Acetone è puro o no?

Aperto da Kapla, 01 Aprile 2016, 16:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kapla

Ragazzi io sono andato dal ferramenta, chiesto acetone puro e mi hanno dato un barattolo di metallo e tappo in plastica, sulla confezione non c'è scritto puro ma mi ha confermato che è puro..quindi è puro o no? Glielo riporto indietro?




Liuk

Evidentemente non sono state esaurienti le mie risposte ai tuoi messaggi privati, lo ribadisco anche qui. La multi chimica produce acetone e acetone puro. A te hanno dato l'acetone, al di là di quello che il venditore possa averti detto.


Inviato dal terrazzo usando il piccione

Kapla

Se non sbaglio anche tu avevi detto nel topic dell'acetone che avevi preso questo..e ti dissero che andava bene lo stesso..

Liuk

Me lo dissero ma non mi fidai. Puro significa puro, il resto contiene altro che non conosco, ma preferisco spendere altri 3 euro e dormire sereno. Poi ognuno è libero di ascoltare chi vuole ;)


Inviato dal terrazzo usando il piccione

mauro16v

Io ho preso l'acetone puro al 99% e lo pagai 6 euro...spero sia quello giusto perché lo sto usando da diverso tempo ;D

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

damaso

ma c'è un certo numero di  km. da raggiungere, prima di iniziare questo trattamento?

Kapla

L'ho provato questo acetone, minore rumorosità e qualcosa in più si sente..

Michel

@damaso No. Certo, se la macchina è nuova si può evitare ma se ha già qualche anno puoi usarlo tranquillamente.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

damaso

@Michel  in ordine, però, del kilometraggio, sotto i 50000, non è il caso. Forse ?

Michel

L'impianto non sarà molto pulito però, in virtù dell'età. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

dariobiliotti

ciao a tutti , io che uso l'acetone e una vita lo uso per riparare impianti diesel ,chiaro che deve esserci una regola ,lo si usa in motori più  tosto rotati ,pero se uno vuole avere qualche accenno in più  lo puo' anche da nuovo usarlo ,acetone se usato con criterio e un buon prodotto per migliorare la combustione sui diesel ancor più sui diesel a igniezione  indiretta per miliorare la combustione e le prestazioni ,io per esempio sulla mia focus 18 tdci  uso regolarmente acetone per  mantenere impianto pulito e migliorare  gli avviamenti  a freddo 150 ml su ogni pieno con 100 ml di olio sintetico 2 tempi questa e la dose massima per questo motore  , lo uso regolarme per i vecci motori  ,vi assicuro se usato con cautela risolve moltissimi prolemi cia a tutti 
salve a tutti gente

smanet

Citazione di: dariobiliotti il 07 Aprile 2016, 00:00:57
ciao a tutti , io che uso l'acetone e una vita lo uso per riparare impianti diesel ,chiaro che deve esserci una regola ,lo si usa in motori più  tosto rotati ,pero se uno vuole avere qualche accenno in più  lo puo' anche da nuovo usarlo ,acetone se usato con criterio e un buon prodotto per migliorare la combustione sui diesel ancor più sui diesel a igniezione  indiretta per miliorare la combustione e le prestazioni ,io per esempio sulla mia focus 18 tdci  uso regolarmente acetone per  mantenere impianto pulito e migliorare  gli avviamenti  a freddo 150 ml su ogni pieno con 100 ml di olio sintetico 2 tempi questa e la dose massima per questo motore  , lo uso regolarme per i vecci motori  ,vi assicuro se usato con cautela risolve moltissimi prolemi cia a tutti 

Grazie Dario, stavo cercando la misura di olio 2T da aggiungere all'acetone.
Tempo usavo un misto di acquaragia e acetone, molto meno dell'indicato qui sul forum (ricordo un 50ml di uno e dell'altro) su tutto un pieno, ma avevo consumi e percorrenze ben diversi.

ACCELERATION

Kapla ciao , se ti hanno dato quello della multichimica va bene , hanno prodotti di qualità  ;)

guastatan

#13
raga visto il tanto parlare,volevo provare sulla mia fiesta MK 06. Secondo voi questo andrebbe bene?

alias99

Citazione di: Kapla il 01 Aprile 2016, 16:48:54
Ragazzi io sono andato dal ferramenta, chiesto acetone puro e mi hanno dato un barattolo di metallo e tappo in plastica, sulla confezione non c'è scritto puro ma mi ha confermato che è puro..quindi è puro o no? Glielo riporto indietro?



Nelle mie auto passate, 2 volvo, una golf, tre toyota, tutte diesel, ho sempre messo 125 ml su 60 lt. e aggiungevo, anche se nn ad ogni pieno, 120 m di olio 2 tempi.

damaso

Citazione di: Michel il 06 Aprile 2016, 22:25:19
L'impianto non sarà molto pulito però, in virtù dell'età. :icon_wink:
E' il caso che mi decida,ma forse, che prenda coraggio. Grazie

MIchi75

Personalmente ho usato acetone di qualsivoglia marca senza guardare a prezzo o purezza e la mia focus va che una bomba!!!

brinde

essendoci scritto "puro" va bene, la cosa che va meno bene è avere aperto un altro topic...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

m_diablo81

#18
Chiedo qui per non aprire altri topic. Lo si può usare anche nella benzina per motori nautici 2 tempi? Se si quanto lo dovrei diluire? Lo uso da qualche anno nelle 2 Ford a gasolio e mi trovo bene...
Quello che non c'è non si rompe.

damaso

Citazione di: MIchi75 il 19 Giugno 2016, 19:32:18
Personalmente ho usato acetone di qualsivoglia marca senza guardare a prezzo o purezza e la mia focus va che una bomba!!!
per come scrivi, mi viene in mente quello che toglie lo smalto, per le donne.

4Seven

Scusate ma la quantita su un pieno di Acetone puro non era 75 cc per pieno?.

un saluto a tutti.

m_diablo81

Dipende dalla capienza del tuo serbatoio
Quello che non c'è non si rompe.

FocusArgento

15 cc ogni 10 litri di gasolio. ( 75 cc x serbatoio da 50 litri)

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


Michel

Citazione di: m_diablo81 il 11 Settembre 2016, 11:09:38
Dipende dalla capienza del tuo serbatoio
E dal tipo di carburante.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ACCELERATION

#24
@Michel ,perche dal tipo di carburante???
diesel è diesel hanno solo la differenza di cetano, il biodiesel lo hanno entrambi , sia il premium che il normale.

lbastelli

#25
Quindi anche il total excellium ha il biodiesel?


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Michel

Citazione di: ACCELERATION il 12 Settembre 2016, 09:12:33
@Michel ,perche dal tipo di carburante???
diesel è diesel hanno solo la differenza di cetano, il biodiesel lo hanno entrambi , sia il premium che il normale.
Perché per la benzina la quantità cambia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳