Led Fissi Abitacolo durante la marcia

Aperto da fab.arrigo, 25 Marzo 2019, 22:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fab.arrigo

Buonasera a tutti ,sono il possessore di una focus sw mk2 del 2005 ,volevo realizzare due led fissi dentro l'abitacolo che vadano ad illuminare la console centrale , in corrispondenza del cambio ,qualcuno ha già effettuato un lavoro del genere? per intenderci una cosa tipo questa

Ice-eyes

#1
Citazione di: fab.arrigo il 25 Marzo 2019, 22:35:23
Buonasera a tutti ,sono il possessore di una focus sw mk2 del 2005 ,volevo realizzare due led fissi dentro l'abitacolo che vadano ad illuminare la console centrale , in corrispondenza del cambio ,qualcuno ha già effettuato un lavoro del genere? per intenderci una cosa tipo questa




Si chiamano Led Ambient ed esistono le plafoniera che li hanno integrati. Cercale su eBay.uk e le trovi a pochi euri, cerca interior light ford



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fab.arrigo

Ho dato un occhiata ma non trovo nulla a riguardo ,comunque parlavo proprio di questo ,se si trovasse tutta la plafoniera non sarebbe male

Ice-eyes

Citazione di: fab.arrigo il 26 Marzo 2019, 09:19:10
Ho dato un occhiata ma non trovo nulla a riguardo ,comunque parlavo proprio di questo ,se si trovasse tutta la plafoniera non sarebbe male
Io ne ho comprate 3 tra le 15/20€.... mi sembra strano che tu non ne trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fab.arrigo

Dovrei trovare questa mi sembra di capire ,ma devo modificare qualcosa all impianto per far stare i led accessi durante la marcia ?http://i45.tinypic.com/2vblbu0.jpg

Ice-eyes

Citazione di: fab.arrigo il 26 Marzo 2019, 09:52:34
Dovrei trovare questa mi sembra di capire ,ma devo modificare qualcosa all impianto per far stare i led accessi durante la marcia ?http://i45.tinypic.com/2vblbu0.jpg


Ti consiglio questa, è fatta meglio del modello che hai postato ed hanno le stesse funzioni. Si i led ambient restano sempre accesi, basta collegarmi ad un positivo illuminazione che lo trovi sia dietro allo stereo che dietro alla pulsantiera accensione fari anche se sospetto ce avrai già i fili al quale collegare la plafoniera nel sottotetto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fab.arrigo

Ma questa plafoniera ha anche due microfoni per l'autoradio? sai niente circa il collegamento? Perchè io avrei un autoradio con microfono esterno ,posizionato vicino alla lampada,riuscirei pure ad eliminarlo usando questi?

Ice-eyes

Citazione di: fab.arrigo il 26 Marzo 2019, 13:55:43
Ma questa plafoniera ha anche due microfoni per l'autoradio? sai niente circa il collegamento? Perchè io avrei un autoradio con microfono esterno ,posizionato vicino alla lampada,riuscirei pure ad eliminarlo usando questi?
Ai lati ci sono i due sensori per chi ha l'antifurto di serie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fab.arrigo

ok ,io li ho di serie ma su i montanti , con il pulsantino rosso sotto i comandi del clima ,lo comando con la chiave di serie

fab.arrigo

Buonasera mi è arrivata la nuova lampada con i led ambient ,già modificati con dei verdi,ora non riesco a far funzionare il tutto , riesco a far accendere i led , ed a far accendere la luce centrale , solo che i led rimangono sempre accesi anche senza chiave ,vorrei capire come effettuare i collegamenti , partendo dal cablaggio che già possiedo ,ma non ho esperienza in merito ,mi serve una dritta. P.s :nella mia prova non sono riuscito a far accendere le luci di lettura destra sinistra,ma solo centrale,e led mai insieme.

Nuova lampada


Connettori che ho trovato sotto ,e di seguito la vecchia lampada

🡱 🡳