perdita gasolio dall'iniettore

Aperto da saf89, 10 Aprile 2013, 13:32:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saf89

Salve a tutti oggi somontando il coprimotore ho notato che nel quarto iniettore c'era la presenza di gasolio ultimamente avevo vibrazioni a motore freddo che non sia questa la causa?

ICEMAN

sei sicuro che sia una perdita e non un trasudo ???
gentilmente fai due foto...poi caricale con http://imageshack.us/?no_multi=1
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

sei sicuro che sia gasolio?? o è solo olio?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

saf89


Madmen

perde in testa all'iniettore o tra il corpo iniettore e la cannetta?

lavalo con un po di sgrassatore da cucina, asciugalo e metti in moto e vedi di preciso da dove perde se dal punto A o dal punto B

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

saf89

Ho verificato che perde dal punto A.

Madmen

Citazione di: saf89 il 10 Aprile 2013, 23:39:18
Ho verificato che perde dal punto A.
Con una chave da 14 mm allenta e svita la cannetta, poi con una 13 serra per bene la parte sull'iniettore e vedi se risolvi.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

saf89

Grazie mille domani proverò.. Può essere che le vibrazioni a freddo provengono dalla perdita?

Madmen

Direi di no, mi raccomando usa chiavi in buone condizioni altrimenti danneggi la cannetta, la cannetta allentala con una 14 a forchetta o meglio ancora se ha una chiave per tubi freno, la parte avvitata sull'iniettore devi stringerla con una 13 combinata usando la parte a stella e devi stringerla davvero forte a differenza dell'altra che devi fare attenzione a non stringerla troppo
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

non puo essere l'o-ring di tenuta?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

saf89

Grazie ragazzi ho rissolto il problema della perdita.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

saf89

il gasolio fuoriusciva dalla cannetta ho semplicemente stretto il dado pulito il gasolio sul motore e ho aspettato un giorno per vedere se era asciutto.

Madmen

Citazione di: saf89 il 13 Aprile 2013, 17:59:34
il gasolio fuoriusciva dalla cannetta ho semplicemente stretto il dado pulito il gasolio sul motore e ho aspettato un giorno per vedere se era asciutto.

Da quale punto?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

saf89


ICEMAN

quindi sul ritorno...;)
bene così...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fofo82

Salve a tutti, guardavo la foto dell'iniettore e volevo chiedervi un consiglio, la mia focus 2 1.6tdci 109cv perde dall'iniettore in fondo a destra, dal punto "b", ho sostituito prima l'o'ring piccolo di colore verde sulla cannetta in plastica del recupero, ma niente... Poi ho sostituito proprio la cannetta completa di o'ring e fermo a baionetta, ma niente, esce sempre gasolio dal punto più alto, ovvero dal recupero, che fosse l'iniettore ad essere deformato nella sede dove entra la cannetta in plastica, mi sembrerebbe strano visto che è in metallo tipo acciaio e non vedo come possa essersi deformato, non so che altro fare, volevo aggiungere io un altro o'ring oppure spalmare qualche pasta per guarnizioni sulla cannetta in plastica, farei una prova visto che adesso ho due cannette, cosa ne pensate?


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


eb123

Per caso qualcuno a visto una cosa simile? il gasolio si perde dalla grande dado nell corpo dell iniettore.
Si può risolvere senza cambiare l'iniettore?




🡱 🡳