Opinione costo manutenzione straordinaria

Aperto da linkincar, 28 Maggio 2013, 12:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linkincar

Circa sei mesi fa ho deciso di far sistemare una perdita di olio alla mia Focus 1.6 TDCI 90cv del 2006 alla bellezza di 140000Km. Dopo una prima consulta con il meccanico di fiducia di un mio collega salta fuori che la perdita era, se non ricordo male, dalla guarnizione delle punterie (scusate se sto usando termini sbagliati).
Visto il chilometraggio e visto che bisognava smontare distribuzione e trasmissione ho deciso di far cambiare anche le cinghie con relative pulegge.
Smontando la trasmissione è risultato anche che la pompa dell'acqua era da cambiare perché aveva una leggera perdita di acqua. Avevo anche un ammortizzatore totalmente andato e un iniettore difettoso.
Volevo chiedervi un'opinione sul costo totale di questo intervento, io penso che sia stato più che onesto però
volevo avevo anche un vostro riscontro.

- Cambio guarnizione delle punterie
- Kit cinghia Conti e pompa H2O (lavoro in Dayco e non sono riuscito a procurarmi un kit in tempo  >:( ma non ditelo ai miei capi  :-X  :) )
- Cinghia accessori (questa invece è una delle nostre  :))
- 4 ammortizzatori originali ford (offerta prendi 4 paghi 3)
- pulizia iniettore intasato e cambio guarnizione
- Cambio olio + filtro olio
- Cambio filtro aria
Manodopera non penso meno di 5 ore

Credo sia tutto, per la modica cifra di 800€

Che ne pensate?

Pasquale S

Citazione di: linkincar il 28 Maggio 2013, 12:02:59
- Cambio guarnizione delle punterie
- Kit cinghia Conti e pompa H2O (lavoro in Dayco e non sono riuscito a procurarmi un kit in tempo  >:( ma non ditelo ai miei capi  :-X  :) )
- Cinghia accessori (questa invece è una delle nostre  :))
- 4 ammortizzatori originali ford (offerta prendi 4 paghi 3)
- pulizia iniettore intasato e cambio guarnizione
- Cambio olio + filtro olio
- Cambio filtro aria
Manodopera non penso meno di 5 ore

Credo sia tutto, per la modica cifra di 800€

Che ne pensate?

ottimo
il tutto a quel prezzo è ottimo
sto gia preparando una lettere a dayco Italia  (mi fido molto delle cinghe dayco)
per descrivere l'accaduto   :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linkincar

Non per fare pubblicità (anche perché a me non me ne torna niente), ma le cinghie
dentate Dayco Teflonate (quelle bianche per intenderci) sono le migliori sul mercato.
Mi è capitato di analizzare cinghie testate su vetture della VW con 250000 Km e le ho
trovate ancora in ottimo stato. Anche la conti comunque produce delle ottime cinghie ;-)

Pasquale S

anche quelle di primo impianto delle nostre ford
mi sembra siano dayco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linkincar

Si confermo che le cinghie di primo impianto sono dayco.
Anche quella che ho sostituito io lo era  ;)

ernesto

Citazione di: linkincar il 28 Maggio 2013, 15:14:38
Si confermo che le cinghie di primo impianto sono dayco.
Anche quella che ho sostituito io lo era  ;)

ma fossi fossi abbruzzese? dayco in abruzzo è presente a chieti scalo e a manoppello scalo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

linkincar

Si, infatti sono di Chieti  ;) e lavoro nello stabilimento di Chieti Scalo

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳