roma devastata

Aperto da ICEMAN, 16 Ottobre 2011, 13:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

http://affaritaliani.libero.it/indignati-a-roma_guerriglia_domenica_danni_g20_bombe17102011.html

duemila anni di storia in mano ai soliti " manifestanti" pacifici........... :'( :'( :'(

mi chiedo quando sarà il momento di vietare ogni tipo di manifestazione dentro il raccordo anulare...per la salvaguardia di roma e dei romani...

si pensava che con questo sindaco le cose potessero cambiare...invece niente tutto come prima roma sempre in mano a sti quattro delinquenti,gli stessi del g8 che sotto le mentite spoglie di manifestanti pacifici non fanno altro che devastare tutto ciò che incontrano...
e la polizia,carabinieri,gdf???????????? le hanno prese pure stavolta... :'( :'( :'(


dimenticavo: e sarebbero loro gli indignati.......... :-X :-X :-X
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

disinformato...non credo...ci abito a roma.,..
disonesto...beh... neanche ti rispondo...( voglio pensare abbia sbagliato termine )
gli organizzatori sono comunque responsabili di ciò che succede e il sindaco in accordo con il prefetto può ma sopratutto "deve" vietare certe manifestazioni...nel rispetto di roma dei romani e di tutti i beni culturali presenti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: Abega il 16 Ottobre 2011, 13:49:17

i black block non hanno niente a che vedere con i disinformati.

Magari intendevi gli indignati, comunque hai ragione, quella è la stessa gente che magari (speriamo di no) oggi sarà in qualche carica alla polizia dentro uno stadio.
E magari sono assoldati proprio da quella parte politica che preferisce che si rimanga inorriditi davanti alla violenza gratuita piuttosto che dalle porcherie che stanno combinando all'Italia...

MOSFET

Saranno stati anche indignati ............................ma da quanto è successo per ora l'indignato sono io.......................che schifo.....................................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Barone

Con certa gente bisogna dare il permesso di sparare ad altezza uomo.
Poi si che le manifestazioni diventeranno civili.
||||||||||||

oᄊム尺

Purtroppo è una tecnica molto usata dai politici e poco capita dalla gente...distrarre l'attenzione generale.

legis

Ragazzi ma è palese.
In tutta Europa ci sono state manifestazioni e solo in Italia è successo questo. Ora la manifestazione è iniziata bene ma finita male a causa di chi ha il solo interesse di disturbare e creare disordine. Screditando quelli che hanno manifestato pacificamente.
Infatti chi ha seguito bene la vicenda avrà visto come i manifestanti hanno dato contro i black str@@@.

Ottimo intervento Taom.

Ricordo il famoso Ivan Bogdanov che da solo riusci a bloccare una partita Italia-Serbia.

Per chi lo ricorda: http://blog.panorama.it/sport/2010/10/14/chi-e-ivan-bogdanov-ecco-la-storia-dellultra-serbo-che-ha-tenuto-in-scacco-genova/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Quando le parole non bastano piu', quando i cortei pacifici si susseguono di continuo quasi come se il governo stesso li comandasse e non servono piu', quando tutto quello che si fa e si puo' fare di civile, non serve piu' e l'esistenza diventa sempre piu difficile e complicato, quando il lavoro manca o lo si perde, quando si arriva sempre con piu' difficolta' a fine mese quando l'esasperazione ti sale al cervello cosa credete che possa partorire la societa' cosi detta "civile"??
Quello che avete visto e che predissi quasi un anno fa crescere in nazione per nazioni (e oggi anche in italia) e' solo l'inizio!!

Fordista dal 1985.

dadocom04

 :-X... ottimo servizio di ordine pubblico, pochi feriti, il resto è per lo più assicurato (banche, uffici, negozi) mi dispiace per quelli che ci hanno rimesso l'auto o lo scooter parcato in strada (non gli costava molto metterlo altrove vista la mole di persone prevista) per lo più diciamo che i governanti hanno beneficiato da questi teppisti dello spostamente dell'attenzione dei media.
in america hanno arrestato molte più persone "solo" xkè sono scesi dal marciapiedi ove era prevista la manifestazione... forma massima di democrazia?
insommma: se meni e non và bene, se li lasci fare e non va bene ... :-\  penso che tra gli "indignatos" ci sono anche tanti blue man... ed io sono tra loro
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

pupi73

Citazione di: dadocom04 il 16 Ottobre 2011, 22:58:22
:-X... ottimo servizio di ordine pubblico, pochi feriti, il resto è per lo più assicurato (banche, uffici, negozi) mi dispiace per quelli che ci hanno rimesso l'auto o lo scooter parcato in strada (non gli costava molto metterlo altrove vista la mole di persone prevista) per lo più diciamo che i governanti hanno beneficiato da questi teppisti dello spostamente dell'attenzione dei media.
in america hanno arrestato molte più persone "solo" xkè sono scesi dal marciapiedi ove era prevista la manifestazione... forma massima di democrazia?
insommma: se meni e non và bene, se li lasci fare e non va bene ... :-\  penso che tra gli "indignatos" ci sono anche tanti blue man... ed io sono tra loro

Credo che la gente sia libera di poter parcheggiare l'auto dove vuole!
Credo che se anche banche e negozi sono assicurate non sia giusto distruggerle! Anche la tua auto probabilemnte è assicurata, allora vengo e te la distruggo! Ne saresti contento?!?

Infine non credo molto al complotto dei politici per distrarre l'attenzione da quello che sta succedendo in Italia e nel mondo!
E' vero in america lo hanno fatto, ma è il paese degli estremismi. Ti arresto se scendi dal marciapiede ma poi devono montare i metal detector nelle scuole per evitare che ci portino le pistole.
Mi basterebbe che le persone arrestate in questi giorni subissero una condanna VERA e non che tra 4 giorni stanno fuori! Ma siamo in Italia e quindi non mi aspetto molto! 
Sul resto mi astengo perchè vedere quelle immagini, forse perchè sono romano ed adoro la mia città, mi ha fatto male al cuore e mi ha fatto venire una rabbia dentro che neanche mi immaginate!

ICEMAN

CitazioneCredo che la gente sia libera di poter parcheggiare l'auto dove vuole!
Credo che se anche banche e negozi sono assicurate non sia giusto distruggerle! Anche la tua auto probabilemnte è assicurata, allora vengo e te la distruggo! Ne saresti contento?!?

Infine non credo molto al complotto dei politici per distrarre l'attenzione da quello che sta succedendo in Italia e nel mondo!
E' vero in america lo hanno fatto, ma è il paese degli estremismi. Ti arresto se scendi dal marciapiede ma poi devono montare i metal detector nelle scuole per evitare che ci portino le pistole.
Mi basterebbe che le persone arrestate in questi giorni subissero una condanna VERA e non che tra 4 giorni stanno fuori! Ma siamo in Italia e quindi non mi aspetto molto!
Sul resto mi astengo perchè vedere quelle immagini, forse perchè sono romano ed adoro la mia città, mi ha fatto male al cuore e mi ha fatto venire una rabbia dentro che neanche mi immaginate!


colpito in pieno....esattamente come la penso io...

immagina il/i padroni delle auto bruciate...magari chissà quanti sacrifici per comprarla...poi arrivano questi.......


CitazioneInfatti chi ha seguito bene la vicenda avrà visto come i manifestanti hanno dato contro i black str@@@

vero...li ho visti anch'io...

Citazioneinsommma: se meni e non và bene, se li lasci fare e non va bene ... :-\  penso che tra gli "indignatos" ci sono anche tanti blue man... ed io sono tra loro

vero anche questo...tutti siamo " indignati " per quello che stà succedendo nel mondo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

SimoTdci

Citazione di: taom il 16 Ottobre 2011, 15:19:46
Magari intendevi gli indignati, comunque hai ragione, quella è la stessa gente che magari (speriamo di no) oggi sarà in qualche carica alla polizia dentro uno stadio.
E magari sono assoldati proprio da quella parte politica che preferisce che si rimanga inorriditi davanti alla violenza gratuita piuttosto che dalle porcherie che stanno combinando all'Italia...


allora non siamo in pochi a pensarla così!!!
meno male ....
peccato che ora passano in secondo piano tutte le varie manovre,rifome e prese per il culo varie!!!
ma si tanto adesso salterà fuori un'altro caso di persona scomparsa e tutti attaccati alla tele per vedere se è stato lo Zio il panettiere o il postino!!
e meno male che siamo IL BEL PAESE!!!
Che tristezza!!!


P.S:mi dispiace aver tirato fuori il discorso "Persone scomparse" ma ormai è quello che va di moda!!
Prima c'era la mala sanità,prima ancora stupratori...
e mi domando che fine abbiano fatto gli spietati Pitt bull che un pò di estati fà dilaniavano la gente ogni giorno!!!

Titanium

Ho letto di getto questo topic, quindi non seguirò la linea di nessuno, esprimo solo quello che penso.

Il mio pensiero è di assoluta vicinanza con tutti i colleghi delle Forze di Polizia, che hanno "lottato", perchè di lotta si tratta con tutti i facinorosi, criminali e teppisti di Roma.

Il mio pensiero è di assoluta vicinanza a tutti i cittadini di Roma, a coloro che hanno subito danni, a cose mobili e non mobili, a coloro che affacciandosi dal balcone hanno visto solo massacro e protetto i loro figli tra le loro braccia dicendogli non piangere papà non è nulla.

Il mio pensiero è di assoluta vicinanza a tutti i veri manifestanti che in quel giorno erano in piazza, che inneggiavano contro la violenza, che facevano valere i loro diritti in maniera pacifica e democratica.

Il mio pensiero è di distacco, da tutti i colletti bianchi, che ignorano, che noi Forze di Polizia, non abbiamo mezzi per fronteggiare una marea di teppisti, e sopratutto non abbiamo i poteri per poter, contro questa gente:

- usare idranti, ma quelli veri;
- usare i fucili a pompa ad altezza uomo, tranquilli, con proiettili di gomma;
- usare i cavalli, vi assicuro che il cavallo, non guarda in facci a a nessuno;
- e voglio fermarmi, altrimenti passo per guerrafondaio.

Perchè nel ventesimo secolo accadono ancora certe vicende?? Perchè ci sono persone, influenti, che vogliono che quella giornata lasci il segno, che vogliono che in quel giorno ci sia devastazione, a costo di farci scappare il morto, per loro tranquillamente sacrificabile.

Il mio pensiero ancora una volta a tutti i cittadini romani e non, a tutti coloro che hanno lavorato per arginare una violenza telecomandata e preannunciata, per pochissimi euri al mese, talmente pochi, da dire "ma chi ca@@o me lo fa fare"!!

Scusate lo sfogo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

pupi73

Vado un pò a ruota libera anche io.

Vero: la maggior parte dei manifestanti aveva intenzioni pacifiche ed ha dato contro i black, ma nonostante questo hanno vinto loro. Che amarezza!

Piena solidarietà e stima a tutte le forze dell'ordine. Assoluto sdegno verso i tagli fatti dai governi a tutto ciò che è utile per vivere in un paese civile (forze dell'ordine, sanità, servizi in genere...) mentre per i governanti i tagli sono previsti tra 10 anni, forse, se mai li faranno!
Purtroppo le forze dell'ordine non possono intervenire in maniera pesante perchè sennò sono i cattivi fascisti di turno...allora la mia domanda/provocazione è una! Se non venissero mandate per niente le forze dell'ordine in situazioni del genere, potrebbe essere meglio? Questa considerazione nasce dal fatto che la maggior parte dei disordini è stata per attacchi alle forze dell'ordine!

Adesso dicono che gli arrestati rischiano fino a 15anni di galera..vogliamo scommettere quanta se ne faranno effettivamente tra indulti, indultini, buona condotta ecc?????

ICEMAN

povera roma...poveri noi...dove andrema a finire...

in ogni caso un plauso alle forze dell'ordine...che seppur impotenti hanno arginato ( o quasi ) i "devastatori "...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dadocom04

Mi basterebbe che le persone arrestate in questi giorni subissero una condanna VERA e non che tra 4 giorni stanno fuori! Ma siamo in Italia e quindi non mi aspetto molto! 
Sul resto mi astengo perchè vedere quelle immagini, forse perchè sono romano ed adoro la mia città, mi ha fatto male al cuore e mi ha fatto venire una rabbia dentro che neanche mi immaginate!
[/quote]
guarda che Roma l'amiamo tutti...
la legge cerchiamo di applicarla ... non la facciamo noi "sbirri" per noi è sempre la stessa storia, fatica persa! ore e ore per strada a guardare chi manifesta con ragione e poi arrivano loro.. i teppisti che distruggono tutto per puro spirito di devastazione...
p.s. se provi a toccarmi l'auto ti "secco" dal balcone!!! 8)
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

Claudio M

Leggo dalla Republica, Marchionne  (che detesto per ovvie ragioni) che dice testualmente:

"proteste e scioperi sono inutili"

e io questa volta sono pienamente daccordo con lui ... quindi????

Fordista dal 1985.

pupi73

Citazione di: dadocom04 il 18 Ottobre 2011, 19:47:32

guarda che Roma l'amiamo tutti...


Mmmhhhhh! non penso proprio tutti! ma ovviamente si scherza. ovvio noi romani un pochino più colpiti nel vivo ci sentiamo.
te ti senti colpito nel vivo per altre ragioni!
Ma su una cosa siamo tutti daccordo: incredibile che il lavoro di tanti agenti venga vanificato con leggi che permettono ai delinquenti/assassini/mafiosi di uscire di galera dopo poco. E se anche non escono vengono condannati a pene ridicole. Deve essere avvilente!

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 19 Ottobre 2011, 15:08:00
Leggo dalla Republica, Marchionne  (che detesto per ovvie ragioni) che dice testualmente:

"proteste e scioperi sono inutili"

e io questa volta sono pienamente daccordo con lui ... quindi????
Posso chiederti perchè uno sciopero che è l'unico mezzo nelle mani dei lavoratori è inutile?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Comunque, una domanda nasce spontanea.
Visto quello che sta succedendo in Grecia ... tutto il popolo sarebbe da considerarli black block???

Fordista dal 1985.

pupi73

Citazione di: Aliseo il 20 Ottobre 2011, 12:12:58
Comunque, una domanda nasce spontanea.
Visto quello che sta succedendo in Grecia ... tutto il popolo sarebbe da considerarli black block???

Beh! Proprio stinchi di santo non li considererei...anche se la loro situazione è leggermente peggiore della nostra! Ancora per poco magari, ma lo è!

Claudio M

Non e' il livello che conta, ma come col tempo ci si puo' trasformare in black block, la disperazione non ha limiti, e la dittatura non la si combatte con la democrazia.

Mentre i lavori della  TAV continuano i manifestanti -pacifici- manifestano con  cesoie simboliche di cartone molto pacificamente pacifici .... e i lavori continuano.
Che faccio? mi scompiscio i mi preoccupo???

Fordista dal 1985.

itat

#23
Tutto sommato, per quello che poteva succedere, non è successo niente, è filato tutto liscio come l'olio.
Con le forze dell'ordine alle quali è stato lasciato solo il necessario per sopravvivere senza essere in grado di affrontare un evento come quello del 15 ottobre, che è stato molto meno violento del G8 di Genova, in un paese sull'orlo del disastro economico, nel quale i rappresentanti politici di spicco, sono implicati in processi che nel migliore dei casi è per truffa, dove il dialogo parlamentare è ridotto a cori da stadio e colpi di dito medio, dove chi stà dalla parte della giustizia è dalla parte sbagliata, dove il primo cittadino avrà rivisto come in un film gli anni della sua gioventù vissuta dall'altra parte.
A differenza di  tutte le altre città, dove il 15 ottobre hanno manifestato gli indignati, non c'è da stupirsi di quanto è accaduto a Roma, certi italiani non hanno bisogno di questi insegnamenti per diventare violenti.

Qualche mese fa alcuni ministri discutevano sulle modalità di ridurre le auto blù, questa volta sono stati di parola, ma po@@a miseria, non pensavo che volessero ridurre quelle blù delle forze dll'ordine.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 16 Ottobre 2011, 22:34:52
Quando le parole non bastano piu', quando i cortei pacifici si susseguono di continuo quasi come se il governo stesso li comandasse e non servono piu', quando tutto quello che si fa e si puo' fare di civile, non serve piu' e l'esistenza diventa sempre piu difficile e complicato, quando il lavoro manca o lo si perde, quando si arriva sempre con piu' difficolta' a fine mese quando l'esasperazione ti sale al cervello cosa credete che possa partorire la societa' cosi detta "civile"??
Quello che avete visto e che predissi quasi un anno fa crescere in nazione per nazioni (e oggi anche in italia) e' solo l'inizio!!
Sottoscrivo in pieno. Poi sul vietare le manifestazioni non scherziamo.... per ottenere questo diritto la gente ci è morta!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

CitazionePoi sul vietare le manifestazioni non scherziamo.... per ottenere questo diritto la gente ci è morta!!!!!!

non per alimentare polemiche...
ma perchè sempre a roma manifestare?????
ci sono tanti bei posti in italia compresa casa loro...
io non giudico il tipo di manifestazione o appartenenza politica...io contesto il luogo nella fattispecie il " centro storico " di roma...sempre che di storia ne abbiano studiato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fanta

Ma se bastano 2 ore di pioggia!!!!!!!!!!!!

Fanno bene a manifestare.. chi ha distrutto non erano manifestanti erano criminali-gueriglieri...

Ed intanto i 2 milioni di euro dediti alla pulizia dei tombini sono spariti chissà dove!!! Ed i danni dei privati... Le FOFO annegate... se le pagano i contribuenti.. e qualcuno se intascato i soldi spariti!!!!!

Fanno bene a manifestare!!!!  Chi fa' danni non manifesta!!!

marcovola

Citazione di: iceman. il 20 Ottobre 2011, 19:31:01
non per alimentare polemiche...
ma perchè sempre a roma manifestare?????
ci sono tanti bei posti in italia compresa casa loro...
io non giudico il tipo di manifestazione o appartenenza politica...io contesto il luogo nella fattispecie il " centro storico " di roma...sempre che di storia ne abbiano studiato...
Non per alimentare polemica, ma ce la vedresti una manifestazione a Cento o Domodossola ? se Roma è la capitale e tutti coloro che devono ascoltare sono li mi sembra normale. Sul fatto dei disordini poi non si è ancora capito che fare le "zone rosse" non serve ma a loro poco importa, che si scannino pure ma senza arrivare al palazzo, questo fino a che qualcuno non deciderà che è arrivata l'ora di Entrare anche li. Non si è mai vista una manifestazione con i cassonetti, le auto parcheggiate e dove si sapeva da giorni, semplicemente informandosi sulla rete, che vi erano depositate spranghe e armi varie lungo il percorso...
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

CitazioneNon per alimentare polemica, ma ce la vedresti una manifestazione a Cento o Domodossola
e perchè no?????????????????
tanto quello che conta è il motivo della manifestazione....

già ma...voi che ne sapete delle manifestazioni...
che ne sapete di traffico impazzito per via delle strade chiuse...
che ne sapete di treni in ritardo sempre per la manifestazione...
che ne sapete di metro chiuse
che ne sapete di ore e ore in macchina
che ne sapete di noi poveri pendolari....cosa ci dobbiamo inventare per tornare a casa...

te ne racconto una che mi è successa l'altro giorno: ero al lavoro a largo angelicum alla fine di via nazionale ( centro storico ) naturalmente c'era la manifestazione di turno,per riuscire a scapparne via visto che avevano chiuso tutte le strade ho dovuto spegnere la moto,salire sul marciapiede e andare contromano in mezzo ai turisti in zona stazione termini il tutto per raggiungere l'unica strada che mi avrebbe permesso di riprendere la via di casa...

già ma noi siamo la capitale...

a roma siamo 3.5 milioni di abitanti più i pendolari che vengono da fuori...non credi siamo già in troppi????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳