SECONDA DISTRIBUZIONE

Aperto da spotolo, 27 Novembre 2012, 13:02:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spotolo

Al prossimo tagliando ho deciso di rifare per la seconda volta la distribuzione pompa dell'acqua compresa. La mia Focus infatti ha 204.000 chilometri, il tagliando andrà fatto intorno ai 210.000 e la distribuzione precedentemente fu fatta a 110.000. Poiché la macchina va benissimo, ci rimetto le mani adesso e poi (sgrat sgrat) la porto avanti ancora qualche anno.
La domanda è: secondo voi mi conviene fare contemporaneamente anche la cinghia servizi (sostituita anche quella ai 110.000) oppure posso aspettare il tagliando successivo per ammortizzare più equamente i costi?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

ti conviene fare tutto
anche perchè la sola cinghia poly costa circa 30 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Citazione di: pasquale sgro il 27 Novembre 2012, 13:47:32
ti conviene fare tutto
anche perchè la sola cinghia poly costa circa 30 €
Non ci vuole tutto il kit?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

se devi mattere anche il tenditore automatico sono altri 30 € circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enrid

Citazione di: pasquale sgro il 27 Novembre 2012, 16:22:26
se devi mattere anche il tenditore automatico sono altri 30 € circa
Quoto

Madmen

se è in buone condizioni la servizi puoi lasciarla tranquillamente
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

spotolo

A livello di manodopera lo smontaggio dell'una è del tutto indipendente da quello dell'altra?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

indipendente nel senso che se vuoi cambiare la poly non tocchi la distribuzione
in quanto è esterna

se fai la distribuzione è ovvio che togli anche la poly
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Citazione di: pasquale sgro il 28 Novembre 2012, 12:38:27
indipendente nel senso che se vuoi cambiare la poly non tocchi la distribuzione
in quanto è esterna

se fai la distribuzione è ovvio che togli anche la poly
Infatti... quindi una volta che la si deve smontare sono dell'idea che è meglio rimetterla nuova. Sul tendicinghia invece se in buono stato forse si può evitare il cambio anche se c'è chi pensa che a quel punto (con la cinghia nuova) sia meglio cambiare anche il tendicinghia..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

io la cinghia poly la metterei
il tenditore,se non fa rumore, e gira bene, lascerei quello
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳