AAA Cercasi tecnico caldaia per domanda

Aperto da legis, 13 Gennaio 2012, 08:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ragazzi ho bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ha una caldaia o che sia un tecnico.

La mia caldaia Riello fa poca acqua calda come se mancasse pressione.

Qualcuno è un tecnico? Per caso ha la stessa caldaia?

Fatemi sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

melyeclau

Io non sono un tecnico ma ho avuto un problema simile era scambiatore di calore incrostato da calcare una volta ho risolto con un prodotto specifico la seconda volta l'ho dovuto sostituire,per evitare che si ripeta ho installato un dosatore sulla mandata

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

legis

Carissimo,

a me hanno detto che va sostituito. Ma dopo quanto tempo, dopo averlo pulito, il problema si è ripetuto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

melyeclau

L'anno successivo!abito in una zona con acqua molto dura!la caldaia ha 6 anni!ora da 3 anni ho risolto con il dosatore che dicevo prima!
Chiaro che l'addolcitore sarebbe ancora meglio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ziomax

#4
bruno, spiegami meglio,
dai rubinetti esce poca acqua oppure esce tiepida?
1 caso scambiatore di calore.(si pulisce tranquillamente con un disincrostante)
2 caso valvola a 3 vie (senti se quando richiedi l'acqua calda ti si scaldano i termosifoni)
per aumentare la pressione dell'acqua prova anche ad aprire un pò di più la valvola pressostatica
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Zio,
la caldaia è del tipo riscaldamento e acqua calda. Ora esce poca acqua calda e mi hanno detto che si deve sostituire lo scambiatore biotermico (che in relatà sarebbe la serpentina).