Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tetsuyha

si anke a me è arrivata la stessa notifica. :icon_neutral:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Meo73

Salve a tutti, ho installato l'ultima versione del sync 3.0.17307 FULL MIX di Diamondear eseguito tutto secondo la guida postata, finito aggiornamento regolarmente con messaggio di aggiornamento riuscito, ho spento il sync tolto la pendrive e dopo alcune ore sono andato per resettare ma aime lamara sorpresa schermo nero sync morto. Ho provato a rimettere la chiavetta USB con la versione del sync che avevo la 2.2 aspettato circa un ora ma niente sempre buio.
Vi chiedo se c'e un modo per resettare tutto e tentare un ripristino prima di portarla in officina?
Focus SW titanium con sync 3 versione 2.2
Grazie a chi unque mi puo' aiutare.

lucaspeed

Io staccherei mezz'ora la batteria, ma è solo un'idea
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Citazione di: Meo73 il 14 Gennaio 2018, 11:39:54
Salve a tutti, ho installato l'ultima versione del sync 3.0.17307 FULL MIX di Diamondear eseguito tutto secondo la guida postata, finito aggiornamento regolarmente con messaggio di aggiornamento riuscito, ho spento il sync tolto la pendrive e dopo alcune ore sono andato per resettare ma aime lamara sorpresa schermo nero sync morto. Ho provato a rimettere la chiavetta USB con la versione del sync che avevo la 2.2 aspettato circa un ora ma niente sempre buio.
Vi chiedo se c'e un modo per resettare tutto e tentare un ripristino prima di portarla in officina?
Focus SW titanium con sync 3 versione 2.2
Grazie a chi unque mi puo' aiutare.
Cavolo, ma come è possibile. Fai così stacca la batteria per 30m e poi ricontrolla.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Buongiorno stacca la batteria per circa 30Min

chamaruco

#880
io avevo messo quello del forum russo dove scrive anche aron, e nessun problema.
fai come ti hanno detto e se decidi di riflashare fai attenzione a quello che fai, magari hai estratto la chiavetta mentre si spegneva o si accendeva il sync

gilles

Ciao,
scusate ho una s-max powershift awd di settembre 2016.
Il mio sync 3 è della versione 2.0 build 16074 con gracenote 1.1.1.794 e mappe eu 4 14.
Volevo fare l'upgrade alla versione 3.0.
Quale delle versioni mi consigliate, per favore?
Grazie in anticipo.
Ciao
Giovanni

Lucalomb70


gilles

Yes grazie, però mi riferivo a quale delle n versioni presenti su googledrive è quella "migliore"?

Grazie ancora.

Ciao

Lucalomb70

17307 ultima io ho quella va molto bene

gilles


giorgioconti.64

Citazione di: Meo73 il 14 Gennaio 2018, 11:39:54
Salve a tutti, ho installato l'ultima versione del sync 3.0.17307 FULL MIX di Diamondear eseguito tutto secondo la guida postata, finito aggiornamento regolarmente con messaggio di aggiornamento riuscito, ho spento il sync tolto la pendrive e dopo alcune ore sono andato per resettare ma aime lamara sorpresa schermo nero sync morto. Ho provato a rimettere la chiavetta USB con la versione del sync che avevo la 2.2 aspettato circa un ora ma niente sempre buio.
Vi chiedo se c'e un modo per resettare tutto e tentare un ripristino prima di portarla in officina?
Focus SW titanium con sync 3 versione 2.2
Grazie a chi unque mi puo' aiutare.
È quello che era successo a me dopo un paio di mesi dall'installazione. Per fortuna, dopo una notte intera, si è riavviato ed ho potuto installare nuovamente la versione ufficiale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calogero6666

Delusione, ho acquistato la nuova Kuga 1.5 dci con la radio Sony e sync3 , molto dispiaciuto non é una radio con il DAB.  Vergogna signori della Ford presentate il sync 3 senza il dab. Molto amareggiato

Diamondear

Citazione di: Calogero6666 il 14 Gennaio 2018, 14:02:33
Delusione, ho acquistato la nuova Kuga 1.5 dci con la radio Sony e sync3 , molto dispiaciuto non é una radio con il DAB.  Vergogna signori della Ford presentate il sync 3 senza il dab. Molto amareggiato
Ebbene si, purtroppo molti lo scoprono solo dopo. Sappi che è fattibile aggiungere il DAB, ma dovresti chiedere in officina o attrezzarti da solo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Brignoud

Citazione di: Diamondear il 14 Gennaio 2018, 14:10:55
Ebbene si, purtroppo molti lo scoprono solo dopo. Sappi che è fattibile aggiungere il DAB, ma dovresti chiedere in officina o attrezzarti da solo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Caspita, questa del fai da te col DAB è una bella notizia.
E' un'operazione costosa?

Ho appena installato anche io l'ultima versione del Sync da te gentilmente esposta
Quali sono le migliorie note di questa versione? All'apparenza non ho trovato nulla

grazie
LittleDiamond ;-)

rodolfo61

il DAB inzialmente era un'opzione per Titanium.ST-Line e Vignale a pagamento , ora è un'opzione solo per la Vignale. Invece di progredire la FORD ITALIA , regredisce. Bravi, ma proprio bravi.
Per avere il DAB aftermarket dovresti comprare un APIM con DAB (in pratica un SYNC 3 ).
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

Citazione di: rodolfo61 il 14 Gennaio 2018, 15:10:55
il DAB inzialmente era un'opzione per Titanium.ST-Line e Vignale a pagamento , ora è un'opzione solo per la Vignale. Invece di progredire la FORD ITALIA , regredisce. Bravi, ma proprio bravi.
Per avere il DAB aftermarket dovresti comprare un APIM con DAB (in pratica un SYNC 3 ).
Non vorrei errare, ma il modulo DAB è nell'ACM. Devo verificare che non ricordo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

il modulo DAB è nell'ACM, confermo. Ma se non erro anche l'antenna sul testto è da cambiare

Citazione di: Meo73 il 14 Gennaio 2018, 11:39:54
Salve a tutti, ho installato l'ultima versione del sync 3.0.17307 FULL MIX di Diamondear eseguito tutto secondo la guida postata, finito aggiornamento regolarmente con messaggio di aggiornamento riuscito, ho spento il sync tolto la pendrive e dopo alcune ore sono andato per resettare ma aime lamara sorpresa schermo nero sync morto. Ho provato a rimettere la chiavetta USB con la versione del sync che avevo la 2.2 aspettato circa un ora ma niente sempre buio.
Vi chiedo se c'e un modo per resettare tutto e tentare un ripristino prima di portarla in officina?
Focus SW titanium con sync 3 versione 2.2
Grazie a chi unque mi puo' aiutare.
Moooooolto strana questa cosa, è praticamente impossibile brickare il sync con un aggiornamento.

Quando lo accendi compare l'animazione Ford??
Prova a tenere premuti il tasto eject e il tasto di accensione del sync per 6-7 secondi, e vedi cosa succede.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Meo73

Niente da fare non ne vuol sapere di ripartire
ho staccato la batteria per circa 45 minuti ed e' sempre spento
all'accensione non mi da' piu' il logo Ford e tenendo premuti i tasti accensione ed eject non succede nulla
la cosa strana che ho notato appena accendo l'auto lo schermo a una inperccettibile retroilluminazione e la luce di contorno della porta USB dentro il bracciolo e' accesa mettendo la retro si attiva la telecamera, dopo circa un minuto lo schermo e la luce del bracciolo si spengono definitivamente e rimettendo la retro non vedo piu' nulla.
Non so piu' cosa fare se non andare a prendere il DAE sotto casa per tentare una rianimazione.

rodolfo61

#894
Citazione di: Diamondear il 14 Gennaio 2018, 15:23:20
Non vorrei errare, ma il modulo DAB è nell'ACM. Devo verificare che non ricordo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Hai ragione la gestione radio è nell'ACM
Ho aggiornato  alla 17307, senza problemi, ma ho notato come anche accennato sul forum russo che non funziona il pulsante di mute (spegnimento audio), per il resto apparentemente sembra ok, in attesa di una release che sistemi il problema e magari la 3.2 :)
Info : ma Waze su IOS con app-link è già utilizzabile su Sync 3 :3.x ? io ho fatto qualche prova ma non parte , confermate che dobbiamo attendewre una release di app successiva a questa ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

chamaruco

Citazione di: Meo73 il 14 Gennaio 2018, 16:23:32
Niente da fare non ne vuol sapere di ripartire
ho staccato la batteria per circa 45 minuti ed e' sempre spento
all'accensione non mi da' piu' il logo Ford e tenendo premuti i tasti accensione ed eject non succede nulla
la cosa strana che ho notato appena accendo l'auto lo schermo a una inperccettibile retroilluminazione e la luce di contorno della porta USB dentro il bracciolo e' accesa mettendo la retro si attiva la telecamera, dopo circa un minuto lo schermo e la luce del bracciolo si spengono definitivamente e rimettendo la retro non vedo piu' nulla.
Non so piu' cosa fare se non andare a prendere il DAE sotto casa per tentare una rianimazione.

con il dae compare pure il dab ;)

rodolfo61

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Brignoud

Citazione di: rodolfo61 il 14 Gennaio 2018, 17:06:09
Hai ragione la gestione radio è nell'ACM
Ho aggiornato  alla 17307, senza problemi, ma ho notato come anche accennato sul forum russo che non funziona il pulsante di mute (spegnimento audio), per il resto apparentemente sembra ok, in attesa di una release che sistemi il problema e magari la 3.2 :)
Info : ma Waze su IOS con app-link è già utilizzabile su Sync 3 :3.x ? io ho fatto qualche prova ma non parte , confermate che dobbiamo attendewre una release di app successiva a questa ?

Scusa Rodolfo, mi sfugge questa storia del tasto Mute. A quale tasto si fa riferimento fisicamente?
Ci sono poi notes che indicano quali sono le novità&modifiche su questa versione che anche io ho aggiornato proprio questa sera?

grazie

chamaruco

il mute è virtuale, sulla sx del display.,

rodolfo61

Citazione di: chamaruco il 14 Gennaio 2018, 18:42:33
il mute è virtuale, sulla sx del display.,
Mai fatto caso che sulla sx c'è il mute , io intendo il tasto centrale del vol che premendo disattivi la radio
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

#900
Citazione di: Meo73 il 14 Gennaio 2018, 16:23:32
Niente da fare non ne vuol sapere di ripartire
ho staccato la batteria per circa 45 minuti ed e' sempre spento
all'accensione non mi da' piu' il logo Ford e tenendo premuti i tasti accensione ed eject non succede nulla
la cosa strana che ho notato appena accendo l'auto lo schermo a una inperccettibile retroilluminazione e la luce di contorno della porta USB dentro il bracciolo e' accesa mettendo la retro si attiva la telecamera, dopo circa un minuto lo schermo e la luce del bracciolo si spengono definitivamente e rimettendo la retro non vedo piu' nulla.
Non so piu' cosa fare se non andare a prendere il DAE sotto casa per tentare una rianimazione.

Fai così, scarica il pacchetto 2.2 (NO 2.3) estrai tutto su chiavetta, rimuovi TUTTI i tar.gz tranne quello numerato 381, modifica il file autoinstall.lst rimuovi tutti gli Item / Open TRANNE quello del pacchetto 381 e portalo in prima posizione (quindi metti Item1 e Open1) poi modifica la riga Option con i parametri Delay,AutoInstall, accendi la macchina, metti la chiavetta e aspetta 20 minuti (non uno di meno)... poi Spegni e riaccendi

esempio dell'autoinstall.lst


[SYNCGen3.0_2.2.16280_PRODUCT]
Item1 = NOMEPACCHETTO_NUMERATO_381
Open1 = SyncMyRide\NOMEPACCHETTO_NUMERATO_381.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

gabritau

Citazione di: Jamdj il 12 Gennaio 2018, 23:32:41
....allora dopo un bel po' d'uso quotidiano, con Android Auto le app da tenere sono:

- Youtube Auto -, che con l'ultimo aggiornamento si possono usare anche i comandi al volante per andare avanti e indietro nei video o nella playlist, inoltre si puo' usare internet e premendo sull'icona home per due secondi entri nella directory del cell potendo visualizzare i video, musiche e immagini del cell....ottimo direi, inoltre sul cell l'app vi notifica l'aggiornamento quindi basta aprire l'app sul cell premere su " about " aprirlo con internet e nella pagina premere su download in blu e istallare;

- AA Launcher, ottima app che serve per visualizzare sul sync tutte le app del cell, ma attenzione questo launcher permette di aprire le app visualizzate, nel cell, perche' quando e' in funzione Android Auto il cell rimane bloccato, con questo launcher vedrete che premendo l'app, tipo whatsapp sul sync, non sortira' nessun effetto nella schermata, infatti la stessa sara' aperta e utilizzata sul cell normalmente.

- Spotify - per avere tutta la musica a portata di mano :icon_smile:
Ma come mai quando tengo premuto il tasto home per navigare nel cellulare mi da questa schermata?

Jamdj

Citazione di: gabritau il 14 Gennaio 2018, 19:45:28
Ma come mai quando tengo premuto il tasto home per navigare nel cellulare mi da questa schermata?
Ciao, scusa ma il tasto Home da premere non e' quello nel cell, ma quello della schermata che tu hai postato del sync..
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

gabritau

Infatti io tengo premuto quello del Sync ma mi esce quel messaggio

Meo73

Citazione di: Au{R}oN il 14 Gennaio 2018, 19:39:49
Fai così, scarica il pacchetto 2.2 (NO 2.3) estrai tutto su chiavetta, rimuovi TUTTI i tar.gz tranne quello numerato 381, modifica il file autoinstall.lst rimuovi tutti gli Item / Open TRANNE quello del pacchetto 381 e portalo in prima posizione (quindi metti Item1 e Open1) poi modifica la riga Option con i parametri Delay,AutoInstall, accendi la macchina, metti la chiavetta e aspetta 20 minuti (non uno di meno)... poi Spegni e riaccendi

esempio dell'autoinstall.lst


[SYNCGen3.0_2.2.16280_PRODUCT]
Item1 = NOMEPACCHETTO_NUMERATO_381
Open1 = SyncMyRide\NOMEPACCHETTO_NUMERATO_381.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall


Buongiorno ho fatto alla lettera quello che mi hai consigliato ma non e' cambiato nulla :(

gandie

Citazione di: gabritau il 14 Gennaio 2018, 22:15:19
Infatti io tengo premuto quello del Sync ma mi esce quel messaggio

Successo anche a me ieri: mancano i permessi di accesso alla memoria del telefono per la Youtube Auto app.
Io ho risolto cancellando i dati e cache della Youtube Auto app e riaprendola poi dal cell - momento nel quale mi ha richiesto le autorizzazioni di accesso.

lukmes

#906
Buon Giorno a tutti. Adesso che ho letto tutto mi sembra di capire che dalla 2.0 bisogna mettere la 2.2 e poi la 3.0.

Au{R}oN

Citazione di: Meo73 il 15 Gennaio 2018, 08:16:05
Buongiorno ho fatto alla lettera quello che mi hai consigliato ma non e' cambiato nulla :(
purtroppo ho esaurito le idee... quello che ti è successo è molto strano...
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Citazione di: Meo73 il 15 Gennaio 2018, 08:16:05
Buongiorno ho fatto alla lettera quello che mi hai consigliato ma non e' cambiato nulla :(
È accaduto anche ad un altro utente con la Ford Mondeo e ha risolto facendosi sostituire L'APIM dall'officina. Penso in garanzia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

gabritau

Citazione di: gandie il 15 Gennaio 2018, 09:39:19
Successo anche a me ieri: mancano i permessi di accesso alla memoria del telefono per la Youtube Auto app.
Io ho risolto cancellando i dati e cache della Youtube Auto app e riaprendola poi dal cell - momento nel quale mi ha richiesto le autorizzazioni di accesso.
Ok grazie adesso funziona ma quando vado sulla cartella DICIM mi fa vedere solo le foto e non i video  sapete xché? se vado nella cartella di wazzup invece si

🡱 🡳