tempistiche tagliando

Aperto da crism54, 26 Febbraio 2014, 16:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

Ciao a tutti, sono a chiedervi gentilmente se mi sapete rispondere a questa domanda, è una precisazione più che altro.
Se uno ha acquistato e immatricolato l'auto ad esempio il 15 del mese X, i tagliandi annuali devo farli orientativamente sempre verso il 15, ma la domanda, quanto potrei ritardare rispetto a questa data, per non perdere la garanzia che ancora ho o avere problemi di sorta?
Vorrei ritardare almeno 1 o max 2 settimane (senza però poi trovarmi nella situazione di dare a ford la scusa di aver ritardato il tagliando previsto magari di una settimanai se succedesse qualcosa, negandomi la garanzia) il tagliando dei 3 anni, per cogliere l'occasione in una unica volta, di cambiare le gomme e farlo fare contestualmente.
Grazie

Bravo80

#1
Per non perdere la garanzia devi rispettare l'annualità dei tagliandi e i km stabiliti dalla casa m,adre, quindi se hai una macchina immatricolata il 15 gennaio 2013 il tagliando annuale lo devi fare entro il 15 gennaio 2014 e così via sempre che tu non arrivi prima ai km per eseguire il tagliando.
Molte officine non sono fiscali rispetto all'annualità ma ti consiglio di fare attenzione perchè poi se la macchina avrà problemi è la prima cosa a cui si attaccano per non far passare la riparazione in garanzia.
Il tutto fermo restando il fatto che se tu prenoti il taglianto il 10 gennaio 2014 e loro ti danno l'appuntamento il 18 gennaio 2014 non ci sono problemi di garanzia.

ICEMAN

ma non credo ci siano problemi per una o due settimane...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

Sempre meglio chiedere all'officina autorizzata che deve eseguire i lavori, magari fai una telefonata e vedi cosa ti dicono...  ;)

crism54

#4
ma la prenotazione (che potrei fare appunto prima del giorno 15 per poi farla ad esempio il 25) non comparirebbe in nessun foglio credo. Le officine, come in tutti i campi, mi direbbero magari che non ci sono problemi, poi però son cavoli miei se dovesse succedere qlc. Non c'è un documento ufficiale da consultare? Nel caso sarebbe il centro dove dovrei rivolgermi (spero ovviamente di non averne bisogno) a decidere se l'intervento è o meno in garanzia o dalla ford direttamente?
grazie

Bravo80

Fai una telefonata all'officina, eventualmente fatti mandare una mail di conferma dell'appuntamento.....

Strap

Non puoi anticipare il cambio gomme invece di posticipare il tagliando?

Pasquale S

a me problemi non ne hanno mai fatti.
anche a distanza di un mese o 2000 km

in fattura scrivevano sempre sempre tagliando km 20mila/40mila/60 mila ecc ecc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳