Kit distribuzione 1.6Tdci

Aperto da itat, 02 Maggio 2014, 08:40:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

A 120k.km e 7 anni di vita, oltre al solito tagliando è forse arrivato il momento di sostiuitre la cinghia di distribuzione, ho visto ad un buon prezzo questi kit, uno della Dayco con galoppini, tendicinghia e pompa acqua Valeo, e l' altro tutto marchiato della Gates con in più la cinghia servizi ed infine l'originale Ford.








Riepilogando li ho trovati a questi prezzi,

Kit distribuzione Dayco + pompa acqua Valeo 115€
Kit distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi tutti marchiati Gates 105€
Kit distribuzione + pompa acqua originale Ford 160€
Gates e Dayco sono sinonimi di buona qualità o è preferibile andare sul sicuro con ricambi originali Ford ?
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

cricchio74

Io voglio arrivare a 150.000 km... Visto che Ford dice 200.000...se la macchina è a posto e non ha troppi anni per me va bene

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

dvd85

Io andrei su dayco ad occhi chiusi. Prova a chiedere a Ettore Autoricambi su ebay, ha dei prezzi veramente ottimi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Dadoo

Io ho preso anno scorso il kit Ford come in ultima foto che hai messo
Fatta a 134mila km dopo 8 anni
venditore professionale ebay risparmiando parecchio rispetto Ford stessa
la pompa acqua c'era uno sconto l'ho presa in Ford originale perché non l'ho trovata su ebay

c'è da dire anche qui , basta sapere il kit Ford chi lo produce e prenderlo da loro
un po' come l'alternatore marca Denso oppure il filtro gasolio prodotto da UFI e rimarchiati Ford con prezzo più alto

Pasquale S

le cinghie ford sono prodotte da dayco
quindi..................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Dadoo


MOSFET

A fregarti non è la cinghia da per se, ma il tendicinghia che sulla mia stava per farmi un brutto scherzo a soli 108.000 km...........occhio anzi orecchio ad eventuali rumori strani provenienti dal motore lato cinghie !!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

spotolo

Anche gates vai tranquillo. Nella mia precedente fofo ho usato una volta il kit dayco e l'altra gates e non ho mai avuto problemi. Visti i prezzi (e il fatto che nel kit gates c'è anche la cinghia servizi) io prenderei quello.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Bravo80

Citazione di: itat il 02 Maggio 2014, 08:40:47
A 120k.km e 7 anni di vita, oltre al solito tagliando è forse arrivato il momento di sostiuitre la cinghia di distribuzione
al tuo km non è necessario fare la cinghia di distribuzione puoi aspettare ancora il prossimo tagliando

spotolo

Citazione di: bravo80 il 02 Maggio 2014, 19:21:59
al tuo km non è necessario fare la cinghia di distribuzione puoi aspettare ancora il prossimo tagliando
E' vero. Però se la sua intenzione è quella di tenersi ancora la macchina per un bel pezzo (diciamo di farci altri 100.000 chilometri almeno) non cambia molto farlo adesso, anzi forse prima lo fa meglio è.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Bravo80

#10
Citazione di: spotolo il 02 Maggio 2014, 19:26:46
E' vero. Però se la sua intenzione è quella di tenersi ancora la macchina per un bel pezzo (diciamo di farci altri 100.000 chilometri almeno) non cambia molto farlo adesso, anzi forse prima lo fa meglio è.
la cinta è data per 200000 km o 10 anni di vita dell'auto, per mantenere la macchina in maniera ottimale ed efficente bisogna che da ora in poi l'olio ed i filtri vengano cambiati ogni 15000 km.....

Poi se si vuole affrontare la spesa per la sostituzione della cinghia, lo si puo fare ma sono soldi che possono essere spesi anche in futuro....

spotolo

Citazione di: bravo80 il 02 Maggio 2014, 19:41:25
Poi se si vuole affrontare la spesa per la sostituzione della cinghia, lo si puo fare ma sono soldi che possono essere spesi anche in futuro....
...ma comunque andranno spesi, quindi tanto vale spenderli e godersene i frutti fino alla rottamazione della macchina. Voglio dire: la scelta è tra non fare niente e poi a 200k dare via la macchina o farlo adesso e non pensarci più. Aspettare per fare la distribuzione ai 150 o peggio ancora più in là ha poco senso a meno di non pensare di tenersi la macchina oltre i 300k km...
Mio punto di vista è... ;)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

itat

Quindi seguendo i vostri consigli, Dayco non ha bisogno di presentazioni è già fornitore di primo equipaggiamento di alcune case automobilistiche tra cui Ford, anche Gates sempre dai vostri consigli sembra essere un prodotto molto affidabile, considerando che in casa ho dovuto sostenere spese impreviste ed abbastanza ingenti andrò al risparmio, non sono certò queste le queste cose che mi faranno rientrare, ma tutto fa brodo, così come per le gomme nelle quali ho optato per un marchio affidabile ma non certo al top, prenderò uno dei due non originali ma di qualità e se assieme alla distribuzione è bene sostiuire anche quella dei servizi andrò certamente sulla Gates.
Lo so che Ford per la mia C max prevede la sostituzione non oltre 200.000km o 10 anni, ma ho lo stesso inconveniente riscontrato da Mofset, a me è capitato di sentirlo verso i 95.000, poi il meccanico ha utilizzato uno spray e fino a qualche migliaio di Km fa è andato tutto bene ma ora il rumore è ricomparso.  Fra l'altro avevo già postato qualche tempo fa questo video
E ad essere sincero rumore a parte sono davvero molto soddisfatto della mia Ford e dopo aver attivato il cc non mi manca niente e non ho ancora pensato alla sua sostituzione anche perchè la nova C max nonè che  mi attizzi più di tanto.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Ebbene si, non l'avevo ancora sostituita, ma ora prima di ricominciare il lavoro, è una cosa che voglio fare per stare più tranquillo, ora chiedo se:

Il kit GATES PowerGrip PLUS è composto da:
1 cinghia distribuzione GATES
1 galoppino distribuzione GATES
1 tenditore distribuzione GATES
1 pompa acqua GATES
1 cinghia servizi GATES


è un kit completo o per la sostituzione della Poly-V, manca qualcosa ed ho bisogno anche del 1) tendicinghia Poly-V oppure 2) del solo cuscinetto  ?


1) Cuscinetto Tendicinghia Poly-V
2) Cuscinetto Cinghia Poly-V


:thanks:
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

io cambierei tutto
compreso tenditore
alla fine sono 30 euro di differenza circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Citazione di: pasquale sgro il 22 Agosto 2014, 06:37:12
io cambierei tutto
compreso tenditore
alla fine sono 30 euro di differenza circa
Quindi oltre al kit gates sopra descritto per sostituire tutto ho bisogno solo del tenditore per la Poly-V della foto 1)
Oggi ordino tutto
:thanks:
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

si
e il liquido refrigerante
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

geox276

Citazione di: Bravo80 il 02 Maggio 2014, 19:41:25
la cinta è data per 200000 km o 10 anni di vita dell'auto, per mantenere la macchina in maniera ottimale ed efficente bisogna che da ora in poi l'olio ed i filtri vengano cambiati ogni 15000 km.....

Poi se si vuole affrontare la spesa per la sostituzione della cinghia, lo si puo fare ma sono soldi che possono essere spesi anche in futuro....
perche dicono nelle officine che dopo 5 annii va cambiata lo stesso ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳