Problemi Ford Bmax.

Aperto da Gikko, 22 Marzo 2019, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gikko

Ciao a tutti.
Ho una Ford Bmax alimentata benzina/Gpl con 89000 chilometri e tagliandata a dicembre.

Il problema è questo, o meglio sono due.

1) Spia motore guasto, riparare subito, la macchina non va in protezione, non strappa, non ha nessun problema,va come se nulla fosse. Spengo e riaccendo la macchina e dopo x chilometri si riaccende e così via, ma come già citato la macchina non ha nulla. In Ford non hanno saputo dirmi il problema e che vedremo più avanti.

2) Il terzo stop, quello sopra al portabagagli rimane acceso, cosa può essere?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


ichitaka84

ciao Gikko,
per il primo problema non posso aiutarti, mentre per il secondo probabilmente si è guastato il "pulsante" che sta attaccato al pedale del freno. In pratica quando abbassi il pedale "schiacci" il pulsante e di conseguenza si accendono le luci, quando rilasci il pedale il pulsante torna a riposo e le luci si spengono, nel tuo caso il pulsante non torna a riposo.
spero di esserti stato utile

pupi73

Citazione di: ichitaka84 il 26 Marzo 2019, 11:32:27
ciao Gikko,
per il primo problema non posso aiutarti, mentre per il secondo probabilmente si è guastato il "pulsante" che sta attaccato al pedale del freno. In pratica quando abbassi il pedale "schiacci" il pulsante e di conseguenza si accendono le luci, quando rilasci il pedale il pulsante torna a riposo e le luci si spengono, nel tuo caso il pulsante non torna a riposo.
spero di esserti stato utile

si però dovrebbero rimanergli accesi tutti gli stop non solo il terzo (quello centrale)

Gikko

Avevo letto anche io del pedale, ho dato tre colpi decisi di freno e per il momento sembra avere smesso, riguardo al primo problema, dopo avermi provato la macchina e collegata alla diagnostica non è emerso nessun problema grave. Mi hanno aggiornato il tutto e per il momento sembra tutto ok. Grazie ragazzi!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


🡱 🡳