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Autore Topic: rigenerazioni continue  (Letto 367 volte)

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Offline linus559

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rigenerazioni continue
« il: 15 Aprile 2018, 20:41:41 »
Salve a tutti  gentilmente se qualcuno di voi può aiutarmi, io posseggo una mondeo 2000 tdci 103 kw  140 cv  , con dpf sostituito  dopo 320.000 km  motore non dà problemi  ma mi fà rigenerazioni continue chiedendomi il cambio olio dopo appena 400 km  fatto insostenibile , effettuato diagnosi con forscan ma nessun errore , cosa posso fare ??  premetto che valvola egr pulita sensore maf cambiato uso olio castrol magnatec a5b5 5 30, sostituiti tubi del sensore pressione dpf piu sensore,  grazie
« Ultima modifica: 15 Aprile 2018, 20:55:31 da linus559 »

Offline vincmass

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2018, 07:40:17 »
ciao, ma le rigenerazioni le porta a termine?
come ti accorgi che sono rigenerazioni?
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Offline ricci

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2018, 10:45:00 »
Partendo dalla cosa più semplice, tubi e sensore pressione, sono stati connessi correttamente? Sembra banale, ma magari uno spinotto non, o mal inserito.

Offline bartolimoses

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2018, 14:43:32 »
Ma gli iniettori gli hai mai revisionati?

Offline linus559

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2018, 19:35:05 »
salve, tutto sembra ben messo , ma vi è una procedura per rimontare il sensore dpf dopo averlo sostituito?     
gli iniettori no mai revisionati ma la vettura va benissimo solo che rigenera in una giornata anche 3 volte poi si ferma , mi accorgo notando un accelerazione a strappi,  alle ventole al massimo  :icon_question:

Offline bartolimoses

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2018, 19:45:43 »
Il fatto che la vettura vada bene non è sinonimo di iniettori non perfetti, ma solo che non sono adatti, per via del filtro stesso è difficile avere fumosità, in alcune occasioni togliendo la sonda lambda e accelerando si può notare da lì del fumo. Il sensore differenziale andrebbe programmato o meglio, sarebbe da dire alla centralina che è stato sostituito.
Occorre controllare che i sensori temperatura funzionano in maniera corretta,sia temperatura motore che temperatura catalizzatore, occorre verificare il massa aria e le tubazioni. Fatto questo consiglierei di cercare un buon pompista che abbia un banco moderno, cosa non facile da trovare.

Offline linus559

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2018, 20:09:04 »
Ok , vado dal meccanico e gli faccio ricontrollare il tutto , io ho sostituito il dpf comprato sulla baia in  inghilterra perchè aveva 320.000 km e mi fumava un pò , infatti fumo terminato, ma questo fatto che  mi chiede il cambio di olio dopo 500 km non và , sono nel buio totale !!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2018, 20:36:36 da linus559 »

Offline bartolimoses

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2018, 00:03:26 »
Sono piuttosto convinto che la colpa sia degli iniettori!il DPF puoi farlo poi rigenerare o ci sono prodotti che ne aiutano la pulizia,ma ha senso farlo dopo aver tolto la causa

Offline linus559

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2018, 20:37:45 »
ok speriamo bene , martedi vado dal meccanico per controllare  grazie vi farò sapere  :icon_exclaim:

Offline bartolimoses

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Re:rigenerazioni continue
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2018, 23:42:31 »
In realtà il meccanico per controllarli può fare poco,può vedere i ritorni, ma per testarli vanno smontati e messi a banco