filtro aria non originale

Aperto da sirio7710, 31 Luglio 2016, 17:52:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

ciao a tutti, ragazzi voglio chiedervi per la focus oltre al solito filtro aria di carta e quello sportivo con la griglia ce ne' altro tipo in commercio? praticamente quello sportivo lavabile e da passare l'olio non voglio metterlo e volevo un filtro aria di qualita' migliore al solito filtro in carta, sapete dirmi qualcosa?

Michel

Filtro in poliestere, lavabile e da non oliare. Di contro c'è il prezzo un tantino alto ma ha portata d'aria e capacità di filtraggio maggiori rispetto al filtro in cotone. La marca è Sprintfilter e lo trovi da Autogold.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Citazione di: Michel il 01 Agosto 2016, 06:59:12
Filtro in poliestere, lavabile e da non oliare. Di contro c'è il prezzo un tantino alto ma ha portata d'aria e capacità di filtraggio maggiori rispetto al filtro in cotone. La marca è Sprintfilter e lo trovi da Autogold.
grazie micheal  ;)
quindi e' lavabile ed utilizzabile piu' volte!!

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Valter72

Salve a tutti. Ciao Sirio 7710 volevo sapere se poi hai acquistato lo SPRINTFILTER come va e le differenze dall'originale,ci sono migliorie? Prima di comprarlo vorrei esser certo dei risultati visto che mi costerebbe un botto €76! Spero in vostri consigli,grazie a tutti. :book6:
Valter

sirio7710

No non ho acquistato, mi ero dimenticato di questa discussione

maurygozzy

Io ho montato il filtro aria sprintfilter... ma direi che sulla 90 cv non ci sono di fatto differenze chiaramente percettibili.. cmq parte del costo del filtro lo recuperi... sono 3 tagliandi che non compro il filtro aria  :icon_cheesygrin:

Michel

Citazione di: Valter72 il 13 Ottobre 2018, 10:42:46
Salve a tutti. Ciao Sirio 7710 volevo sapere se poi hai acquistato lo SPRINTFILTER come va e le differenze dall'originale,ci sono migliorie? Prima di comprarlo vorrei esser certo dei risultati visto che mi costerebbe un botto €76! Spero in vostri consigli,grazie a tutti. :book6:

Ma lo vorresti montare sulla Focus I del profilo? :-\
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Magari ma non so nemmeno se esiste per la mia focus

Michel

Chiedevo a @Valter72 che ha una Focus di quasi 18 anni, comunque anche la tua @sirio7710 mi pare vecchiotta. Secondo me non ne vale la pena.
Se invece è per la Focus II, potrei anche mettere in vendita il mio tra non molto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Si la mia è datata ma ho 150,000 km e anno scorso in primavera fatto volano frizione e distribuzione e kit servizi
Deve lavorare ancora

Michel

Per esistere esiste, codice P200S. ;) Certo che per superare il punto di pareggio ti ci vogliono almeno 4 anni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alzeta_AT

io ho dal 2007 il filtro Sprint Filter a secco è ancora come nuovo. Non sai quante volte ho litigato col meccanico perché me lo sostituiva con quello di carta quando questo è eterno.
Si lava con sgrassatore e acqua nel lavandino senza oliarlo.

FocusTeo

Salve a tutti...mi inserisco nella discussione segnalando che,se non erro,ci dovrebbe essere anche quello in schiuma (da non oliare) della Pipercross...qualche eurino costa ma credo possa valerne la pena.Anch'io possiedo una Focus tdci ex 115cv [emoji41] con oltre 232000 km e da oltre 200000 monto un Bmc da lavare e oliare (2 anni fà per scrupolo l'ho cambiato,ma se fai due calcoli spendi meno con un tipo di filtro che acquisti una volta o al massimo due nella vita della supercar).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: FocusTeo il 04 Novembre 2018, 21:24:47
Salve a tutti...mi inserisco nella discussione segnalando che,se non erro,ci dovrebbe essere anche quello in schiuma (da non oliare) della Pipercross...qualche eurino costa ma credo possa valerne la pena.Anch'io possiedo una Focus tdci ex 115cv [emoji41] con oltre 232000 km e da oltre 200000 monto un Bmc da lavare e oliare (2 anni fà per scrupolo l'ho cambiato,ma se fai due calcoli spendi meno con un tipo di filtro che acquisti una volta o al massimo due nella vita della supercar).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il pipercross, conosci qualcuno che l ha montato?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Ad essere onesto no,ma sò che in Inghilterra sono malati per le Ford e pricipalmente usano Green Filter e Pipercross...se non avevo già ricomprato il mio ci avrei fatto davvero un pensierino (a titolo di cronaca parlo di filtro a pannello da inserire nel suo airbox originale).Deve essere un buon compromesso tra prestazione,affidabilità e manutenzione per cui il mio semplice consiglio è di fare un bel giro di opinioni in rete (anche fuori Italia) e poi tirare le somme,fermo restando le tue esigenze e le sua..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: FocusTeo il 04 Novembre 2018, 23:24:51
Ad essere onesto no,ma sò che in Inghilterra sono malati per le Ford e pricipalmente usano Green Filter e Pipercross...se non avevo già ricomprato il mio ci avrei fatto davvero un pensierino (a titolo di cronaca parlo di filtro a pannello da inserire nel suo airbox originale).Deve essere un buon compromesso tra prestazione,affidabilità e manutenzione per cui il mio semplice consiglio è di fare un bel giro di opinioni in rete (anche fuori Italia) e poi tirare le somme,fermo restando le tue esigenze e le sua..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ma va oliato il pipercross?
Perché in rete c è chi dice  di si e chi no...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Buongiorno,
Effettivamente c'è molte opinioni contrastanti in rete sul và oliato / non và oliato ,considerato però che è conosciuto e usato dai fuoristradisti su 2 ruote (enduro e cross) non mi stupisco certo che vada oliato.
Personalmente ritengo ottimi filtri quelli lavabili e rifenerabili con una "spruzzatina" d'olio:alla fine ti porta via poco tempo la sua cura ma quello che fai è un toccasana per il motore.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: FocusTeo il 05 Novembre 2018, 07:28:10
Buongiorno,
Effettivamente c'è molte opinioni contrastanti in rete sul và oliato / non và oliato ,considerato però che è conosciuto e usato dai fuoristradisti su 2 ruote (enduro e cross) non mi stupisco certo che vada oliato.
Personalmente ritengo ottimi filtri quelli lavabili e rifenerabili con una "spruzzatina" d'olio:alla fine ti porta via poco tempo la sua cura ma quello che fai è un toccasana per il motore.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A questo punto se devo oliarlo prendo il bmc in cotone... costa pure meno...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Valter72

Per MICHEL: non ancira sono rius ito a comprarlo ma...Sì vorrei montarlo sulla mia Fofo 115cv tdci del 2001
Valter

Michel

Citazione di: Valter72 il 26 Novembre 2018, 08:46:24
Sì vorrei montarlo sulla mia Fofo 115cv tdci del 2001

Onestamente, fossi in te risparmierei i soldi. Peccato che il mio non sia compatibile, altrimenti ti avrei fatto un buon prezzo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

FocusTeo

Buonasera, personalmente visto che si dice "i diesel respirino a bocca aperta" un bel filtro più permeabile io lo consiglierei sia per prestazione / rendimento che per la longevità stessa del motore , ovviamente lavandolo ed oliandolo nei giusti tempi e modi . Chi dice non ne vale la pena? Se l'intenzione è quella di cambiare la macchina di li a poco sono pienamente d'accordo con lui ma se la volontà è quella di macinare strada sono soldi spesi più che bene.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳