Mazda 3 1.6 td motore non va dopo 2-3min di guida a freddo senza fumo nero dietr

Aperto da Rudi, 25 Ottobre 2015, 17:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rudi

Salve, e il mio primo post.
Potreste aiutarmi con un problema della Mazda3 con motore come quello della FoFo 1.6 td 80kW con nessun errore evidenziato al quadro.
Quando la mattina accendo a freddo parte perfettamente per 2-3min (tira normale) poi il motore sembra non tirare piu e non accellera sopra ai 3000 giri. Non ho nessun errore e ho gia cambiato il filtro gasolio ufi 55.170.00
Non sembra esserci nessun fischietto di tubi rotti e non esce fumo nero da dietro.
Grazie a tutti anche perche non e un post per una Ford.

ICEMAN

ciao...

CitazioneSalve, e il mio primo post.
di solito il primo è quello di presentazione in apposita sezione ...

comunque...detta così sarebbe da fare una piccola diagnosi perchè potrebbe essere di tutto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Rudi

Grazie mille e scusa di non aver postato nella sezione corretta.
Ho chiamato il mio mecc di fiducia ma mi ha detto che la devo portare per forza in un officina Mazda a fare una diagnosi...
Mi chiedevo se questo era vero e non si poteva fare con un lettore comune?
Grazie di nuovo

ICEMAN

si ti ha detto giusto...

ti puoi fare anche le diagnosi da solo utilizzando un interfaccia elm 327...al costo di circa 10 euro...

questa per esempio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Rudi

Grazie mille.
Mi sa che me lo compro...
Faccio sapere per la diagnosi!

Rudi

Sono andato stasera alla Mazda e mi hanno detto che sono le candelette. Preventivo minimo 170eur, se si spacca qualcuna potrebbe essere anche 360 eur... Non gli ho lasciato la macchina.
Adesso devo vedere.

🡱 🡳