Car Dock Galaxy Nexus

Aperto da oᄊム尺, 11 Aprile 2013, 21:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Mi sa che la presa la metto nel montante laterale...qualcuno sa dirmi quanto spazio c'è in profondità?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


geronimo2

Ma se invece fai passare il cavetto USB dietro la plancia e lo fai uscire proprio in corrispondenza del montante?
Alla fine se lasci il dock sempre sul vetro non ti darebbe neanche tanto fastidio
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

abega

taglia un cavetto e fai i collegamenti diretti, ti risparmi di comprare la presa e bucare la plancia.

slemash

se vuoi spendere ancora meno, ti basta recuperare un connettore usb e saldare i fili ai poli. Se non ricordo male sono soltanto 4 e i due estremi sono il + e il - e poi sagomi uno di quei tappi della plancia per incastrare il connettore. L'unico problem è la 5v che potresti ricavare comprando un caricabatterie usb dai cinesi e prendere il circuitino e il gioco è fatto.

oᄊム尺

Citazione di: geronimo2 il 23 Aprile 2013, 13:29:20
Ma se invece fai passare il cavetto USB dietro la plancia e lo fai uscire proprio in corrispondenza del montante?
Alla fine se lasci il dock sempre sul vetro non ti darebbe neanche tanto fastidio
Ci avevo pensato al cavo...sono un pò in alto mare con la decisione...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


slemash

Citazione di: taom il 23 Aprile 2013, 07:13:13
Mi sa che la presa la metto nel montante laterale...qualcuno sa dirmi quanto spazio c'è in profondità?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


non è molto...di certo non riusciresti a mettere la presa che hai postato. il cavetto si.

oᄊム尺

Il problema del cavetto è che dovrei sempre trasformare la 12 v della macchina in 5 v per l'usb.
Queste belle cosine qua invece fanno tutto da sole! ;)
http://www.amazon.de/12V-Ladeger%C3%A4t-Einbau-Montage-M%C3%B6bel/dp/B004G6S1GO

focus style

#42
Io ho avuto questo problema per il ricevitore audio bluetooth.

Alla fine ho risolto in modo moooolto grossolano, ma tanto è tutto nascosto nella plancia, quindi non si vede.
A casa avevo un convertitore USB per accendisigari. Ho comprato una presa accendisigari (la femmina) e ho saldato i cavi per il + ed il -, Collegato il negativo ovunque ed il positivo su un fusibile sotto chiave. Attaccato il convertitore USB e fatto uscire il cavo USB--->Micro USB. Il tutto dietro al portaoggetti.

Tu potresti fare una cosa del genere facendolo salire sotto la plastica del montante sinistro. Solo che non c'è tanto spazio per lavorare. Anzi, quasi niente. Mi ricordo quando passai i cavi per i led pozzetto. Bestemmiai in tutte le lingue del mondo.

P.S. Ma perché Samsung fa dock diverse? Io ho quella originale per l'Se ed è una semplice pinza rivestita in gommapiuma per non uccidere il cel. Alla fine sempre samsung è...

Strap

Citazione di: taom il 24 Maggio 2013, 19:58:18
Il problema del cavetto è che dovrei sempre trasformare la 12 v della macchina in 5 v per l'usb.
Queste belle cosine qua invece fanno tutto da sole! ;)
http://www.amazon.de/12V-Ladeger%C3%A4t-Einbau-Montage-M%C3%B6bel/dp/B004G6S1GO


E' questa quella che vorresti far stare nel montante?
Io penso non ci stia ma se chiedi a MOSFET o LELE loro lo sapranno di sicuro ;)

oᄊム尺

Si, o quella o una cosa simile ma le misure che ho letto in giro sono grossomodo sempre quelle...

focus style

No, Omar. Io l'ho smontato tante volte il montante. Dubito che ci stiano e, se lo fanno, ci stanno pelo pelo, quindi considera anche lo schiacciamento dei cavi che, con le vibrazioni, si romperanno...

slemash

mi pare di avertelo scritto qualche post su....cmq non ci stanno di sicuro!

oᄊム尺

Normalmente il car dock sta in quest'angolo


E se lo mettessi qua?

Non avrei problemi di spazio per la presa, ma dovrei creare una superficie con la giusta inclinazione per la ventosa.
Uhmmm....


Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


fabiopè

riusciresti però ad arrivarci senza spostarti troppo dal sedile?

oᄊム尺

Secondo me è anche più vicino...e comunque una volta impostato il navigatore non dovrei aver più bisogno di toccare il telefono... :D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


fabiopè

Mi sa che hai ragione. Io ho difficoltà quanto lo attacco centralmente al parabrezza. E ma come faresti poi per richiudere il cassettino? se crei una base poi ti toccherà lasciarlo sempre aperto..

oᄊム尺

Ovviamente la base dovrà stare dentro al cassettino.

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


ernesto

Citazione di: taom il 24 Maggio 2013, 19:58:18
Il problema del cavetto è che dovrei sempre trasformare la 12 v della macchina in 5 v per l'usb.
Queste belle cosine qua invece fanno tutto da sole! ;)
http://www.amazon.de/12V-Ladeger%C3%A4t-Einbau-Montage-M%C3%B6bel/dp/B004G6S1GO

ciao taom, in base a quello che c'è scritto sul link, non devi fare niente, già lo fa il prodotto, questa è la traduzione
Porta USB con una corrente di carica di 1A per molto veloce ricarica di dispositivi
Ideale per l'utilizzo in auto, caravan, mobili
Specifiche: Input: 12V [AC] 1,1 A, uscita 5V [CC] 1 A max.
Lunghezza del cavo 15 centimetri
Incluso: Caricabatterie / bussola / manicotto filettato / dado / Installazione Istruzioni / Scheda Tecnica
e questi sono i dettagli
Prodotto
Per il montaggio a filo per il collegamento con l'auto 12V, camion, caravan, pick-up o un trasformatore a 12 V da mobili per la casa. Ad esempio per la ricarica telefoni cellulari, dispositivi di navigazione e lettori MP3. Riduzione della tensione automatica della potenza necessaria per i dispositivi USB (5V). *** L'unità è nuovo e verrà (senza confezione originale) venduti in quantità all'ingrosso *** Montaggio: Spessore pannello con bussola di trazione: 2mm + / ​​- 0,1 millimetri. ALTERNATIVA: spessore del pannello con manicotto filettato: 2 - 6mm, foro di montaggio: 27,8 millimetri + / - 0.1 mm
l'unica cosa è che parla di quantitativi e di confezioni mancanti, usa il google translate e capirai meglio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Se i napoletani mettessero il cel come lo tieni tu, si rubberebbero 3 telefoni al giorno per ogni macchina... :D

🡱 🡳