subito!!! ciao a tutti
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Ciao Principe.... azzz sei messo bene pure tu! :D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: LUVICiao a tutti, anch'io come mi ha consigliato aliseo mi iscrivo a questo club in quanto avendo comprato l'auto da un mese, 2000 km, sto ancora studiando tutti i rumori e scricchiolii ke piano piano stanno uscendo, ma per ora il rumore della pompa del servosterzo ke fortunatamente si sente solo dall'esterno mi fa proprio inc... è quasi più forte del rumore del motore. Gli altri rumori e scricchiolii sembrano dovuti alle plastiche interne. Poi quando giri la chiave e si accende il quadro si sentono vari rumori provenire dal cruscotto, forse troppa elettronica per le prese d'aria e il condizionatore.
Cmq mi piace spesso viaggiare con la radio spenta per studiare tutti i rumori, quando poi mi rompo accendo lo stereo e per il momento non ci penso. Un altro fastidioso rumore è il rotolamento delle gomme ke io sento ancora di più in quanto ho le 225/40/18, cmq ho letto nell'altra discussione come attenuare questo rumore. Per adesso sono ancora nella prima fase di studio poi passeremo alla risoluzione dei problemi, spero!!
Se continui cosi sarai espulso dal club...bella fregatura eh?
Non valgono i rumori normali, anche quelli che senti quando giri la chiave sono normali...la tua macchina e' robotizzata e ha un sacco di automatismi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciSalve vi partecipo anke io!!!
Iniziamo con le vibrazioni dei finestrini quando accellero tipo in 3 o in 4 e sto ai giri bassi, poi non riesco a capire xkè quando tolgo il freno a mano si sente un tac a livello telaistico! per non parlare della ragazza che tiene la borsa in pelle sul lato destro contro la portiera e ad ogni accellerata e frenata specie nel traffico senti quel maledetto trrraaaackk!!! Ogni buca ( a taranto sono voragini ) il pannello dietro scassa le palle e non so come fare a non sentirlo +!!! Il portacellulare a minimo? trrrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrrr e ke palle!!! se me ne viene qualche altro lo posto subito!!! ciao a tutti
Il rumore della borsa e' un classico. Oramai io e mia moglie ci capiamo con gli sguardi
Mi agito...
comincio a guardarmi intorno come per cercare chissa' che'.....
mia moglie mi riguarda...
poi guarda in cielo come per dire "che palle ci risiamo"...
poi il suo sguardo diventa come quella di una martire che deve subire e salvare il mondo (io)...
raccoglie la borsa che mi stava stritolando gli ammenicoli con i suoi tac tac sdleng sdleng e la stringe in grembo toccando con le sue dita in ordine alfabetico ciondoli vari, fibbia, passanti, altro, e tutto per un po' torna normale e io mi rilasso di nuovo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciSalve vi partecipo anke io!!!
Iniziamo con le vibrazioni dei finestrini quando accellero tipo in 3 o in 4 e sto ai giri bassi, poi non riesco a capire xkè quando tolgo il freno a mano si sente un tac a livello telaistico! per non parlare della ragazza che tiene la borsa in pelle sul lato destro contro la portiera e ad ogni accellerata e frenata specie nel traffico senti quel maledetto trrraaaackk!!! Ogni buca ( a taranto sono voragini ) il pannello dietro scassa le palle e non so come fare a non sentirlo +!!! Il portacellulare a minimo? trrrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrrr e ke palle!!! se me ne viene qualche altro lo posto subito!!! ciao a tutti
Azz... sei di Taranto? Lo sono anch'io. Come ti capisco con le buche.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

eh già!!! pazienza purtroppo con quello ke c'è nella nostra città...fossero solo le buche!!! quelli ke nei parcheggi di danno le sportellate senza alcun ritegno?! devo stare attento anke a mettere qualcosa in + xkè se inizia a dare nell'okkio corro il riskio ke mi sfreggiano l'auto con tutta la brava gente ke c'è qui!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

per aliseo

Sai per caso se c'è qualche sfascio nella nostra zona ke non sia ladro? mi servirebbero tante cosette come la plafoniera con il leggimappa, la plafoniera per i sedili posteriori e tutte quelle cose così...fammi sapere ciao
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pegaso

salve a tutti

anche io ho da un anno un MALEDETTO scricchiolio sul posteriore....
Ho provato di tutto ma nulla da fare...si accentua quando la macchina "barcheggia...."...pare che venga dai sediolini posteriori....


datemi una mano!?!?!?!:)

Davmax

Pegaso hai detto di aver provato già di tutto percui penso che avrai già ingrassato la serratura del portellone e le guarnizioni...???:rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

L'unica cosa di cui mi psso lamentare è il balletto del finestrino quando è aperto di due dita e cammino su strade un sconnesse (vi lamentate di Taranto? Fatevi un giretto a Napoli)! Per il resto... niente. solo la frizione che cigolava, m il problema è stato risolto in garanzia, quindi...

Vado un po' OT per fare i miei complimenti ad Aliseo. Vedo dalla foto che sei una persona di gradevolissima presenza. Ora so quali sono gli effetti a lungo termine dell'uncinetto :lol::lol::lol:

ziodedde

Eccomi non so a che posto sono ma la mia fofina emette microcigolio in partenza dalla ruota posteriore destra praticamente quando parti in coda e il seggiolino della mia bimbina (Chicco perche non ci pensi un po ' a montare sui silent block i sollevamenti vari per la nanna?):rolleyes:

Horus

certo che queste "piccolezze" rompono veramente le palle!
se c'è una cosa che odio sono proprio gli scricchiolii!

dajeeee co l'esaurimentooooooooo!!!

x dikko: ma quale grasso dovrei usare sulla serratura del portello e sulle guarnizioni ?

Davmax

Citazionex dikko: ma quale grasso dovrei usare sulla serratura del portello e sulle guarnizioni ?
...grasso denso al PTFE che trovi al super reparto auto/moto, CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nelson

Citazione di: Horusa me me sta a mannà ai pazzi un picolo scricchiolio proveniente dai sedili posteriori ma non sono ancora riuscito a identificarlo. potrebbe pure esse il seggiolino del bimbo!!!
entro anche io in questo club. se ho delle ore libere, le perdo alla ricerca di soluzioni per rumorini e scricchiolii... naturalmente la sfiga del fissato e' che lo scricchiolio e' quasi sempre in posti non raggiungibili mentre si manifestano.
comunque anche io avevo uno scricchiolio proveniente dal sedile posteriore e mi pare (lo dico piano per paura) di aver risolto: il mio era causato da uno dei due cardini con cui il semisedile 60% e' fissato in basso. ho allentato la torx, e prima di riposizionarla ho fatto spessore con un velo di gommapiuma.
ora pare essersi zittito.

Claudio M

Citazione di: nelson
Citazione di: Horusa me me sta a mannà ai pazzi un picolo scricchiolio proveniente dai sedili posteriori ma non sono ancora riuscito a identificarlo. potrebbe pure esse il seggiolino del bimbo!!!
entro anche io in questo club. se ho delle ore libere, le perdo alla ricerca di soluzioni per rumorini e scricchiolii... naturalmente la sfiga del fissato e' che lo scricchiolio e' quasi sempre in posti non raggiungibili mentre si manifestano.
comunque anche io avevo uno scricchiolio proveniente dal sedile posteriore e mi pare (lo dico piano per paura) di aver risolto: il mio era causato da uno dei due cardini con cui il semisedile 60% e' fissato in basso. ho allentato la torx, e prima di riposizionarla ho fatto spessore con un velo di gommapiuma.
ora pare essersi zittito.
Come creatore di questo post, ti do il benvenuto nel club.

Chissa' che un giorno non potremo fare un radduno di fissati e nell'ccasione mostrarci tutti gli espedienti trovati singolarmente, sarebbe bellissimo.

Fordista dal 1985.

SmilSo

Io sento il relè del tergicristallo,
quando metto in modalità automatica ad ogni set del sensore pioggia
prima del colpo di spazzola sento il Tac del relè del tergi proveniente da sotto il cassettino porta-oggetti del passeggero.

Che devo fare?
Che sia un relè difettoso?
Vado in conce e mi faccio montare un relè + silenzioso?!


L'auto è una focus 2008 sw Titanium 90cv tdci.
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

francesco73

Verissimo, anche nella mia si sente il rumore dei relè dei tergi. Credo sia una questione di insonorizzazione mal fatta o non fatta per niente (come nel caso del bagagliaio della sw) della scatola dei relè. Se ci fai caso si dovrebbe sentire pure il rumore del relè quando lampeggi!!
Credo che qualcosa si possa fare, bisognerebbe riuscire ad accedere a tale scatola, forse smontando il cassetto portaoggetti.
Secondo me qualcuno ci ha già provato, aspettiamo e sentiamo gli altri!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Claudio M

Citazione di: focus styleL'unica cosa di cui mi psso lamentare è il balletto del finestrino quando è aperto di due dita e cammino su strade un sconnesse (vi lamentate di Taranto? Fatevi un giretto a Napoli)! Per il resto... niente. solo la frizione che cigolava, m il problema è stato risolto in garanzia, quindi...

Vado un po' OT per fare i miei complimenti ad Aliseo. Vedo dalla foto che sei una persona di gradevolissima presenza. Ora so quali sono gli effetti a lungo termine dell'uncinetto :lol::lol::lol:
Ti piacciooo??? HHUUU!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: SmilSoIo sento il relè del tergicristallo,
quando metto in modalità automatica ad ogni set del sensore pioggia
prima del colpo di spazzola sento il Tac del relè del tergi proveniente da sotto il cassettino porta-oggetti del passeggero.

Che devo fare?
Che sia un relè difettoso?
Vado in conce e mi faccio montare un relè + silenzioso?!


L'auto è una focus 2008 sw Titanium 90cv tdci.
Ho dettol CLUB DEI FISSATI non CLUB DEI PAZZI.

Tse'...il relais che fa "tac"....quello deve fare il relais...che vuoi che faccia il big ben di Londra?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: francesco73Verissimo, anche nella mia si sente il rumore dei relè dei tergi. Credo sia una questione di insonorizzazione mal fatta o non fatta per niente (come nel caso del bagagliaio della sw) della scatola dei relè. Se ci fai caso si dovrebbe sentire pure il rumore del relè quando lampeggi!!
Credo che qualcosa si possa fare, bisognerebbe riuscire ad accedere a tale scatola, forse smontando il cassetto portaoggetti.
Secondo me qualcuno ci ha già provato, aspettiamo e sentiamo gli altri!!
Che facciamo? Togliamo i relais e mettiamo le pietre focaie per accendere i fari?
Te l'immagini?

Fordista dal 1985.

luigimita

Ciao...posso aggiungermi al club??

- Rumore posteriore durante la marcia...ancora misteriosa la  
  provenienza, forse la ruota di scorta??

- Rumore proveniente dal vetro della portella lato guidatore, come
  internamente urtasse contro qualcosa di rigido..ma solo quando è
  abbassato di una decina di cm...a parte togliere del tutto la
  portella...soluzioni??

- Rumore quando alzo e abbasso il vetro sempre della portella lato  
  guida, quando per un qualche motivo il finestrino è bagnato scompare,
  sicuramente trattasi delle guarnizioni in gomma, soluzioni?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

luigimita

Citazione di: aliseo956
Citazione di: principedeimeccaniciSalve vi partecipo anke io!!!
Iniziamo con le vibrazioni dei finestrini quando accellero tipo in 3 o in 4 e sto ai giri bassi, poi non riesco a capire xkè quando tolgo il freno a mano si sente un tac a livello telaistico! per non parlare della ragazza che tiene la borsa in pelle sul lato destro contro la portiera e ad ogni accellerata e frenata specie nel traffico senti quel maledetto trrraaaackk!!! Ogni buca ( a taranto sono voragini ) il pannello dietro scassa le palle e non so come fare a non sentirlo +!!! Il portacellulare a minimo? trrrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrrr e ke palle!!! se me ne viene qualche altro lo posto subito!!! ciao a tutti
Azz... sei di Taranto? Lo sono anch'io. Come ti capisco con le buche.
Azz io sono di Bari ma lavoro a Taranto, dovremmo fare qualche raduno dei fissati. Non so perchè ma leggendo questo nuovo topic aperto mi vengono im mente le scene di vieni avanti cretino, per intenderci i versi del Dr. Thomas
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

MIKY23

Ciao luig.. ti posso chiedere che auto hai????Visto che sono fissato anche io(a proposito la mia iscrizione a questo club da parte mia e' assicurata...) di tutto x la mia c-max e quindi x tutti i minimi rumorini, ho riscontrato dei rumorini simili ai tuoi ,ma ti kiedevo appunto che auto e che motorizazione avessi tu....sono anche io di Bari......ciao a presto..

francesco73

Uè, e qui mi sa che riusciamo a organizzare una sezione staccata di fissati della provincia di Bari. Ci sono pure io!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

luigimita

Citazione di: MIKY23Ciao luig.. ti posso chiedere che auto hai????Visto che sono fissato anche io(a proposito la mia iscrizione a questo club da parte mia e' assicurata...) di tutto x la mia c-max e quindi x tutti i minimi rumorini, ho riscontrato dei rumorini simili ai tuoi ,ma ti kiedevo appunto che auto e che motorizazione avessi tu....sono anche io di Bari......ciao a presto..
è una focus berlina del 2004, 1.8 TdCi 115CV
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

nelson

aggiungo, sempre per quel che riguarda il sedile posteriore, uno scricchiolio fastidioso originato dallo sfregamento perno-asola dove sono fissati gli schienali al centro, e attorno al quale ruotano, ovviamente in basso. risolto con una spruzzatina di grasso spray.
ci ho messo MESI a capire che min@@@a era, anche perche' quando facevo guidare l'auto ad altri e io stavo nel sedile posteriore, il rumore spariva... all'ennesima volta ho capito che probabilmente non era solo sfiga, ma la mia presenza a farlo sparire (principio di indeterminazione di eisenberg??). quindi ho iniziato un'indagine mirata e alla fine l'ho trovatoOOH!
non potete immaginare che soddisfazione! :D

Simopasi

eh Nelson potevi farti un giro nel bagagliaio no???:lol::lol::lol:
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: nelsonaggiungo, sempre per quel che riguarda il sedile posteriore, uno scricchiolio fastidioso originato dallo sfregamento perno-asola dove sono fissati gli schienali al centro, e attorno al quale ruotano, ovviamente in basso. risolto con una spruzzatina di grasso spray.
ci ho messo MESI a capire che min@@@a era, anche perche' quando facevo guidare l'auto ad altri e io stavo nel sedile posteriore, il rumore spariva... all'ennesima volta ho capito che probabilmente non era solo sfiga, ma la mia presenza a farlo sparire (principio di indeterminazione di eisenberg??). quindi ho iniziato un'indagine mirata e alla fine l'ho trovatoOOH!
non potete immaginare che soddisfazione! :D
Eeeee si! Siono soddisfazioni della vita. Come ti capisco.

Fordista dal 1985.

nelson

Citazione di: Simopasieh Nelson potevi farti un giro nel bagagliaio no???:lol::lol::lol:
tu scherzi, ma l'ho fatto sul serio! :lol:

Claudio M

Citazione di: nelson
Citazione di: Simopasieh Nelson potevi farti un giro nel bagagliaio no???:lol::lol::lol:
tu scherzi, ma l'ho fatto sul serio! :lol:
Anche io quando avevo la 127 nel 1979, vi era una piccola infiltrazione di acqua dal davanti lato passeggero.
Facevo mettere mia moglie alla guida (allora fidanzati), rimuovevo il sedile passeggero e mi sdraiavo lungo per terra facendo correre mia moglie e ordinandogli di prendere in pieno le pozzanghere.
A vedermimi oggi mi sembro un pazzo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: francesco73Uè, e qui mi sa che riusciamo a organizzare una sezione staccata di fissati della provincia di Bari. Ci sono pure io!!
Forse si puo' fare.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳