(C-max) molle eibach per assetto aftermarket

Aperto da PAOLO66, 15 Marzo 2007, 10:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Citazione di: Barrubba il 09 Agosto 2013, 13:45:00
Se volete spostare il post su focus  fate pure.  Uso cittadino intendo che faccio anche  lunghe percorrenze!  Mi basterebbe eliminare o diminuire il coricamento che veramente fastidioso e mi da meno sicurezza in curva.
Che costo hanno i  b6?
scusa ma uso cittadino vuol dire che la usi in città (brevi tragitti) ;-)
Quando era nuova avevi questa sensazione di coricamento? se si allora fai l'assetto completo (molle + ammo) se no puoi cambiare solo gli ammo e vai tranquillo per altri 100.000 km. Io ad esempio con la cmax ho fatto subito l'assetto (solo molle) perchè aveva troppo rollio e beccheggio ed ho risolto. Ora che ha 125mila km gli ammortizzatori sono un po' scarichi e sento che si corica di più.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Barrubba

ho focus 2 da 7 anni. dopo 100 mila km sento molto l'inclinazione in curva o in accelerazione o frenata.
posso cambiare solo le molle mettendo eibach?
oppure si potrebbe ritarare gli ammo?
oppure cambiare ammo e gomme?

grazie

sturmtruppen

Dove trovo i codici per le molle e ammo per la fofo mk1?



Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

macteo

Citazione di: Barrubba il 06 Settembre 2013, 03:11:42
ho focus 2 da 7 anni. dopo 100 mila km sento molto l'inclinazione in curva o in accelerazione o frenata.
posso cambiare solo le molle mettendo eibach?
oppure si potrebbe ritarare gli ammo?
oppure cambiare ammo e gomme?

grazie

considerando che hai superato i 100mila km ti conviene cambiare sia ammortizzatori che molle
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Barrubba

Proprio sconsigliato rifare la taratura e cambiare solo le molle

Ronny

no anzi è consigliato! la prima cosa è rigenerare gli ammortizzatori(o metterli nuovi) poi se vuoi metti anche le molle.
Infatti con le molle ribassate rollio e beccheggio non diminuiscono specie se hai gli ammo scarichi,
in oltre con le ribassate e ammo scarichi rischi molto di più che gli ammortizzatori vanno a tampone sbattendo.



macteo

Citazione di: Ronny il 09 Settembre 2013, 12:51:21
no anzi è consigliato! la prima cosa è rigenerare gli ammortizzatori(o metterli nuovi) poi se vuoi metti anche le molle.
Infatti con le molle ribassate rollio e beccheggio non diminuiscono specie se hai gli ammo scarichi,
in oltre con le ribassate e ammo scarichi rischi molto di più che gli ammortizzatori vanno a tampone sbattendo.

con gli ammo NUOVI e le molle ribassate beccheggio e rollio diminuiscono e anche di molto. poi si riaccentuano man mano che gli ammortizzatori invecchiano. provato personalmente sulla mia cmax
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ronny

ciao Mac non ho capito bene perchè hai sottolineato "NUOVI"?
è quello che ho scritto anche io:"rigenerati o nuovi"...
La soluzione primaria per Barubba sono gli ammortizzatori che occorrono più rigidi,le molle più corte sono superflue a meno che non vuole proprio effetivamente un assetto ribassato.



Barrubba

No, non interessa assetto ribassato, a me serve stabilità.. Quindi li faccio ritarare.
Come costo medio conviene rispetto a dei blistein nuovi?
C'è qualcosa altro con ottimo rapporto qualità prezzo??

Ronny

su focus II forse conviene la ritaratura a seconda di chi trovi che ti fa il lavoro tra l'altro così puoi scegliere tu quanto farli più duri, mentre tieni presente che il kit 4 ammortizzatori bilstein modello B4 ti costerà circa 330 euro spedito da quello che vedo su ebay.



Barrubba

Mi son fatto fare dal mio gommista il test degli ammortizzatori e dice che sono al 70%avanti e 80 dietro. Dovrò che vanno bene eppure basta muovere lo sterzo anche a 50 e si sente. Ste percentuali sono compatibili con quanto provo io alla guida o può essere qualche altro problema?
Grazie mille x l'interesse!

sirio7710

Citazione di: Ronny il 10 Settembre 2013, 16:24:12
su focus II forse conviene la ritaratura a seconda di chi trovi che ti fa il lavoro tra l'altro così puoi scegliere tu quanto farli più duri, mentre tieni presente che il kit 4 ammortizzatori bilstein modello B4 ti costerà circa 330 euro spedito da quello che vedo su ebay.
non voglio mettere la pulce nell'orecchio , ma ammortizzatori bilstein non li comprerei su ebay, io andrei all autoricambi e con 60 euro in piu' hai la garanzia di un anno  o persino due anni dopo averli montati e conservato la fattura del lavoro del meccanico

Ronny

ciao sirio in teoria hai ragione,di solito anche io faccio così per sicurezza,però c'è da dire che molti hanno montato bilstein qui sul forum da diversi anni e nessuno mi pare abbia avuto problemi,direi che siano molto affidabili come prodotto.
Tra l'altro il mio era solo un raffronto rapido perchè gli stessi ma presi all'autoricambi non ho la minima idea di quanto possano venire,
anche se di solito dalle mie parti costa tutto il doppio.
ad esempio motorino avviamento preso qui in negozio scontato 200 euro,mentre poi l'ho preso un'altro dalla germania a 89 spedito e va benissimo. ;)



sirio7710

ronny quel ammortizzatore anche io l'ho comprato anni fa' e l'ho montato sull'alfa romeo, ma quando l'ho comprato quasi mi ha fatto venire dei dubbi l'autoricambi, e quindi figuriamoci se li compro da ebay, occhio non dico che avevo dei dubbi della loro stabilita'... ma ben altro

Ronny

perdonami forse sto perdendo colpi ma non ho capito che dubbi hai,cerca di essere più esplicito,intendi che sono di dubbia provenienza tipo rubati?
oppure visto che li hai montati ti si sono rotti dopo poco tempo?  ???



Barrubba

Citazione di: Barrubba il 12 Settembre 2013, 00:19:47
Mi son fatto fare dal mio gommista il test degli ammortizzatori e dice che sono al 70%avanti e 80 dietro. Dovrò che vanno bene eppure basta muovere lo sterzo anche a 50 e si sente. Ste percentuali sono compatibili con quanto provo io alla guida o può essere qualche altro problema?
Grazie mille x l'interesse!

Qualcuno potrebbe rispondere a qst? Grazie mille

Fofo74

che motore tiene la tua focus? cmq con 100.000km se cambi gli ammo risolvi tutto x capire se son scarichi basta che vedi quanto spazio ci sta fra la gomma anteriore è il parafango se sono 2/3 cm sono scarichi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rocco80

rispolvero questo topic per avere un info

vorrei montare le molle visto che sto x cambiare anche gli ammortizzatori, ora la mia domanda è posso montare le molle della ford focus dell 2005 visto che io ho la c max dello stesso anno??

grazie a tutti

macteo

no, ogni modello ha le sue molle tarate specificatamente
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


rocco80

quindi le molle di una focus del  2005 non vanno bene per una focus c max giusto??

macteo

Citazione di: rocco80 il 23 Giugno 2015, 18:42:27
quindi le molle di una focus del  2005 non vanno bene per una focus c max giusto??

NO, ci vogliono quelle specifiche per la cmax
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION



cris954

Scusate mi collego al discorso compatibilità molle... tra c-max del 2008 e la nuova c-max del 2015 qualcuno sa dirmi se le molle ribassate sono differenti?

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳