TAGLIANDO 90.000 KM

Aperto da fordista82, 23 Giugno 2012, 13:50:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordista82

 ;) SALVE A TUTTI!!
SABATO PROSSIMO FARò IL TAGLIANDO DEI 90.000 KM, NON IN FORD OVVIAMENTE.
RIGUARDO IL FILTRO GASOLIO IO PERSONALMENTE PREFERISCO CAMBIARLO AD OGNI TAGLIANDO PER STARE SICURO VISTO CHE CON LA MACCHINA CI CAMMINO, INIZIAMLMENTE HO FATTO UNO SI E UNO NO, Xò ORA CHE LA MACCHINA INIZIA AD AVERE UN Pò DI KM PREFERISCO CAMBIARLO AD OGNI TAGLIANDO.

COMUNQUE PER IL KIT DAYCO PER LA DISTRIBUZIONE QUOTO, LO CONSIGLIANO TUTTI..
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!!!

Pasquale S

ciao
scrivi in minuscolo (è una regola del forum)
per il filtro gasolio  se è quello ufi metallico è esagerato cambiarlo ogni tagliando
pensa che ford lo per 60 mila km
in genere si consiglia  la sost. a 40-45 mila km

dayco è ottima
è fornitore per ford e altre case di cinghie ed è leader nel settore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fordista82

si, è quello metallico, xò la macchina inizia ad avere km, un mio amico dopo il tagliando l ha dovuto sostituire dpo nanche 7 mila km perche è l'unica cosa che non aveva sostituito..
non vorrei avere problemi.. avrei continuato a fare uno si e uno no, xò visto il problema del mio amico...  non sò che fare.. :-\ :-\
la macchina va benissimo, capisco che costa xò almeno sto più tranquillo...
nom sono lunico a cambiarlo ad ogni tagliando se non sbaglio..

Pasquale S

ascolta,
una sostituzione così frequente sarebbe da fare solo se il serbatoio è sporco,se è presente morchia,
io sono a 140 mila,e fino a 120 mila lo cambiavo ogni 60 mila km
ora lo farò tra i 30 e i 40 mila km
al massimo ogni tagliando puoi fare lo spurgo

poi chiaro male non gli fa,
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fordista82

sicuramente hai ragione pasquale..
appunto perchè non sò dirti se il mio serbatoio è pulito...
non vorrei avere problemi...
lo spurgo in che consiste?
svuotarlo, pulirlo e rimontarlo, dici che sarebbe una soluzione per non cambiarlo?

Pasquale S

lo spurgo si fa svitando la vite posta sopra il filtro
che apre una volvola sulla parte inferiore del filtro
e consente se cè presenza di acqua lo spurgo

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fordista82

tagliando fatto sabato pomeriggio..
ho sostituito tutti i filtri e l'olio, devo dire che il singhiozzo non me lo fa più,,, staremo a vedere...con le pasticche sono arrivato a 62400 km e ancora ci sono, le vedo, nonostante abito in montagna.. sento fischiare ma non sempre in frenata, cosa potrebbe essere?? sicuramente più in là le sostituirò sempre tenendole sotto controllo..

x il tunap o additivi devo informarmi per pulire il motore iniettori ecc, non l' ho mai usato...

Pasquale S

il tunap puoi metterlo tranquillamente

controlla anche  la parte interna della pasticca
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

io ho il filtro ufi xò di plastica.
ogni quanto si cambia?

fordista82

la parte interna non la vedo, vedo l' altra parte xkè ho la borchia a 5 razze...
si consuma di pù quella?
è probabile che il fischio che sento in frenata significhi che sono da cambiare?
dovrei riandarev da gommista, smontare la gomma e vedere anche la parte che non si vede...
sennò tra un pò le cambio e basta... ci ho fatto parecchi km...
ma in ford o le pasticche per questa macchina può essere che anteriori e posteriori costano qs 200 euro? o poco meno..


fordista82

ma il tunap o stp che vende il mio meccanixìco come lo metto con il sistema easy fuel???

gfocus

Provato a inserire un cacciavite lungo e versare il prodotto?
Il mio mecca ha fatto così per l'additivo, ma io non ho easy fuel.

Axten

Ragazzi dovrei fare il tagliando alla mia pantera che ha solo 98000 km (quasi) mi sapete dire cosa prevede un buon tagliando ? Cinghia vero?

Grazie mille
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

stilelibero

Mah...... a quanto ho capito hai il 1.6.tdci90cv.... la cinghia di distribuzione "dicono che andrebbe cambiata a 200000km o 10 anni......" io l'ho cambiata a 120000, quindi aspetterei il prossimo tagliando....

Axten

Urcaaa davvero? bhe una "spesa" in meno XD :P
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

Pasquale S

Citazione di: Axten il 12 Novembre 2012, 15:56:31
Ragazzi dovrei fare il tagliando alla mia pantera che ha solo 98000 km (quasi) mi sapete dire cosa prevede un buon tagliando ? Cinghia vero?

Grazie mille
olio -filtro olio-filtro aria-filtro abitacolo-filtro gasolio  va bene almeno per 40000 km
controllo fluidi-controllo freni
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

brinde

Citazione di: fordista82 il 02 Luglio 2012, 21:19:16
ma il tunap o stp che vende il mio meccanixìco come lo metto con il sistema easy fuel???
chi ha il sistema easy fuel dorebbe avere in dotazione uno speciale imbuto che simula la pistola, di solito lo trovi nel bagagliaio nel vano porto sul lato destro
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Axten

ecco a riguardo dei freni credo che dovrò farli.. la frenata è diventata lunga e i dischi hanno un bel dentino, c'è da dire che allo scorso tagliando cambiai le pasticche posteriori e anteriori... e credo che questa volta vada messo in tiro tutto lìimpianto frenante... Troppo presto per rifare dischi e pasticche come kilometraggio? Diciamo che il piende non è leggero XD :P
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

stilelibero

Il consumo dei freni penso sia soggettivo..... io ho ancora su gli originali e hanno 135000km, ma mi sà che al prossimo cambio pasticche cambio anche i dischi....

Axten

Ciao ragazzi

sono andato al dottore per la mia pantera e mi ha rilasciato un preventivo.. che ne pensate?

- Tagliando tipico dei 3 anni
  - filtro olio
  - elemento filtrante aria
  - filtro antiodore
  - guarnizione di tenuta
  - filtro combustibile
  - olio 5w/30 (catrol magnex professional) solo 3,90 l a 15,30 € + iva a litro ( un furto io lo compro a 6 € nella bottiglia FORD)
(ho chiesto se lo porto io l'olio devo lasciare liberatoria resposabilità)
costo 321 € tutto compreso

Sostituzione freni anteriori
kit pastiglie freni per pinze
rotore
freni posteriori
kit pastiglie freni per pinze

costo 282 € tutto compreso

per quel che riguarda quel problema delle fofo del mio periodo (come ho letto è capitato a molti) ho chiesto un preventivo per sostituire il condotto d'aria

sost. tubo aspirazione e scarico intercooler
tubatura
condotto d'aria ( mi rimettono quello in metallo in quanto dicono che non esiste uno in gomma per evitare il problema)

costo 268 € tutto compreso

che ne pensate? Consigli?
Focus II 1.6 TDci 90 cv anno 2006 Bi zona TCS+EBD+ ESP + Fari allo xeno 6000 k

Il Mio Garage

Pasquale S

carissimo
tutti i materiali del tagliando li compri con  circa 100€ mettigli anche 60 € di lavoro
e siamo a 160 €
loro ti hanno chiedto il doppio

pastiglie anteriori +posteriori li compri con circa 80€ metti anche 50€ di lavoro e siamo a 130€
loro ti hanno chiesto + del doppio
tagliando complto + freni sia anteriori +posteriori  dovresti spendere max 290€
loro ti hanno chiesto 603€

ti conviene girare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳