Ford Focus,un milione di unità prodotte

Aperto da Vadocomeundiavolo, 14 Gennaio 2014, 19:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

L'attuale generazione della Ford Focus costruita per il mercato Europeo ha raggiunto quota un milione di unità. L'esemplare del record è una cinque porte equipaggiata con il 1.000 Ecoboost nella tinta Candy Red, assemblata nella fabbrica tedesca di Saarlouis. Con questo risultato salgono a 12 i milioni di Focus prodotte in tutto il mondo dalla prima serie del 1998 a oggi, di cui 6,9 milioni quelle vendute in Europa.

Nuova versione in arrivo. La produzione per il Vecchio Continente è divisa tra la Germania e San Pietroburgo, con una media di una Focus ogni 90 secondi circa. Nel 2014 la già ricca gamma, che spazia dall'Electric a emissioni zero fino alla ST da 250 CV, sarà completata da una nuova versione equipaggiata con un Ecoboost di 1.0 litro ancora più pulito: le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 99 g/km, contro i 109 dell'attuale.
Arteon Shooting Brake R



avvenk

La fabbrica tedesca di Saarlouis è quella della mia car.
Ho fuso per la seconda volta il motore della mia Brava Fiat 1.2 taroccata da 1.6 (e forse +), un po ammaccata, diciamo da marocchino vucumprà.... e si che il motore andava che era una bellezza, me ne ha date di soddisfazioni la mia taroccata, chi gli dava credito con quella carrozzeria scolorita e la marmitta rotta, ma quanto beveva. Mi è dispiaciuto rottamarla, ma era ora.
E poi ? via a guardarsi intorno... una citroen, una volkswagen, piccola, grande, benzina, magari poi si passa a GPL, oppure un bel Diesel di quelli che fanno 25 Km al litro. Sicuramente usata, i soldi non sono molti.... usata, tenuta bene, visionata e testata, con moderata certezza insomma che sia tutto a posto... quindi forse è meglio attraverso un concessionario di un amico del fratello dello zio che lavora con il nipote del responsabile del concessionario che vende le auto aziendali.
Una Golf 1.6 a benzina, magari poi ci metto il GPL..., no troppo piccola, devo viaggiare andare da Roma a Cesenatico almeno 10 volte all'anno senza parlare dei continui viaggi nelle Marche e per il lavoro.
Allora una bella 159 AlfaRomeo, azzzz, non costa molto, cosa ci sarà sotto... solo 6.000 euro e 80.000 Km fatti, ed è pure euro5 e del 2009.... mi puzza, ma..... ahhhhh, è già venduta... meglio così.
Hunday, FIAT, Skoda, Renault, Citroen, quante ne ho viste..., belle, brutte, azzzz quant'è brutta la multipla, e sì era un buon prezzo, e ci credo, brutta com'è e con tutti i danni visibili che aveva.... e pensare che qualche dubbio me l'ha fatto venire.. in 6, in tre davanti..., l'auto dei Flinstone.
E poi eccola li.... una Ford Focus, prima versione, un po vecchiotta e troppi Km fatti, il prezzo buono è buono, ma Euro4 no... se proprio ne devo prendere una Diesel, almeno che sia Euro5.
Ma l'idea cominciava a balenare in testa... Focus... Focus... ma quella prima versione proprio non faceva breccia.
Allora sono andato in un concessionario FORD a vedere l'ultima nata della Focus.... bella, grintosa, un po mastodontica ma lineare, ma nulla... mancava ancora quel fremito, quel qualcosa di speciale....
Via, di nuovo al concessionario dell'amico del fratello dello zio che lavora con il nipote del responsabile del concessionario che vende le auto in leasing.
Toh.. che ti vedo da lontano, una Ford Focus II serie, Diesel... 1.6 Tdci... certo il motore è un po piccolino ma... poco + di 80.000 km fatti, è del 2010 e Euro5.... cosa ? c'era anche la volta passata ? e non l'ho vista ? strano.... un bel colore grigio mare metallizzato... adatta per il mare di Cesenatico.... quanto viene ? Mi dai una limatina al prezzo e mi rifai anche la distribuzione ? Ahhh, e mi fai mettere a posto anche questi sgraffietti ? Va bene, ma mi cambi anche la batteria. E'mia !!!
Amore... amore a prima vista... e pensare che l'ho praticamente presa online... si, su Internet.... che cojone, eppure è così...
E' proprio vero, le auto hanno un cuore, sono loro che scegliono te e non il contrario.
E si... non me ne vogliate... avranno fatto anche 12 milioni di Focus in non so quante versioni...., ma la II serie i brividi me li ha fatti venire veramente.
Ciao a tutti !!! 
Ciao, Luca

Vadocomeundiavolo

Bel racconto,scritto tutto d'un fiato.

Anche io l'ho scelta con razionalità,ne ho cvste tante e quando l'ho vista ho capito che era la mia auto.
Poi mi sono innamorato e ancora mi piace e la uso con piacere.
Arteon Shooting Brake R



avvenk

Ciao, Luca

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳