Tagliando 40000km fai da te. Pezzi corretti?

Aperto da pinulandia, 06 Febbraio 2013, 16:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, mi accingo a fare il tagliando dei 40000km, ma non essendo più in garanzia ho deciso o di farmelo da solo oppure comprare i ricambi e farmelo fare da un meccanico privano.
Ho iniziato con il comprare l'olio prendendo un elf 5W30 A5/B5, adesso mi accingo a comprare il filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo.
In giro per il web mi sono imbattuto in dei filtri marcati MANN FILTER (uso nella punto di mia moglie e sembrano buoni) e dei filtri marcati BOLK. Mai sentiti nominare prima.
http://www.mister-auto.it/it/filtro-olio/bolk-bol-b031662_g7_a999BOL-B031662.html
Cosa mi dite? Lo posso prendere oppure ci levo le mani? Inoltre devo prendere qualche altro ricambio oltre ai filtri e l'olio? Naturalmente anche il tappo della coppa dell'olio devo comprare ma quale e dove?

Grazie a tutti in anticipo.

Pasquale S

la vite di scarico puoi lasciarla visto che ha solo 40milakm
cambia solo la rondella in rame che in ford costa circa 1,5 €

il filtro olio prendilo buono io ho sempre usato o originale o bosch
filtro aria e filtro abitacolo quello che capita
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

llanuraensis

i filtri Mann, se non erro li montavano le ww alcuni anni fa come primo impianto. Quello della aria potresti anche prenderlo.per l'olio stessa situazione di chi mi ha preceduto.

Autoricambi Fox

Citazione di: pinulandia il 06 Febbraio 2013, 16:49:29
Salve a tutti, mi accingo a fare il tagliando dei 40000km, ma non essendo più in garanzia ho deciso o di farmelo da solo oppure comprare i ricambi e farmelo fare da un meccanico privano.
Ho iniziato con il comprare l'olio prendendo un elf 5W30 A5/B5, adesso mi accingo a comprare il filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo.
In giro per il web mi sono imbattuto in dei filtri marcati MANN FILTER (uso nella punto di mia moglie e sembrano buoni) e dei filtri marcati BOLK. Mai sentiti nominare prima.
http://www.mister-auto.it/it/filtro-olio/bolk-bol-b031662_g7_a999BOL-B031662.html
Cosa mi dite? Lo posso prendere oppure ci levo le mani? Inoltre devo prendere qualche altro ricambio oltre ai filtri e l'olio? Naturalmente anche il tappo della coppa dell'olio devo comprare ma quale e dove?

Grazie a tutti in anticipo.

lascia perdere i bolk...per qualche euro di differenza disfare un motore non mi sembra il caso ;) se poi vuoi un preventivo fammi un fischio, non hai nemmeno le spese di spedizione ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

pinulandia

Ciao autoricambi fox, cmq se mi dai i codici dei prodotti magari prima vedo cosa trovo i n giro e magari faccio un salto da te i negozio

pinulandia

Buongiorno popolo, come scritto giorni fa mi sto avvicinando ai 40000km e quindi mi preparo piano piano ad acquistare i ricambi prima del fatidico giorno.
Ieri gironzolando sul web per prendere i 3 filtri (aria, olio e abitacolo) mi sono inbattuto in varie marche, vari prezazi ma soprattutto varie misure. Leggendo, cercando mi sono accorto che inserendo i dati della mia focus sui vari siti di ricambi mi dava la scelta di 3/4 filtri. Ma quale prendere? Essendo che molti di voi hanno la mia stessa auto e vi vate i tagliandi da soli potreste dirmi i pezzi corretti per la mia focus? La mia focus è stata immatricolata ad ottobre 2010, è una 1.6 tdci da 109 cv ed è la versione sw titanium con titanium pack.
in attesa vi auguro buon lovoro!

🡱 🡳