GPS

Aperto da Claudio M, 10 Giugno 2013, 20:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Citazione di: focus style il 12 Giugno 2013, 17:31:53
Secondo te che novità ci saranno? Waze non è una specie di social?
davvero interessante come notizia. Chissà a che livello arriverà allora :)

Vadocomeundiavolo

Non sarà di Facebook, e nemmeno di Apple. A vincere la sfida per l'acquisizione di Waze, la società israeliana che ha creato l'omonima app "anti-traffico" per iPhone e Android, è stata Google. L'operazione è stata ufficializzata ieri: cifre non confermate parlano di più di un miliardo di dollari, ma a sorprendere non è tanto la cifra, quanto l'annuncio di una futura integrazione con Maps per dare vita a una super-app contro gli ingorghi.

Social per definizione. Waze vanta 47 milioni di utenti in tutto il mondo ed è, di fatto, un navigatore GPS in grado di fornire indicazioni vocali, posizionamenti degli autovelox, incidenti o cantieri. La sua peculiarità, tuttavia, sta nella natura social: gli utenti, visibili sulle mappe, possono infatti fare segnalazioni, scambiare messaggi istantanei e indicare i tragitti più rapidi.

Un futuro con Google Maps. Ieri, sul blog della "Big G", il vice presidente Brian McClendon (responsabile dei progetti geo) ha spiegato che il team di sviluppo di Waze resterà in Israele, operando "separatamente" dal resto del colosso americano. Ma è la prospettiva che conta: McClendon, infatti, parla apertamente della possibilità di "migliorare" Maps con alcune delle funzionalità di aggiornamento del traffico di Waze, e allo stesso tempo di aggiornare quest'ultima con le funzioni di ricerca di Mountain View. Ottime le intenzioni anche nei confronti della community, con cui Google intende lavorare a stretto contatto per continuare a "crescere". Per le app che monitorano il traffico, si tratta di un vero terremoto: la sinergia, infatti, è inevitabilmente destinata ad approdare anche sui sistemi infotainment delle nostre auto.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: fabiopè il 12 Giugno 2013, 22:55:23
Lo hai collegato sotto chiave quindi.. Ottimo!!
Sì, ma solo la ricarica. Quando si scarica si deve, per forza, riavviare, quindi è un po' fastidioso...

fabiopè

Cioè? È sempre acceso ed in carica?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

focus style

Citazione di: fabiopè il 14 Giugno 2013, 14:00:56
Cioè? È sempre acceso ed in carica?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Cioè se spengo l'auto e non il ricevitore, questo resta acceso fino a scaricarsi. Quando rientro in auto e metto in moto, inizia a ricaricarsi, ma devo manualmente spegnere ed accendere il ricevitore, altrimenti si carica solamente senza accendersi.
Stavo pensando di aprirlo ed eliminare la batteria, così da accendersi e spegnersi con la macchina. Ed in più vorrei inserire un pulsantino che mi permetta di accenderlo e spegnerlo anche ad auto in movimento

fabiopè

Credo eliminare la batteria sia in effetti la scelta migliore

Claudio M

Citazione di: focus style il 14 Giugno 2013, 19:18:55
Cioè se spengo l'auto e non il ricevitore, questo resta acceso fino a scaricarsi. Quando rientro in auto e metto in moto, inizia a ricaricarsi, ma devo manualmente spegnere ed accendere il ricevitore, altrimenti si carica solamente senza accendersi.
Stavo pensando di aprirlo ed eliminare la batteria, così da accendersi e spegnersi con la macchina. Ed in più vorrei inserire un pulsantino che mi permetta di accenderlo e spegnerlo anche ad auto in movimento

Invece l'ageggio bluetooth che ho comperato dai cinesi 11 euro e che funziona meravigliosamente e la musica in auto e' pari al cd anzi con piu' dinamica, funziona che tenendo premuto l'unico tastino per 5 sec. si accende, lo sincronizzo e la musica viene subito trasferita, quando spengo il segnale bluetooth sul cellulare o mi allontano, la lucetta sull'aggeggino comincia a lampeggiare velocemente per circa un minuto, quando poi non trova piu' il segnale si spegne da solo.
Questo e' buono, ma avrei voluto che si accendesse immediatamente (E ANCHE SPEGNESSE) con un semplice pulsante.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳