AUGURIAMOCI CHE NON SUCCEDA MAI A NOI.

Aperto da Claudio M, 09 Agosto 2011, 22:07:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Vi riporto qui una lettera dal web (un fatto vero) leggetevela e poi scarnificatevi....
(tutti i livelli per una rivoluzione civile sono stati valicati).


"Genova. Una sera mia moglie si sente molto male. La carico in macchina e corro verso l'ospedale San Martino. Mi dicono di metterla in corridoio. E' pieno di extracomunitari feriti in forse in qualche rissa, trans, balordi, prostitute. Mia moglie sta sempre più male. Non so cosa fare. E' la prima volta che mi succede. Chiedo aiuto a un infermiere che mi dice di stare tranquillo. "Cerchi di non preoccuparsi." Tranquillo? Ma se non è stata neppure visitata. Cerco con gli occhi un medico, non trovo nessuno. Ho paura a lasciare sola mia moglie per andare a cercarlo. Passa un altro infermiere. Mi dice di lasciare mia moglie vestita. Non toglierle assolutamente le scarpe. "Se no gliele rubano...". Ma dove ca@@o mi trovo? Sono in un ospedale pubblico pagato con le mie tasse o in un suk frequentato da ladri e zoccole? L'infermiere dopo un po' ritorna con un lucchetto e una catena. "Sono per la borsa di sua moglie", spiega, "La assicuri al letto, altrimenti dopo un po' non la trova più". Mia moglie, che aveva sentito tutto, mi ha guardato allora come un cerbiatto ferito. L'ho presa in braccio e sono scappato. Con il primo taxi sono andato in un ospedale privato. Non ho molti soldi, anche perché vanno tutti in tasse per questi porci. Ho fatto dei debiti per l'operazione che era urgente. Ora mia moglie sta bene. L'Italia invece è ormai putrefatta. Negli Stati Uniti muori se non hai un'assicurazione privata, da noi non è differente, se non hai altri soldi da parte, se non ti fai una tua assicurazione, dopo aver pagato prima le tasse per la sanità pubblica, muori lo stesso. Però è più democratico." Alessio T.

Fordista dal 1985.

legis

L'ho letto sul Blog!!!
RABBRIVIDISCO!!!!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 10 Agosto 2011, 00:13:17
L'ho letto sul Blog!!!
RABBRIVIDISCO!!!!!!!

E' .... da rabbrividire. Visto cosa sta succedendo in Inghilterra per (altri motivi?)

Fordista dal 1985.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

meccano

.......mi si gela il sangue nelle vene......tanto x rimanere in tema......ormai in italia siamo proprio allo sbando.......e mi sa che ancora non abbiamo visto niente.....
FoFo 1.6 90 cv tdci

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Mi fa piacere sentirvi dire questo, ma siamo pochi a prendere coscenza della realta'.
Oggi stiamo bene in salute e la cosa non ci tange (ma poi vedi cosa puo' accadere), per voi giovani l'eta' che smetterete di lavorare e' ancora lontana, per cui il problema pensione non vi preoccupa, abbiamo due soldi in banca, il paese va allo sfacelo e non ci preoccupiamo se da un momento all'altro non ne potremmo disporre, a furor di popolo abbiamo voluto l'euro che in un giorno ci ha resi piu' poveri del 50% senza alcun vantaggio apportatoci (la realta' quotidiana mi e' testimone), vediamo una casta politica aumentarsi privilegi, gli stessi che tolgono a noi in maniera spudorata e tanto altro ... ma questo non ci fa incazzare, sbraitare e bestemiare come per un deflettore rotto a una nostra macchina ... tutto questo che vorra' di'? Ma io mi sento molto depresso.

Fordista dal 1985.

Tex

Mi sento molto depresso anche io. Sinceramente penso il meno possibile alla crisi, ai problemi economici ed alle ingiustizie che vedo ogni giorno in questo paese.

Ci penso il meno possibile in quanto non posso fare assolutamente niente. Io da solo posso incaXXarmi, farmi venire i fegato marcio e poco altro. quindi ci penso il meno possibile e spero che le cose prima o poi migliorino.

Certo quando i danni saranno irreparabili e quel poco che abbiamo ci verrà a mancare si scenderà in piazza ma ahimè sarà troppo tanrdi perchè non ci sarà più niente da salvare.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Ma certo Tex, anche io cerco di pensarci il meno possibile, ci mancherebbe, senno' quanto credi che durerei il fegato crolla poi? L'importante e' avere la coscenza della realta', non vivere BOVINAMENTE, pensarci di tanto in tanto, specie nei momenti che dovremmo esplicare la nostra democrazia e la nostra rabbia.

Amare le nostre auto, viaggiare, stare con gli amici e le nostre donne e le nostre passioni, ma poi rientrare nella realta'.

Fordista dal 1985.

luigimita

#9
sinceramente poche parole per commentare quanto scritto..Dico solo che ormai non mi sorprendo più di tanto quando la gente inizia a farsi giustizia da sola. Si citano spesso come esempio le rivolte negli altri paesi. La verità però è che qui in Italia ci si lamenta tutti ma in fin dei conti ognuno pensa per se e finchè, come giustamente scrivete, qualcosa non ci coinvolge in prima persona..."ma si chissenefrega".

Io credo comunque che i tempi stiano cambiando e non mi sorprenderebbe un giorno di questi assistere a scenari fin'ora visti solo nei telegiornali in posti che ci sembrano tanto lontani da molti punti di vista. Ahimè spesso penso che per muovere le acque putride e stagnanti ormai da troppo tempo sia l'unica soluzione..

Ma le istituzioni dove sono? Possibile che in Italia qualcosa si muova solo dopo i servizi di "Striscia la notizia"...???

Ah già dimenticavo..i membri che le rappresentano (membri anche nel senso carnale del termine) sono troppo impegnati in orgie e festini.

Certo con lo sconforto e il senso di depressione non si risolve nulla ma mi chiedo, è questa la società "civile" in cui vorrei far nascere mio figlio? Penso proprio di no.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Claudio M


Fordista dal 1985.

meccano

.....mi associo alla depressione.....e all'incazzamento....ma alla fine cosa ci vuoi fare?tanto la vedo dura che cambi qualcosa....scusatemi ragazzi non me ne voglia nessuno ma se l'italia va così è anche colpa degli italiani e mi ci metto in mezzo anche io....
FoFo 1.6 90 cv tdci

Claudio M

Che co ci vuoi fare .... non bisogna mai dirlo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 10 Agosto 2011, 13:27:16
certo che anche grillo... pezzo scandaloso, mi fa perdere anche quella poca fiducia che riponevo in lui.



Quando fai una affermazione positiva o negativa credo sia giusto tu spiega perche' e a cosa ti riferisci, tu sei sempre troppo ermetico, la chiarezza e' una virtu'.

Fordista dal 1985.

meccano

Citazione di: Aliseo il 10 Agosto 2011, 12:59:50
Che co ci vuoi fare .... non bisogna mai dirlo.
eh si dici bene fratello ma alla fine ti scappa.......
FoFo 1.6 90 cv tdci

Claudio M

Citazione di: meccano il 10 Agosto 2011, 13:32:34
Citazione di: Aliseo il 10 Agosto 2011, 12:59:50
Che co ci vuoi fare .... non bisogna mai dirlo.
eh si dici bene fratello ma alla fine ti scappa.......


Ma la rassegnazione, e' la propria sconfitta, non dimenticare che noi siamo molto ma molto piu' di loro e le forze dell'ordine e la polizia e' costituita da padri di famiglie come noi.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: luigimita il 10 Agosto 2011, 12:35:02
CUT...

Certo con lo sconforto e il senso di depressione non si risolve nulla ma mi chiedo, è questa la società "civile" in cui vorrei far nascere mio figlio? Penso proprio di no.

Questo è esattamente un argomento di discussione che ho spesso affrontato con mia moglie.... siamo in età per essere genitori (siamo quasi troppo avanti a dire il vero....) ed io mi sento un verme pensando all'idea di mettere "a questo mondo" un figlio e mi sento ugualmente verme a chiedere a lei di pensare a rinunciare alla sua idea di maternità....

Che amarezza......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pupi73

...ma alla fine l'italiano è troppo prigo e menefreghista...è più importante fare la fila per comprare l'ultimo TV LED 9000 pollici a 18D senza occhialini!!!!! scusate ma è così, per far fare ad un'italiano la rivoluzione ce ne vuole! siamo pigri e pensiamo "tanto a me non succede". E la classe politica continua a fregarci i soldi! Ed i contratti colletivi di tante categorie non vengono rinnovati da anni....ma se quello dei calciatori non è rinnovato da un anno allora si fa sciopero e ne parlano al TG delle 20.30...! (seguo anche io il calcio ma queste cose no, non le accetto!) E' vero anche il calciatore è un lavoratore ed è anche quello di categoria inferiore e non solo quello di A e B che guadagnano cifre considerevoli, chiedo solo un trattamento uguale per tutti! Oltre a quelle che dovrebbero essere le regole della democrazia e di un paese civile! 

luigimita

Citazione di: Tex il 10 Agosto 2011, 14:00:02
Citazione di: luigimita il 10 Agosto 2011, 12:35:02
CUT...

Certo con lo sconforto e il senso di depressione non si risolve nulla ma mi chiedo, è questa la società "civile" in cui vorrei far nascere mio figlio? Penso proprio di no.

Questo è esattamente un argomento di discussione che ho spesso affrontato con mia moglie.... siamo in età per essere genitori (siamo quasi troppo avanti a dire il vero....) ed io mi sento un verme pensando all'idea di mettere "a questo mondo" un figlio e mi sento ugualmente verme a chiedere a lei di pensare a rinunciare alla sua idea di maternità....

Che amarezza......

quello che puoi fare è sicuramente crescerlo educandolo sulla base di principi corretti. Del resto saranno loro il mondo di domani.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 10 Agosto 2011, 14:10:50
...ma alla fine l'italiano è troppo prigo e menefreghista...è più importante fare la fila per comprare l'ultimo TV LED 9000 pollici a 18D senza occhialini!!!!! scusate ma è così, per far fare ad un'italiano la rivoluzione ce ne vuole! siamo pigri e pensiamo "tanto a me non succede". E la classe politica continua a fregarci i soldi! Ed i contratti colletivi di tante categorie non vengono rinnovati da anni....ma se quello dei calciatori non è rinnovato da un anno allora si fa sciopero e ne parlano al TG delle 20.30...! (seguo anche io il calcio ma queste cose no, non le accetto!) E' vero anche il calciatore è un lavoratore ed è anche quello di categoria inferiore e non solo quello di A e B che guadagnano cifre considerevoli, chiedo solo un trattamento uguale per tutti! Oltre a quelle che dovrebbero essere le regole della democrazia e di un paese civile! 

Bravo Pupi, e' proprio quello che volevo dire, ti faccio un esempio, qui sul forum, forse a Lele (mi sembra) hanno rotto un vetro alla macchina .. e' successo anche a me e so cosa si prova e e' una cosa bruttissima, che ti fa rabbia e ti prende da dentro e sono solidale, ma se vai a rileggere il topic noterai che tutti (a giusta ragione) hanno sbraitato bestemiato e non so cosa altro, ma hai visto fare la stessa cosa, quando ti hanno messo l'acisa sulla benzina, aumentato tutti i prezzi, quando vai al prontosoccorso e rimani li abbandonato, quando han tolto la pensione o scippato la liquidazione o han reso il mondo del lavoro precario e da morti di fame??? Mi sembra ci sia una certa spropozione, c'e' qualcosa che non mi quadra.

Fordista dal 1985.

andgek

non c'è dubbio che nella sanità ci siano spesso problemi, ma questo racconto sembra molto ambiguo, arriva con la macchina poi prende il taxi ???, l' infermiere che con il pronto soccorso pieno si preoccupa di  portare la catena e lucchetto........mò agli infermieri danno pure queste dotazioni  :o? non penso che stava tanto male se la loro preoccupazione era la borsa, non la poteva tenere il marito? 

pupi73

In effetti è vero, leggendolo mi sono posto anche io domande sulla veridicità della cosa! Ma poi in realtà è stato preso come spunto per parlare della situazione italiana e di noi italiani! E vero o non vero non ci ho fatto più neanche caso! Anche perchè le notizie che continuano ad arrivare da tutto il mondo sono assolutamente disarmanti!

Claudio M

Citazione di: Abega il 11 Agosto 2011, 01:44:22
Citazione di: Aliseo il 10 Agosto 2011, 13:31:58
Citazione di: Abega il 10 Agosto 2011, 13:27:16
certo che anche grillo... pezzo scandaloso, mi fa perdere anche quella poca fiducia che riponevo in lui.
Quando fai una affermazione positiva o negativa credo sia giusto tu spiega perche' e a cosa ti riferisci, tu sei sempre troppo ermetico, la chiarezza e' una virtu'.
intendo che questo blog (grillo) sta scivolando nei luoghi comuni, questo post, in particolare,  trasuda retorica, populismo e sterili lamentele di stampo vagamente leghista.
Leggendo l'articolo, per un attimo, ho creduto di essere sulla padania o su libero.
trans balordi ed extracomunitari feriti in una rissa? come un suk?
ma fatemi un piacere, se questo è il modo di rappresentare il nostro paese dei grillini, teniamoci berlusconi e pace.
ù

OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHH, Paolo, ora s'e' capito cosa volevi intendere.

Bene, sara' un luogo comune ... ma perche' di cose assurde nella nostra sanita' non ne succedono? E' davvero tanto lontano dalla realta'? Si vede che (bonta' vostra) non ne fate molto uso della sanita' oppure vivete in un'isola felice. Io ne ho viste di simili e peggio. Comunque adesso beccatevi il ticket per i primi tre giorni di ricovero .... ma quale ricovero??? Qui a Taranto per un ricovero bisogna trovare la raccomandazione (e io non esagero) o al limite sei sei fortunato vai da un medico dell'ospedale, privatamente, lo paghi profumatamente e questo ti fa rioverare .... bello e'? State criticando qualcosa di metaforico o sarcastico detto nel blog di Grillo quando la realta' e' molto peggio.

Fordista dal 1985.

legis

Concordo con Claudio.
Scusa Paolo ma tu in che modo l'avresti raccontata?
Ha fatto male Grillo a pubblicare una notizia come le tante che pubblica?
Cos'hai contro Grillo che oggi è l'unica voce fuori dal coro?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: Abega il 11 Agosto 2011, 10:52:29
a chiunque utilizzo un tal linguaggio per parlare di qualunque argomento dico solo che ha torto a prescindere.
I propri argomenti devono essere difesi con convinzione e concretezza, non con le uscite populiste e, per giunta, razziste.
Se grillo non ci arriva, per me può anche sparire dalla scena, tanto, ultimamente, non è che la stia facendo sempre nel vaso.

L'ho detto piu' volte... non concordo al 100% con Grillo, ma apprezzo molto il fatto di come dice le cose in faccia senza fare sconti a nessuno, parli di concretezza, ma aver formato un movimento alternativo alla corruzione politica non e' concretezza? Aver raccolto 300mila firme per i cinque punti che tutti conosciamo non e' concretezza??? Cosa dovrebbe fare? Andare con un bazooka e sparare addosso chi so io e che tutti noi non abbiamo il coraggio di fare? Mi pare che si sia anche superesposto personalmente. Ti scandalizzi del linguaggio e non di quello che la politica e' diventata???
Io non sono e non voglio fare l'avvocato difensore di Grillo anche per che' mi intendo di cucina e non di politica sono un pover'uomo.... e poi siamo OT.

Fordista dal 1985.

Claudio M

L'ho avevo detto io che siamo OT, non sei.

Fordista dal 1985.

legis

Se anche grillo non piace allora ci meritiamo quello che abbiamo.
Quello altro non è che il racconto di un povero cristo che ha passato una disavventura.
Personalmente un linguaggio così è l'unica strada. Lo preferisco molto di più ad un linguaggio stupido di una Sinistra ormai morta sotto tutti gli aspetti!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Giusto per continurte e allargare l'argomento (evitando che io apra un altro post), mi viene da dire che oggi accade uno strano fenomeno .. quello di colpire il reato e non chi lo commette ... ma il reato e' impersonale e in galera alla fine non ci va nessuno.

Spiego il sudetto concetto:

- Ce la prendiamo con chi ha un linguaggio che non piace e non chi ti porta a usare detto linguaggio;
- Bersani minaccia (dopo l'ultima bufera di tangenti e finanziamenti del PD) di denunciare chi calunnia il PD invece di inferire contro il suo componente che ha commesso;
- Si denuncia le intercettazioni ma non chi intercettato e ha comesso gravita' inaudibili;
- Qui a Taranto si stan sequestrando banchetti abusivi che vendono cozze alla diossina.. ma lungi dal chiudere l'Ilva seminatrice di diossina e di morte, si ammazzano e si bruciano le pecore che hanno mangiato erba alla diossina, ma Riva seminatore di diossina no,

Allora mi chiedo ... ma che mondo e' questo? Un mondo alla rovescia?

La testa mi sta facendo molto male.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazioneed anche che grillo abbia una soluzione.

Ecco bravo ...  questa la frase magica, in questa situazione stagnante e malodorante della nostra politica per professione e per gli affari sporchi, nessuno ha minimamente dato una alternativa (una volta priorita' delle opposizioni), ammetterai ... vorrai ammettere non puo' essere altrimenti ... che un movimento chiamato 5 stelle qualcosa di diverso dal coro lo dice. E' un'evidenza dei fatti, poi in futuro nessuno potra' sapere come evolvera' questo movimento, ma sta agli uomini mantenerlo corretto o evolverlo come la politica di oggi.
Ma oggi mi sembra l'unica cosa sensata.

Fordista dal 1985.

Inseminio

Ragazzi cercate su facebook presidio ad oltranza davanti a palazzo montecitorio

Claudio M

Oggi e' stato pubblicato lo statuto del movimento 5 stelle e le caratteristiche che dovrebbe avere un candidato a governare .... non so perche' .... proprio non lo so e non capisco ... ma mi trovo daccordo in ogni suo punto.
Forse qualcosa di diverso ci puo' essere ... poi che dire .. ai posteri l'ardua sentenza. Ma giudicare a priori e a prescindere e' pazzesco e mi da l'angoscia... cavolo a qualcosa bisogna credere.

Fordista dal 1985.

legis

Azz....
Il movimento a 5stelle paragonato a quei due partiti... NO COMMENT!!!
Nel movimento a 5 stelle ho visto solo FATTI. Nulla è rimasto incompiuto. Dai rimborsi elettorali alla riduzione degli stipendi!!!
Il sistema non è marcio se gesito bene può dare i suoi frutti viceversa sono le persone ad esserlo.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 12 Agosto 2011, 09:26:49
Azz....
Il movimento a 5stelle paragonato a quei due partiti... NO COMMENT!!!
Nel movimento a 5 stelle ho visto solo FATTI. Nulla è rimasto incompiuto. Dai rimborsi elettorali alla riduzione degli stipendi!!!
Il sistema non è marcio se gesito bene può dare i suoi frutti viceversa sono le persone ad esserlo.


Diciamo che e' una lucina piccola piccola in fondo al tunnel .. a qualcosa bisogna pur credere e alle prossime votazione qualcosa di stravolgente potrebbe accadere, tornero' (dopo tanti anni) a votare io e tanti altri come sento che lo faranno per votare l'unica alternativa del momento, poi vedremo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳