Avaria sistema motore

Aperto da nicolone, 04 Febbraio 2018, 02:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicolone

Ciao a tutti, oggi mentre guidavo è comparsa la scritta avaria  sistema motore e la macchina si è spenta in corsa. Poi ho aspettato 10 min ed è ripartita, e non è più comparsa nessuna scritta. Successivamente mi rimetto alla guida e dopo circa 20 min ricompare la scritta avaria sistema motore e la macchina si ferma e non parte più. Non capisco cosa possa essere, le candelette sono state cambiate 3 anni fa`

Salvo88

Buongiorno va fatta una diagnosi al computer per capire di cosa si tratta altrimenti così ad indovinare non lo scoprirai mai

valy71

Citazione di: Salvo88 il 04 Febbraio 2018, 08:16:38
Buongiorno va fatta una diagnosi al computer per capire di cosa si tratta altrimenti così ad indovinare non lo scoprirai mai
quando si ferma cosi e il sensore di fase

nicolone

Quanto costa la sostituzione del sensore di fase?

vincmass

il sensore costa una 30ina di euro e lo puoi cambiare anche da te. Ma io penso che non sia questo il problema. Questo sensore non ti da avaria motore. fai una diagnosi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nicolone

Facendo l`autotest mi dà questo errore : DTC #01 E196

fipaolino

Citazione di: valy71 il 04 Febbraio 2018, 09:58:24
quando si ferma cosi e il sensore di fase
Ciao é successo anche a me per due volte in autostrada! La diagnosi non mi da nessun errore! Mi hanno detto che potrebbe essere appunto il sensore di fase che sta per rompersi ma che al momento funziona male


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nicolone

Il meccanico stasera mi da detto che è un sensore.. pensa che potrebbe essere quello dei giri. Visto che la settimana scorsa mi ha cambiato la cinghia di distribuzione e ammortizzatori potrebbe essere successo qualcosa?

fipaolino

Ha sostituito il sensore giri? Hai risolto?!???
Citazione di: nicolone il 05 Febbraio 2018, 18:39:52
Il meccanico stasera mi da detto che è un sensore.. pensa che potrebbe essere quello dei giri. Visto che la settimana scorsa mi ha cambiato la cinghia di distribuzione e ammortizzatori potrebbe essere successo qualcosa?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


🡱 🡳