Ford Focus TDCI che saltella

Aperto da FRUZHI, 11 Settembre 2010, 12:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FRUZHI

ciao a tutti voi, ho un problema con la mia focus TDCI del 2001. Quando prendo un avvallamento, a bassa velocità, noto un tentennamento a livello di motore, sembra un saltellamento, come se , per capirci, avessi la macchina stracarica e , prendendo la buca , le ruote anteriori strappassero. Naturalmente ho fatto controllare gli ammortizzatori e sono ok. Sono sicuro che è un problema di motore e non di assetto. Un meccanico ford mi ha ipotizzato un problema derivante AI SUPPORTI DI MOTORE- cosa ne pensate?

legis

Controlla al di sotto della vascehtta del liquido e vedi se il supporto motore è lesionato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FRUZHI

A parte quello che mi dice il meccanico-Il saltellamento me lo fa pure quando scalo le marce,specialmente dalla terza in seconda marcia.

FRUZHI

-QUESTO E QUELLO A DESTRA E MI SEMBRA A POSTO,

Mystral

Sulla opel corsa di mio padre succedeva che ogni volta che frenavo sentivo un colpo secco, erano i supporti del motore lento, a momenti continuavo a camminare e il motore lo lasciavo indietro per strada.

PasquiTdci

Come si può verificare se è "lento" ? Si prova solo a stringere le viti un pò di più?? Che attrezzi servono ? (sono molto poco pratico  :-[ )

Barone

Fai controllare anche i supporti del cambio intanto che ci sei.

Pasqui, non è che si allentano, si rovinano proprio e, quando prendono troppo gioco, si cambiano.
Ad esempio quando si rompe il volano, spesso si rovina quello dietro al cambio a causa delle sollecitazioni che riceve durante i famosi scossoni.
||||||||||||

🡱 🡳