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Io l'ho fatto circa 6 mesi fa, ho messo l'ZX1 antiattrito per eccellenza nel servo: è più silenzioso di prima, non mi fa neanche rumore al fine corsa senti un muovimento fluido e tieni conto che il mio è settato su 'sportivo'. Ne ho messi 50cc
Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Settembre 2009, 18:43:06
Io l'ho fatto circa 6 mesi fa, ho messo l'ZX1 antiattrito per eccellenza nel servo: è più silenzioso di prima, non mi fa neanche rumore al fine corsa senti un muovimento fluido e tieni conto che il mio è settato su 'sportivo'. Ne ho messi 50cc
Idem quando l'ho comprata, i benefici e i miglioramenti si notano dopo 10 minuti di guida.
L' X1-R non lo conosco, uso solo ZX1
anche ho usato lo ZX1 lo consiglio.nel lungo periodo si sente la differenza
raga' io non li ha mai usati ma i benefici si sentono!?
Citazione di: able007 il 18 Settembre 2009, 19:13:26
raga' io non li ha mai usati ma i benefici si sentono!?
Sul servosterzo molto, sul motore e cambio per sentire variazioni devi avere molta sensibilità di guida.
Su tutto, il vantaggio essenziale è la maggiore protezione che darebbe se ci fosse il solo olio, nel particolare lo ZX1 garantisce maggiore scorrevolezza dovuto al minore attrito, per cui meno usura.
Tempo fa testarono un motore trattato con ZX1 che percorse 15 km senza olio e senza danni
Citazione di: able007 il 18 Settembre 2009, 19:13:26
raga' io non li ha mai usati ma i benefici si sentono!?
nel mio caso per esperienza e letture varie io non mi sono pentito di averli usati.sui ha la sicurezza che il motore è più pretetto etutti gli organi maccanici girano meglio.io ho usato ZX! e SINTOFLON.certo non ti aspettare effetti magici e su alcune macchine hanno effetti differenti,.su internet si trovano diversi test e verifiche
Citazione di: kevin21 il 18 Settembre 2009, 18:53:05
Benissimo, procederò.
L'X-1R lo produce lo stessa casa del Royal Purple, è grossomodo identico allo ZX1 come prodotto.
Mi dai qualche info in più? Ne ho sentito parlare bene, è sempre a base di Fullerene C60?
E' così per curiosità, ho tanto di quello ZX1 che ci campo
Citazione di: Ghius il 18 Settembre 2009, 19:19:36
Sul servosterzo molto, sul motore e cambio per sentire variazioni devi avere molta sensibilità di guida.
Su tutto, il vantaggio essenziale è la maggiore protezione che darebbe se ci fosse il solo olio, nel particolare lo ZX1 garantisce maggiore scorrevolezza dovuto al minore attrito, per cui meno usura.
Tempo fa testarono un motore trattato con ZX1 che percorse 15 km senza olio e senza danni
Quotissimo!
Grazie!
Ragazzi nell'idroguida non serve tanto l'antiattrito :-\
Citazione di: legis il 19 Settembre 2009, 19:32:15
Ragazzi nell'idroguida non serve tanto l'antiattrito :-\
In qualsiasi applicazione meccanica l'antiattrito svolge il suo compito, anche nel compressore del clima... a meno che non parli della servo elettrico, allora avresti ragione. Nella Focus 1 il servo è meccanico
Infatti ho detto "non serve tanto" per specificare che non è indispensabile.
Si fa pure bene xò non utile come per il propulsore. Senza calcolare che poi il WSA-M2C195-A contiene dell'antiattrito.
Ciao
Citazione di: kevin21 il 18 Settembre 2009, 18:53:05
Benissimo, procederò.
L'X-1R lo produce lo stessa casa del Royal Purple, è grossomodo identico allo ZX1 come prodotto.
Royal Purple e X-1R sono 2 aziende distinte.
Ad ogni modo, confermiamo che sono prodotti perfettamente compatibili tra loro