PAY PALL

Aperto da MOSFET, 18 Ottobre 2011, 19:30:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Sarà anche una domanda idiota...................chi mi aiuta a capire in maniera semplice come si usa questo metodo di pagamento..............................io non ci capisco una beata mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

el gigi

Giuli funziona così:
1° devi avere una carta di credito o una ricaricabile tipo Postepay
2° ti iscrivi nel loro sito, al momento dell'iscrizione ti tolgono € 2 e qualche cosa (ti vengono ritornati dopo che metti il numero che troverai sulla lista movimenti)
3° quando comperi qualcosa Pay Pall te lo toglie dalla tua carta e lo versa in quella dell'altro.
La comodità è che gli hacker così non riescono a vuotarti la carta, Pay Pall ti offre anche una garanzia fino a € 1000,00 solo sui beni materiali acquistati. OK?

27 Rosso

Citazione di: MOSFET il 18 Ottobre 2011, 19:30:22
Sarà anche una domanda idiota...................chi mi aiuta a capire in maniera semplice come si usa questo metodo di pagamento..............................io non ci capisco una beata mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.

Allora è abbastanza semplice,ti iscrivi a paypal attraverso il loro sito,accetti tutti gli ammennicoli vari, e poi devi dare un fondo che può essere la tua carta di credito,o il tuo conto corrente,o una postepay (io personalmente ho inserito questa ultima,in quanto la carico solo quando mi serve). A questo punto avrai un codice ,che userai per pagare ogni volta che userai paypal.Non ci sono commissioni, ed è uno dei metodi piu accettati al mondo,specie su internet se devi fare degli acquisti all'esteri, e se acquisti per una certa cifra , sei anche assicurato se la merce non ti arriva, ed in piu puoi anche contestare se la merce non è quella che hai scelto,dato che paypal ti tutela nei confronti del venditore.Cosi è, ameno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa. Ah , se vendi qualcosa ,su ebay, e chiedi il pagamento con paypal ,si prendono una commissione.

MOSFET

Ok...............ma devo ricaricare ogni volta il conto o ''scremano'' direttamente dalla carta che ho già collegato?????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

27 Rosso

#4
Citazione di: MOSFET il 18 Ottobre 2011, 19:54:24
Ok...............ma devo ricaricare ogni volta il conto o ''scremano'' direttamente dalla carta che ho già collegato?????????????????

Scremano ogni volta dalla carta collrgata, poi stà   a  tè  se vuoi lasciare 4/500 € fermi sulla  carta, o ricaricare ogni volta che la devi usare , (se si tratta di una ricaricabile.)

MOSFET

Ok grazie....................speriamo bene per il primo acquisto (ho delle brutte idee in testa .........................)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

Gigi e Rocco sono stati molto esaustivi... io oramai uso da anni questo tipo di pagamento su ebay, e mi ha salvato almeno una decina di volte da furbi venditori!!!

Come ti consigliano è bene ricaricare la carta ogni volta che ti serve, senza lasciare lì ingenti somme di denaro... personalmente se devo acquistare qualcosa di non urgente, preferisco sempre aspettare di poterne prendere insieme anche un'altra ( o più ) in modo da effettuare una sola volta la ricarica sulla carta.

Considera che la postepay richiede 1 euro in posta e due euro di spese di ricarica se invece le fai presso un tabaccaio.

La paypal, la carta vera e propria, funziona esattamente allo stesso modo della postepay, ma una ricarica fatta necessariamente al tabaccaio, costa circa 98 centesimi...

Sta a te scegliere qualche richiedere ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Vai tranquillo paypal e' una grande risorsa,  la uso da molti anni. E' un'immensa cassaforte, quando fai acquisti vari online, invece di dare i dati della tua carte a tutti, la dai solo a paypal che fa da tramite per te,  mettendo i tuoi dati nella sua cassaforte.
Forse quello che non si e' detto e' che puoi usare la tua carta di credito o una prepagata o ancora ricaricare direttamente il tuo conto paypal. Io uso queste ultime due modalita'.
Tutte le tue operazioni sono gratuite ...... ma devi sapere anche che puoi avere, sul tuo conto paypal, avere anche accrediti e riaccrediti, in questo caso sarai tu a pagare il 5% dell'importo.

Fordista dal 1985.

c.alessandro75

Quoto...!

E' comodissimo. Praticamente tu comunichi i dati della carta a PayPal e poi non li dai più a nessuno.
Quando devi acquistare praticamente dici a PayPal (che conosce i tuoi dati) di versare una somma di denaro al venditore ed il gioco è fatto.
Io mi ci sono registrato con la PostePay e la ricarico all'occorrenza.

Vai tranquillo, in tanti anni non è mai successo niente di spiacevole (sgrat... sgrat.. sgrat...).

Inoltre se acquisti su eBay e non ricevi l'oggetto, PayPal ti rimborsa e poi se la vedono loro con il venditore.

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳