Inizio con il dire che ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato niente al riguardo.
la mia focus2 ha la sola discesa automatica per il finestrino ant. sx ,e quindi per la risalita devi tenere azionato il pulsante, mentre quello del passeggero non ha ne la discesa,ne tantomeno la risalita automatica.
il quesito e se qualcuno di voi ha modificato qualcosa, o e al corrente di qualche modo per poter mettere l'automatismo ai finestrini,in modo da non dover tenere il pulsante azionato per tutto il tempo?
premetto che io ho solo i vetri anteriori che sono elettrici.
rocco ma i finestrini di dietro sono elettrici o no?
Filippo,l'avevo detto che non erano elettrici. :D :D :D
fose li devi registrare.
Abbassa, a macchina spenta e col contatto acceso, i finestrini. Alzali in contemporanea e continua a sollevare i tasti per due secondi. Poi fai lo stesso in discesa. Dovrebbe andare bene.
http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=270&IDArgomento=11
troppa peperonata eh :D :D :D
armando digestivo per rocco
zio max
raga' la mia e di costruzione luglio 2007,e sulla portiera lato guida ci sono due pulsanti,uno per il vetro guidatore che e a doppio scatto ed uno per il vetro passegero che e a pulsante ,cioe bisogna tenerlo attivato,quindi mi sa che io non ho la funzione comfort,e per questo chiedevo se se poteva modificare in qualche mo , e se qualcuno lo avesse gia fatto.
Se quelli posteriori non sono elettrici non funziona la procedura ;)
Citazione di: legisSe quelli posteriori non sono elettrici non funziona la procedura ;)
E' esattamente come dice Legis, la mia li ha tutti e quattro e sono tutti a salita e discesa automatica con una sola premuta del pulsante, una seconda premuta blocca i vetri li dove si trovano. Ma la macchina li deve avere tutti e quattro, anche la mia e' del 2007.
scusate ma se non ho capito male rosso si riferisce al finestrino anteriore lato passeggero che centrano i finestrini posteriori???
boohhhhhhh!!!!
zio max
Ti spiego zio, la funzione che cerca rosso c'e' solo se hai i quattro vetri elettrici.
si ,ma di straforo allora non si puo fare niente??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Citazione di: 27 rossosi ,ma di straforo allora non si puo fare niente??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Questo francamente lo ignoro.
funziona solo quando sono tutti elettrici xke viene montato un modulo (che sta nell'allarme se nn sbaglio)
nn so se si puo fare qualcosa :/
Citazione di: fofo74funziona solo quando sono tutti elettrici xke viene montato un modulo (che sta nell'allarme se nn sbaglio)
nn so se si puo fare qualcosa :/
SiSi vero anche questo, ricordo che mi fu detto.
il problema che si potrebbe risolvere solo se si capisse se mnca un contatto o proprio il modulo anche xke sulle nuove stanno negli sportelli queste schede che comandano tutto!!!!
Citazione di: AliseoTi spiego zio, la funzione che cerca rosso c'e' solo se hai i quattro vetri elettrici.
azz c'è sempre da imparare....
zio max
si ,ma di straforo allora non si puo fare niente???
si puo fare qualcosa devi vedere quello che ti ha detto fofo:il problema che si potrebbe risolvere solo se si capisse se mnca un contatto o proprio il modulo anche xke sulle nuove stanno negli sportelli queste schede che comandano tutto!!!!
sul mio c-max del 2005 non si poteva fare nulla ma il mio amico elettrauto mi disse che sulle nuove anche se manca come funzione al 90% si possono inserire per via dei nuovi moduli che stanno all'intero!vai in ford e chiedi!!
Bisognerebbe cambiare il modulo. Ma costa una cifra...
Anche se ho dei dubbi in merito :/
Non costa poi tanto.
Basta prendere i pezzi di ricambio della FOFO con pacchetto VIP o la GHIA.
La predisposizione e i cavi ci sono già.
Si ma il modulo è un componente che costa moltissimo poichè non gestisce solo i vetri ma tantissime altre cose.
almeno sull'ultima serie è così.
non e' da cambiare il modulo ma da riprogrammare sui nuovi modelli si puo' fare!!così mi disse l'elettrauto! ;)
fai attenzione che sulle ultime mancano i contatti nn i cavi quindi anche se monti quella scheda poi nn funge!!!!
fofo ma quello che mi hanno detto a me è una caxxata!!!che i nuovi moduli si posso riprogrammare!?
allora sfatiamo un mito su questi moduli:
le macchine che arrivano fino al 2007 si puo aggiungere tutto e la macchina riconosce automaticamente quasi tutto
quelle dopo no per via dei contatti che mancano
basta vedere la scatola gem che nn ha i puntali che danno la corrente x le luci nei pozzetti :/
il resto si puo montare ma si deve far riconoscere tramite wds
il problema fondamentale che le concessionarie nn hanno tutto x fare queste cose nn so il motivo
in fatti esistono dei kit che si possono montare dopo ufficiali e altre cose no
Fil, anche io sapevo così.
dovremmo chiedere al "nostro" elettrauto... e sentire che ne pensa.
ma penso che sia un fatto x nn far montare in seguito delle cosa che in origine la macchina nn montava
il motivo nn riesco a capire!!:/
nella titanium l' automatismo serve anche a far aprire o chiuderei vetri lasciati aperti dopo la chiusura.
Comunque sulla mia ( 4 vetri elett) ne funzionava solo uno ed ho dovuto fare la procedura scritta sul libretto.
Per la discesa automatica far scendere il vetro mantenedo premuto il pulsante fino a fine corsa lasciare il pulsante e poi ripremerlo per un paio di sec.
Per la salita automatica far salire il vetro mantenendo tirato il pulsante fino a fine corsa lasciare il pulsante e poi tirarlo nuovamente per un paio di sec.
si ma se non hai tutti e 4 i vetri alettrici non funziona!!!gia' provato !!! :( :( :(
Vabbene che la tipo di elettronica ne aveva pochissima,ma io un giorno che l'ho data a mio suocero perche mi facesse sostituire il silenziatore della marmitta rotto, e successo che quando me la ha riportata il finestrino lato guida andava anche in automatico,e nessuno gli aveva fatto niente.Boh!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il fatto vero è che se uno acquista l'auto e fa montare gli optional costano molto molto meno. Viceversa per farli mettere dopo costa tutto un botto. :/
sicuramente costa molto montare i vari optional ma almeno essere sicuri che ci siano i cablaggi!!! :/
Quelli ci dovrebbero essere!!!
Poiche sono gli stessi per tutte.
Che ha la ghia li ha completi
sulla focus II nn stanno tutti i cablaggi dal 2008 nn montano neanche la stessa scatola gem li sta il grande problema (alte al fatto che fino al 2007 son gia due le scatole gem)!
sulle focus I anche se mancavano i cavi bastava fare dei ponti ma i puntali ci stavano questa è la grande differenza fra le due versioni
poi si deve considerare che su alcune anche se si monta qualcosa si deve vedere se si puo attivare xke nn tutto si puo fare
(http://img7.imageshack.us/img7/2156/scatolafusibilifocusii.jpg) (http://img7.imageshack.us/my.php?image=scatolafusibilifocusii.jpg)
vedi se monta questa scatola gem
Scusa Fofo ma questo non è il modulo Gem :/
come si chiama???
L'alloggio dei fusibili e dei relè,
scatola fusibili dell'abitacolo
la gem qual'è allora???
xke in ford chiamano quella gem??? :/
scatola porta fusibili centrale... quella ausiliaria sta nel cofano!
il modulo gem, sulla fofo1 lo si trova smontando il portaoggetti sotto lo sterzo...sulla due credo stia tra la scatola porta fusibili e il cassetto portaoggetti
si ma io parlo della due nn della uno :/
Ti faccio sapere Fofo!!
Scusa Luca ma chi ti ha detto che si chiama ausiliaria quella nel motore?
Mi sembra che abbia ragione Luca, che sia scritto sul manuale, la scatola fusibili ne l vano motore si chiama Ausiliare, come le suore.
ma xke sulla focus II dovevano fare le cose cosi complicate??? :(
Ma ausiliare di che?
Perchè questi manuali non parlano tutti allo stesso modo?
di ford parli qui ogni 3 x 2 cambiano qualcosa!!! :P
:lol: :lol: vero!!!
Cambiano pure i nomi dei pezzi
ma ci parli mai con un tecnico ford??
ogni volta ti dicono una cosa che prima nn si poteva fare e adesso si
mi sa che devono staccarsi la batteria pure loro x resettare il tutto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Vero!!!
Una volta nel magazzino ricambi volevano vendermi per la mia escort i cavi della escort RS!! Mi dissero che andavano bene :mad:
Ma che specie'e officine avete?
Bruno nn so che dire cambiano i codici , i nomi ecc
x questo nn si capisce nulla quando vai nei magazzini al meno che
nn trovi quello che ci sta dietro a ste cose :/
E' vero :/
Che i codici cambino è normale. E debbo dire che alle volte è anche buono. Ma il brutto è quando trovi quello dietro al banco che non capisce tu cosa gli chiedi.
Se la Ford rendesse fruibile a tutti i clienti il servizio ricambi ci basterebbe andare li con il codice ed il problema sarebbe risolto.
Cosa che molti di noi già fanno ;)
quoto legis!!!!!!!!!
Dovremmo fare un petizione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma che petizione !!!
se devono mena!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecat per tutti ;)
Di modo che non perdiamo più tempo nei magazzini ;)
forse si dovrebbe fare una sezione dove stanno i vari codici che servono, cosi anche da nn fare troppi post uguali??
Mica male l'idea :/
nn è mia
xò in altri siti stanno dei post dove si aggiungono man mano , su alcuni stanno gia le varie modifiche x le eventuali macchine
si ma si dovrebbe fare!!!
potrei fornirvi tutti quelli della st170 :D :lol: :D
si ma ora abbiamo incasinato questo post!!!!
facciamo una sez apposta!!! ;)
Gia Stop agli Ot!! ;)