Vibrazione avantreno focus solo ad un certo numero di giri

Aperto da MauryX, 21 Settembre 2013, 11:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauryX

Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi questo mio problema e capire se sono fra i pochi a riscontrarlo.
Premetto il problema l ho riscontro sia con gomme usurate sia con treno di gomme nuovo e relativa convergenza campanatura equilibratura fatta a nuovo.
In genere in seconda terza quarta e quinta marcia nel range di giro motore da 1800 a 2600 circa vibra l avantreno in una maniera quasi da sembrare che saltelli la macchina.
Avete mai riscontrato questo tipo di problema? come l avete risolto

Grazie

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MauryX

ciao a tutti
se fossero i supporti motore credo avvertirei le vibrazioni indistintamente a qualsiasi numero di giri e anke camminando in strade sconnesse, giusto?
nel mentre in rete ho trovato qualcosa di interessante:
bollettino ford 093/2005,
il bollettino dice pressappoco cosi':"intervento
riduzione rumori e vibrazioni a 1900 e 2700 giri in tutte le marce tramite
apposizione di 2 masse di 150gr per smorzatura torsionale elemento di
scarico,segue dettaglio in disegno."


ne eravate a conoscenza? qualcuno di voi ha mai fatto fare questa modifica?

Fofo74

purtroppo i supporti sono particolari dipende molto dal tipo xke negli anni li hanno cambiati

si gia sentito ma sulla mondeo (li parlavano sopratutto dei tiranti e tubazioni) cmq anche sui braccetti anteriori si mettono dei pesi per smorzare queste vibrazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MauryX

ho comprato la macchina usata e ormai essendo del 2006 non è più in garanzia, questo tipo di intervento (il bollettino che ho riportato) rientra cmq come intervento gratuito?
visto che è noto in ford

Alessandro

Ho lo stesso problema, che si ripropone anche verso i fatidici 120km/h (diciamo tra i 90 e i 125, ma a 120 è il massimo).
C'è un lunghissimo topic (http://www.idaf.it/index.php?topic=22416.210) che seguo da un paio di settimane, in tanti han provato a risolvere il problema andando a sostituire gomme, scatole sterzo, facendo equilibrature e convergenze, cambiando ammortizzatori..a qualcuno è sparito, a qualcuno è tornato.
Chi risolve o ha risolto del tutto ci sveli il segreto!!
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Scitech

Citazione di: MauryX il 29 Settembre 2013, 15:31:37
ho comprato la macchina usata e ormai essendo del 2006 non è più in garanzia, questo tipo di intervento (il bollettino che ho riportato) rientra cmq come intervento gratuito?
visto che è noto in ford
Qualcuno ci può aiutare a capire se è possibile fare qualcosa?grazie.

Fofo74

mettete una pietra sopra non faranno mai una cosa del genere dopo tanti anni , se poi un conce ci riesce sarebbe buono ma dovete andar chiedere se è possibile o se viene riconosciuto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech


Fofo74

guarda per esperienza personale solo se sono richiami sulla sicurezza si fanno anche dopo gratis ma per altro no anzi magari ti raddoppiano l'intervento  :icon_frown:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳