Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Sui siti americani ho letto di alcuni che proprio per passare da 3.0 a 2.3 hanno prima dovuto rimettere la 2.2 (che pare non avere il test)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#526
Vedo che ci sono delle belle cosette, comunque la versione 3.0 sarà installata sulle nuove my 2018.

Test 1.
Se avete la 3.0 installata, appare un popup che avvisa che il sistema è già aggiornato.

Test 2.
Installata la v2.2.17011 e successivamente la 2.3.17109 e tutto ha funzionato perfettamente.

Mio parere personale: per chi ha la 3.0 installata non fate nulla. Si torna indietro come migliorie.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

NetFlyer

Buongiorno a tutti,
leggendo tutto il post non ho capito una cosa:
io ho una kuga di maggio 2017 con sync 3 2.2.
Ma la versione 2.3 (che mi pare di aver capito è l'ultima ufficiale Ford, mentre la 3.0 è una beta) è disponibile tramite aggiornamento wifi? Quando è stata rilasciata?
Perchè provandoci non mi trova nulla....

Diamondear

#528
Scusami @NetFlyer, dove hai letto che la 2.3 si aggiorna via WiFi?

Per adesso non è assolutamente vero.

Devi procedere all'aggiornamento manualmente via USB.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

NetFlyer

Ciao @Diamondear
non ho letto che la versione 2.3 è aggiornabile tramite wifi, appunto lo chiedevo.
Se però è l'ultima versione ufficiale, perchè non viene rilasciata in wifi?

Diamondear

È il motivo per cui questa auto sarà la mia ultima Ford che acquisterò.

Perché è da spaccare il culo a Ford.
Perché il sistema Italia fà schifo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 24 Novembre 2017, 09:57:20

Test 2.
Installo la v2.2.17011 e successivamente la 2.3.17109.


Questa è andata?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#532
Perfettamente funzionante.

Per chi ha già installata la v3.0 non consiglio di fare il downgrade alla 2.3.

Nessun aggiornamento trovato via WiFi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

antomic

CIAO A TUTTI SONO NUOVO E HO LETTO CON INTERESSE. LUNEDI' PROX HO APPUNTAMENTO IN OFFICINA PER PORTARE LA MIA NUOVA FOCUS PER UN CONTROLLO RUMOROSITA' POSTERIORE E NEL CONTEMPO VORREI SOTTOPORRE LORO LA QUSTIONE AGGIORNAMENTO SYNC3.
SULLA MACCHINA SONO INSTALLATI

SYNC 3 VER. 2.3 BUILD 17109
GRACENOTE 1.1.1.794 (EU-0010)
E MAPPE F6.1

MI PARE DI AVER CAPITO CHE LE MAPPE SONO LE ULTIME COME VERSIONE ED ANCHE IL GRACENOTE MA SUL SYNC, NON VOLENDO ALMENO PER ORA METTERE A RISCHIO LA VALIDITA' DELLA GARANZIA, FINO A CHE BUILD POSSO CHIEDERE UFFICIALMENTE ALLA FORD?
ULTIMA COSA PER A DIAMONDEAR... QUALE E' INVECE LA BUILD NON RIMANEGGIATA CHE POSSO SCARICARE DAL DRIVE CHE METTI A DISPOSIZIONE? POTRESTI ALLA PRIMA OCCASIONE RIPOSTARE IL LINK?
RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO SOPRATUTTO I MOLTO PROFESSIONALI MODERATORI.
ANTONELLO

pdario

Citazione di: antomic il 24 Novembre 2017, 17:40:55

SULLA MACCHINA SONO INSTALLATI

SYNC 3 VER. 2.3 BUILD 17109
GRACENOTE 1.1.1.794 (EU-0010)
E MAPPE F6.1

MI PARE DI AVER CAPITO CHE LE MAPPE SONO LE ULTIME COME VERSIONE ED ANCHE IL GRACENOTE MA SUL SYNC, NON VOLENDO ALMENO PER ORA METTERE A RISCHIO LA VALIDITA' DELLA GARANZIA, FINO A CHE BUILD POSSO CHIEDERE UFFICIALMENTE ALLA FORD?

Ciao, quando è stata prodotta?

Per la garanzia: se l'aggiornamento te lo fa Ford, non penso ci sia alcun problema di garanzia, comunque quella che hai mi pare sia l'ultima ufficiale, non c'è nulla più recente.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

pierochr

Ciao ragazzi,

secondo voi c'è o ci sarà la possibilità di attivare il mirrorlink sul nostro sistema infotainment?
Riusciremo in qualche modo a clonare il nostro smartphone sul display ford?

Un saluto

pdario

#536
Quello che si può fare c'è già tutto, clonare il cell come su una tv penso non lo si potrà fare
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN



Alla fine ci siamo riusciti.
Al momento la procedura è complessa e richiede hardware aggiuntivo. Il prossimo step sarà farlo solo via software.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cirillo30

#538
Ho letto sul forum americano di questa "scoperta", ma a grandi linee cosa puoi fare?

Au{R}oN

#539
Tutto.
Il problema è che serve hardware aggiuntivo, e quindi è fattibile da pochi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Sgt.Romano

Citazione di: Diamondear il 22 Novembre 2017, 21:13:15
Non si può, magari ci fosse la possibilità. Che versione hai adesso?



Ciao
ho la ver. 2.3 e mappe f6.1 e credo che mi terrò questa visto che sembra essere la più aggiornata (mappe).
aggiungi che non ho le vostre competenze e non potendo fare un backup...se sbaglio addio sync3.
tra l'altro ho notato che la mia non ha la scheda di memoria vicino alle porte usb come avevo visto su una edge sport con sync2. credo abbiano optato per un sistema solo software sui nuovi sync3.

fabrixvizzoo

Buona sera a voi tutti, sono nuovo e appena presentato, vi scrivo perchè da quando ho ritirato il mio GALA del 07/2016 con sync 3 2.0 non sono riuscito a trovare un aggiornamento via wifi ed ora volevo cimentarmi con l'upgrade 2.3 che ha proposto Diamondear.
dopo aver scaricato il pacchetto ho scompattato la cartella e ho trovato in totale n° 2 file e n° 1 cartella con al suo interno 6 zip, prima di fare cappellate volevo chiedere se una volta copiato ciò su una chiavetta formattata in FAT32 posso lanciare l'aggiornamento.
grazie per l'aiuto che mi darete
Fabrix

antomic

Citazione di: pdario il 24 Novembre 2017, 17:47:18
Ciao, quando è stata prodotta?

Per la garanzia: se l'aggiornamento te lo fa Ford, non penso ci sia alcun problema di garanzia, comunque quella che hai mi pare sia l'ultima ufficiale, non c'è nulla più recente.
[/quote

Ciao l'auto è immatricolata ott 2017 e quindi penso e spero prodotta di recente. Quindi è inutile chiedere un aggiornamento a build successive se la 17109 é  l'ultima ufficiale. Una politica che non comprendo da parte di Ford. Ah dimenticavo la 17194 é una build cmq modificata da terzi o così come mamma Ford l'ha fatta?
Grazie Dario e grazie a tutti per l'attenzione

Diamondear

Citazione di: fabrixvizzoo il 26 Novembre 2017, 00:10:42
Buona sera a voi tutti, sono nuovo e appena presentato, vi scrivo perchè da quando ho ritirato il mio GALA del 07/2016 con sync 3 2.0 non sono riuscito a trovare un aggiornamento via wifi ed ora volevo cimentarmi con l'upgrade 2.3 che ha proposto Diamondear.
dopo aver scaricato il pacchetto ho scompattato la cartella e ho trovato in totale n° 2 file e n° 1 cartella con al suo interno 6 zip, prima di fare cappellate volevo chiedere se una volta copiato ciò su una chiavetta formattata in FAT32 posso lanciare l'aggiornamento.
grazie per l'aiuto che mi darete
Fabrix
Va benissimo così, segui la procedura sino alla fine.

PS. ho avuto modo di confrontarmi con un amico che ha partecipato ad un evento con i vertici Ford e vi posso assicurare che anche loro non sanno come gestire la situazione del SYNC3 e mappe.

Parlano che tutto si dovrà sbloccare con il nuovo anno e con le MY2018.

Staremo a vedere.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giorgioconti.64

Bella roba... non sanno come gestire il Sync... poveri noi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Citazione di: Diamondear il 26 Novembre 2017, 10:49:20
Va benissimo così, segui la procedura sino alla fine.

PS. ho avuto modo di confrontarmi con un amico che ha partecipato ad un evento con i vertici Ford e vi posso assicurare che anche loro non sanno come gestire la situazione del SYNC3 e mappe.

Parlano che tutto si dovrà sbloccare con il nuovo anno e con le MY2018.

Staremo a vedere.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Allora io sono fortunato [emoji28]
La mia già la chiamano 2018



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Devi vedere cosa appare su forscan

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giorgioconti.64

Comunque considerato come la tecnologia progredisce, il fatto di dover attaccare lo smartphone all'usb dell'auto per far funzionare l'applink, l'AppleCar (o Android che sia) piuttosto che l'app Fordpass, lo trovo veramente "antico" oltre che dannoso per lo smartphone stesso! Ford che doveva essere un passo avanti rispetto alla concorrenza con la tecnologia, pare che sia un tantino indietro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ford un passo avanti???
Fantascienza per Ford. L'hanno superata quasi tutti.

Il top è sempre Audi.

Hai avuto modo di vedere la Megane di Renault. Vai e poi mi dici.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giorgioconti.64

Si Diamondear le ho viste, molto interessanti però Renault non mi da affidabilità, poi sono ancora innamorato della Kuga. Comunque provengo da anni di Volkswagen che a quei tempi era anni luce dietro a Ford, oggi temo che l'abbia livellata se non superata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Le tedesche una volta erano spartane costavano ma quel poco che avevano funzionava bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Sgt.Romano

#551
Citazione di: Diamondear il 26 Novembre 2017, 13:51:57
Ford un passo avanti???
Fantascienza per Ford. L'hanno superata quasi tutti.
Il top è sempre Audi.
Hai avuto modo di vedere la Megane di Renault. Vai e poi mi dici.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

personalmente quello che mi fa incazzare è la capacità di ford di perdersi in un bicchier d'acqua (aggiornamenti software).


quest'anno c'è mancato veramente poco al cambio marca.



fabrixvizzoo

Ciao A tutti, solo una precisazione, viste le foto allegate secondo voi cambiano le icone? nella sez. clima per esempio ora non compaiono i sedili riscaldati che invece ci sono, poi ora le mappe sono 4-14 si aggiornano anche quelle?
grazie mille
Fabrix

Diamondear

Nella sezione clima anche se aggiorni il SYNC3, le icone non appariranno.

Quando si parla di aggiornamento del SYNC3, si riferisce solamente alla parte del SYNC3 e non delle mappe cartografiche.

Per le mappe bisogna attendere che Ford le rilasci e comunque aggiornabili solamente via USB.

installa tranquillamente la versione ufficiale 2.3.17109.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

fabrixvizzoo

#554
Ciao Diamondear. ho appena provato con una chiavetta formattata in FAT 32 ma dopo mezz'ora nulla.. adderittura il cluster mi dice spegnimento tra 20 secondi, domanda quei 6 file zip all'interno della cartella vanno zippati anche loro oppure ci pensa il file di istallazione a scompattarli?
una volta inserita la chiavetta e acceso il quadro deve comparire qualche scritta oppure rimane il display standard ? ora riprovo con un altra chiavetta questa volta formattata in EXFAT speriamo bene...
Saliti Fabrix

forse mi rispondo da solo...ma nella chiavetta solo la cartella con gli zip e i due file ci devono stare???
non una cartella "ford.... con all'interno quelli di prima???
==================================================================================================

eccomi qua......dopo nuova chiavetta ...l'aggiornamento è riuscito, sbagliavo a trasferire sulla pen... includevo la cartella "fSYNC3_2.3.17109_FULL_EU_NAV_by_Diamondear" stupido io... ora con i tre file tutto ok, ma vi do un consiglio se non volete rimanere in ansia per circa 6/7 minuti..munitevi di una pen con la lucina...sembra una stupidata ma almeno riuscirete a vedere se il transfer è iniziato o no perchè il nostro sync è lentino a dirvi che l'aggiornamento è iniziato e il display non mostra nulla come se nulla accadesse in vece...
qui di sotto vi allego foto dello status dall'inizio alla fine.
ancora un grazie per le dritte e vai di aggiornamento.
Saluti a tutti Fabrix

Au{R}oN

#555
30 minuti è poco. dura quasi 1 ora l'aggiornamento.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Citazione di: antomic il 26 Novembre 2017, 07:34:33
Ah dimenticavo la 17194 é una build cmq modificata da terzi o così come mamma Ford l'ha fatta?

Ford, con firma digitale, ma è una beta, diciamo così, non è ancora rilasciata per l'installazione a tutti.

Io sconsiglio di mettere la 3.0.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

fabrixvizzoo

eccomi di nuovo, come potete vedere l'aggiornamento è andato a buon fine, il tutto è durato 34 minuti,ma state attenti.... i nuovi modelli di auto hanno un timeout di 30 minuti sul sistema di alimentazione accessoria per cui se non gli state dietro, 20 secondi prima il cluster vi avverte che toglierà corrente, quindi tutto il lavoro va a remengo, nel mio caso (galaxy) ma penso anche altre vetture con i nuovi cruscotti è bastato pigiare OK sul volante lato sx per proseguire con l'alimentazione.
saluti Fabrix

Furto

Buonasera a tutti,
Volevo chiedere se questo aggiornamento può essere fatto senza invalidare la garanzia dell'auto.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: giorgioconti.64 il 26 Novembre 2017, 13:45:26
Comunque considerato come la tecnologia progredisce, il fatto di dover attaccare lo smartphone all'usb dell'auto per far funzionare l'applink, l'AppleCar (o Android che sia) piuttosto che l'app Fordpass, lo trovo veramente "antico" oltre che dannoso per lo smartphone stesso! Ford che doveva essere un passo avanti rispetto alla concorrenza con la tecnologia, pare che sia un tantino indietro.

Io Android lo uso per tutto solo via BT, USB solo per Android Auto; forse iPhone è più indietro...  :icon_cheesygrin:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

🡱 🡳